Hello
sono Germano,vivo a Adenta, (15 km da Accra), e' un anno che sono in Ghana, e il costo della vita certamente e aumentato, per quanto mi riguarda come espatriato , non posso lamentarmi, ma necessita fare attenzione , nei supermercati al contrario di quelli europei, il costo per il cibo e specie per i detersivi e' molto elevato, necessita fare come si suol dire la spola da uno all'altro, per vedere di risparmiare qualcosa , anche se ho notato che effettuano cartello e le differenze sono veramente minime , riguardo la frutta e altri generi li acquisto direttamente nei mercati locali dove il prezzo si abbassa notevolmente., prima del Ghana ho avuto esperienza a Luanda in Angola ..e li decisamente la vita risultava pi霉' che carissima per gli espatriati non ci stava alcuna differenza tra super mercati o mercati locali.
Per quanto riguarda il tempo libero , puoi trovare location ,veramente a prezzi bassi, piscina,o spiaggia ,oppure a prezzi molto elevati, puoi聽 scegliere se vivere all'europea oppure pi霉 moderatamente accontentarsi, i ristoranti idem puoi scegliere di andare al ristorante con costi proibitivi,oppure buoni ristoranti a costi medi o economici ..la scelta e' molto variegata ,dipende da quanto uno e' disposto a spendere
riguardo la sanit脿聽 e il costo degli affitti e la macchina non tengo molte informazioni , posso ritenermi fortunato聽 , il mio contratto di lavoro comprende queste garanzie.
Concludendo posso affermare che vivere in Ghana oggi ,sapendosi聽 misurare ed accontentarsi聽 pu貌 essere piacevole.
馃愤2 membri hanno reagito a questo post