大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Cattivo funzionamento carte credito pagamenti online

Salve da quando sono in Tunisia ho problemi coi pagamenti online. Ho tre carte e talvolta mi viene rifiutata una talvolta l'altra talvolta tutte e tre. Le banche sanno che sono in Tunisia e le carte sono tutte abilitate ai pagamenti online anche dall'estero. L'unica che mi funziona sempre quando la abilito ( perch茅 si abilita andando in banca e l' abilitazione dura un mese) 猫 quella della BH

A qualcuno succede lo stesso? Qualcuno sa perch茅 ?

Volevo farmi una postepay o una revolut ma non essendo residente in Italia non posso pi霉

Vedi anche

l'unica carta che mi da problemi con alcuni pos 猫 quella italiana con pin a 5 numeri, se il pos 猫 di vecchio modello (hanno una specie di gabbietta sulla tastiera) non viene accettata, molte volte dipende dalla banca collegata al pos ma mai dalla carta nostra a meno che non l'abbiano bloccata (ma non 猫 il tuo caso).

In locali come il ristorante Le Mediterranee di Kantaoui accettano perfino l'American Express (provata e funziona).

Buongiorno a tutti

La mia carta Visa abbinata al conto corrente in euro alla STB Medina di Hammamet viene a mia richiesta abilitata alle operazioni online annualmente.

Dal 2020 ad oggi , ogni anno , a marzo , rinnovo l'abilitazione.

A mia richiesta 猫聽 stato anche aumentato il massimo importo di spesa,聽 portandolo a 1.500 euro ogni 4 giorni.

Funziona ?聽 ....dipende!!聽 Da cosa,聽 e dove acquisto !

Grimaldi Lines non la accetta!

Tunisair e ITA per acquisto biglietti senza alcun problema.

Amazon聽 assolutamente si !

Non ho una casistica tanto variegata, la uso ma quando serve !

Certo che una banca che richiede un'abilitazione mensile su una carta ad un cliente , per gli acquisti聽 online mi lascia molto perplesso!

2 membri hanno reagito a questo post

@puggioni70 non ho capito se sono carte italiane o tunisine, per le italiane ho risposto, per la tunisina (ne ho solo una normale e una ricaricabile), con la normale ho plafond di 5000 dinari a settimana per un massimo di 20000 dinari mensili (l'ho fatto alzare su richiesta l'anno scorso), purtroppo mentre in Tunisia non ho alcun problema sia con i pos che con i prelievi in Italia ha avuto parecchie defaiance ma l矛 preferisco usare le carte italiane.

@puggioni70

Mai avuto problemi Di Nessun g茅n猫re...

Ho 2 carte gold MasterCard.. Unicredit e Stb...Che uso quasi quotidianamente x pagamenti on Line..senza difficolta'...

Solo la seconda se sono pagamenti pubblici..Imu..Tari...Energia...non viene accettata...e quindi uso la Prima....

io i problemi non li ho quasi mai con le 3 carte, 1 postepay una Revolut e quella tunisina di Biat, problemi invece con la valuta degli accrediti pensione.... da cedolino questo mese il 2 e Biat mi mette 3

1 membro ha reagito a questo post

A me Biat questo mese contabili il 29 disponibili il 2.....dipende dalle agenzie ???馃馃馃馃

@Luna60 dipende da quanto hanno letto il messaggio swift che dispone il bonifico :) a me succedeva spessissimo con BIAT che, volendo rispettare la valuta li dispongono in visualizzazione qualche giorno prima... fino a qualche anno fa invece facevano passare 5 giorni prima di rendere disponibili i soldi.

Buonasera a tutti. probabilmete non 猫 la discussione giusta ma non volevo aprire un altro post tanto sempre di pagamenti di tratta.

Ho deciso di cambiare il pagamento dell'affitto con il proprietario evitando di fare tutti i mesi il bonifico per una mia migliore gestione del denaro. Lui mi ha chiesto di,聽 e vado a copiare "Mi pagheresti anticipatamente via posta con mandato elettronico mi dai il numero di codice del mandato" ecc ecc saluti e via. Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa dovrei fare? Ho capito che devo andare all ufficio postale e fino a li ci sono. Non sono proprio un aquila ancora con il francese e vorrei capire meglio prima. Mi scuso per il disturbo e vi auguro buona serrata.聽

@Giuliano580

veramente non ho capito manco io, che vuole che vai in posta? Se lo paghi con bonifico sul suo conto corrente bancario chiedi in banca se possono attivare il bonifico permanente.

