´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

raggiungimento fidanzata in Ghana per matrimonio

Mikael70

Cari amici, fra 2 settimane dovrò andare ad Accra per sposarmi con la mia fidanzata Ghaniana. Sono un Italiano e vorrei cortesemente sapere cosa deve fare a livello burocratico la mia futura moglie per invitarmi ad Accra e che documenti devo preparare. Grazie per il vostro aiuto. Ciao.

Vedi anche

Vivere in Ghana: la guida per espatriatiAvvocati in GhanaConsulenti in immigrazione in GhanaMatrimonio in Ghanale donne italiane in ghanaitaliani in ghanaLa telefonia in Ghana
Adriano49t

Per avere il visto dal consolato del Ghana devi avere la prenotazione del viaggio aereo , una lettera di invito della tua ragazza che dice che ti può ospitare  e mantenerti per il tempo del tuo soggiorno (max. due mesi con visto turistico poi se i servirà di più devi andare alla immigrazione e fare i documenti necessari ) o in alternativa presentare la prenotazione in un albergo di Accra  per almeno un mese)
Per i documenti devi presentare un certificato di cittadinanza,un certificato di famiglia , un certificato di residenza in Italia un certificato di nascita . Attenzione con questi certificati devi andare alla ambasciata Italiana in Ghana  e farti fare la traduzione in inglese
Per il resto buona fortuna per il tuo matrimonio io lo sono da 30 anni (con una ghanese) e tutto va per il meglio

Mikael70

Grazie mille, Adriano per il tuo prezioso consiglio. Un abbraccio.

maxgange

@Mikael70

Ciao Mik anche io andrò ba breve per lo stesso motivo, mi dai qualche consiglio?