@AntoTunisia

e' che voglio togliere il bonifico permanente. avrei pagato alla mano ma lui si trova a tunisi e mi ha detto di fare sta cosa.

@AntoTunisia

Buongiorno Anto. Mi hanno spiegato. Praticamente la Posta funziona come un Western Union. versi il denaro ti danno un codice e con quello il destinatario pu貌 acquisire il denaro. Una cosa nuova che magari puo' far comodo anche in questo gruppo visto mai che dovessero avere necesssit脿 Grazie ancora e ti auguro una buona giornata

5 membri hanno reagito a questo post

@Giuliano580

si questo lo so ma cos矛 sei obbligato tutti i mesi ad andare in posta, in Italia si chiama "vaglia postale istantaneo" e in Tunisia qualcosa di simile.

@AntoTunisia

si si lo so- ma io avevo gi脿 fatto il bonifico permanente ed ho deciso di toglierlo e farlo io di volta in volta. Piccola scocciatura ma preferisco cosi. non sapevo di cosa si trattasse. in Italia lle cose si sanno e comunque casa nostra piu facile. qui non capivo cosa dovessi fare. grazie ancora

.

Salve,

vedo che 猫 trascorso parecchio tempo dai post qui precedenti. Per贸 sono in argomento...

All'estero non ho finora mai fatto ricorso alla Gold Master Card della STB .

Alla carta di Wise, cos铆 come a quella di Revolut, avevo ovviamente dovuto rinunciare...

Quella della banca europea non viene volentieri accettata quando comando su Amazon in Europa (si erano abituati alla Revolut e tendono a voler fare addebitare su di un conto-cliente Amazon, ma a me l'idea non piace) .

Vorrei prevenire sorprese e sapere se una volta in Europa, posso fare comande online con la suddetta Gold Master Card della STB ...聽 Certo, posso fare la domanda聽 di persona allo sportello, ma ho visto che non sono molto ferrati nel dare risposte in tal senso e forsi si pu貌 pure capire.聽

Qualcuno mi pu貌 dire delle eventuali esperienze fatte ?

Grazie...

Io acquisto regolarmente con la Carta Gold Stb, quando sono in Italia. Non ho mai avuto nessun problema. Importante che la carta sia in situazione di "deblocage" per tutto il periodo di durata della carta. Con l'occasione ti ricordo, ma probabilmente lo sai gi脿, che detta carta ha compresa una assicurazione sanitaria con plafon di 70.000 euro annui, valevole per tutto il mondo, esclusa la Tunisia.

@rrizzi1952

Dunque hai potuto anche fare acquisti ONLINE in Italia?

Si

@rrizzi1952

Grazie per l'informazione e la conferma.

Prrgo

@aniroksana10

聽 聽ma scusa perch猫 hai dovuto rinunciare alla Wise? 猫 comodissima e la uso sempre.

Le carte Tunisine cerco di non usarle quando sono in Italia ma preferisco usare la Mastercard Fineco o la Gold Amex.

Le Tunisine molte volte non vengono accettate e mi fanno diventare scemo per l'uso.

@AntoTunisia

... perch茅 come residente fiscale in Tunisia mi avevano avvisata che non potevo pi霉 tenerla. Anni fa era sufficiente dare un indirizzo in Europa per ricevere la carta fisica, ma adesso le norme dell'UE ... ecc.ecc.

Stessa cosa con Revolut.

Certo, pure io dispongo di altre carte.聽 Ma online poter disporre di una carta virtuale da' maggiore sicurezza perch茅 dopo ogni acquisto e a pagamento avvenuto nell'immediato, la puoi congelare, cosa che facevo sempre subito.

Non mi piace l'idea di lasciare per es. su Amazon i dati della carta, ma adesso 猫 obbligatorio designarla come fissa. Nel senso che "le carte ballerine" (pagare una volta con una legata a un conto, altra volta con una di altro paese/banca e/o altro conto)聽 non piacciono .聽 聽E nonostante il fatto che i numeri della carta non siano leggibili a prima vista, ci sono due punti da considerare:聽 Amazon adesso collabora strettamente con l'UE, proprio nel senso di non solo disporre di tutti i dati, ma di doverli mettere a disposizione (cosa ormai automaticamente istantanea) e da questi risultando tutti i dettagli, tanto di quanto si 猫 speso, quando, quanto spesso e per quale merce e servizio (registro aperto per la supervisione UE).聽 Per taluni paesi gi脿 funziona, per altri stanno implementando la cosa, per altri -pochi- avverr谩 entro breve. Dal 2027-2028聽 saremo delle fiches ambulanti sospette o ad ogni modo "inquisite" automaticamente, ma soprattutto considerati come "possibili beni a disposizione"...

Di fatto, si tratta di AMLA (Anti-Money Laundering Authority) , un registro "Anti-riciclaggio" di tutte le propriet脿 organizzato dall'UE, con sede a Francoforte, dove progressivamente dal 1. luglio di questo anno si raccolgono i dati dei beni sia di Aziende, che di privati (propriet脿, conti bancari, investimenti, tutto...)聽 dei cittadini UE .聽 L'obiettivo ve lo lascio immaginare, visto che l'UE si auto-colabrodata e "ha tanto bisogno di finanziarsi", piangendo, anzi reclamando ragioni per聽 motivi聽 detti e ripetuti da Bruxelles ogni 2 x 3 ...

Non era una battuta casuale quella del "Non possederanno pi霉 niente, ma saranno felici".聽 Felici come? Ci pensa l' I.A. e qualche modifica-intervento in corso.

Non dir貌 nient'altro, non volendo contravvenire a regole e neppure ai castighi della Censura UE in corso.

"Le (carte bancarie) Tunisine molte volte non vengono accettate e mi fanno diventare scemo per l'uso."

S铆,聽 leggo che le opinioni, anzi le esperienze che sono dunque di diverso genere o contraddittorie fra loro, ma insomma 猫 proprio quello che succede, come per quello che dici di WISE, per cui non si sa pi霉 "con chi si ha a che fare":聽 i venti sono in continuo movimento e oltre a piogge pi霉 o meno improvvise, irrompono uragani che non sono forse sempre del tutto naturali ...聽 馃槀

@rrizzi1952聽 聽& @tutti

Devo tornare sul punto "acquisti online e d茅blocage carta"...

Oggi sono passata dalla STB di Hammamet e ho avuto modo di informarmi a tale riguardo.聽 Ebbene, il tal d茅blocage si riferisce a un periodo di UNA settimana.聽 Vale a dire che la richiesta va' fatta settimanalmente; signors铆, incredibile ma vero.聽 聽

detto di come sia improbabile riuscire dall'estero a passare per firmare il moduletto dello sbloccaggio...聽 聽Ed ecco che mi vedo mettere davanti una specie di modulo-sfogliazzo sbiadito, dove introdurre i propri dati e le date per lo sbloccaggio - per esempio聽 dal 1. di aprile al 7 di aprile.聽 聽Ma indipendentemente da mese e settimana, 猫 un pessimo pesce d'aprile visto che s'ha da firmare e da inviare come Pdf per email all'indirizzo della gerente/direttrice della succursale.聽 聽E posso dire per averne fatto l'esperienza, che se le si invia聽 una mail, si fa in tempo ad arrivare "a Natale"聽 perch茅 le mail non le vede, non le apre, non ha tempo. Poi forse dopo diverse sollecitazioni, capita il miracolo: le legge e provvede a quel che sarebbe stato urgente, senza neppure un commento tipo scusa/ sorry聽 聽o sorry/ pretesto.

QUINDI,聽 tanto vale sapere che a meno di trattarsi di un'occasione unica, di un acquisto eccezionale (magari la cassa da morto ?) tanto vale fare a meno di richiedere lo sbloccaggio... : sarebbe fuori data, o ad ogni modo fuori tempo quando l'articolo che interessa, non interessa pi霉; ormai anche聽 per motivi diversi o non essendo pi霉 a disposizione.聽 馃

@aniroksana10

ti dir貌, uso in Tunisia normalmente le carte tunisine, quando sono fuori dalla Tunisia uso a seconda di cosa mi serve la carta di debito fineco, la Wise e la Amex.

Ci sono casi dove mi servono pi霉 soldi che faccio uso anche in Tunisia della debit card fineco o della Wise... in alcuni ristoranti ho anche usato la Amex.

@AntoTunisia

Se puoi ancora avere il conto Wise, vuol dire che non sanno della residenza fiscale in Tunisia. La carta Wise, come pure quella Revolut, la si pu貌 ovviamente usare in qualunque Paese, ma...il punto dolente 猫 quello della residenza (fiscale).

@rrizzi1952

... Purtroppo, come ho scritto in seguito (vedi qui pi霉 sopra, post nro 23) non 猫 proprio cos铆...