´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui - 2026

Francesca

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Tunisia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Tunisia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiNuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui!Nuovi utenti del forum Tunisia
Robby More

Buongiorno a tutti, mi chiamo Roberto e sono residente ad Hammamet qui in Tunisia dal 6 aprile 2025.

Mi hanno consigliato questo sito per avere informazioni più precise e dettagliate in merito a varie esigenze burocratiche e consigli vari.

Avrete notato anche Voi che spesso le informazioni che ci vengono date da alcuni uffici, cittadini tunisini, italiani residenti e social, creano solo una grande confusione al posto di aiutare una persona che chiede notizie certe per non sbagliare.

Pertanto voglio sperare, come mi è stato detto da altri residenti fiduciosi, che questo sia il sito giusto per acquisire le preziose informazioni delle quali a volte potremmo avere bisogno.

Grazie a tutti per l'attenzione, Vi auguro ogni bene.

Francesca

@Robby More Buongiorno Robby eben arrivato sul forum!

Il nostro forum è un luogo di scambio tra residenti e futuri espatriati, dove ci si confronta sulle esperienze vissute e si condividono informazioni e consigli pratici sulla vita in Tunisia. Proprio perché in giro circolano spesso indicazioni contrastanti, il confronto diretto tra chi vive già qui può aiutare a orientarsi meglio e a farsi un’idea più chiara.

Resta inteso che, per tutto ciò che riguarda pratiche burocratiche e aspetti ufficiali, le conferme vanno sempre richieste agli enti competenti o a professionisti di settore: il forum può essere un ottimo punto di partenza, ma non può sostituirsi a loro.

Per iniziare, puoi dare una scorsa agli argomenti già trattati e alle discussioni in corso su questo forum Tunisia. Se poi hai dubbi o domande su temi che non sono ancora stati affrontati, puoi aprire un nuovo argomento oppure intervenire in una discussione già esistente.

Ancora benvenuto e buona permanenza ad Hammamet!

AntoTunisia

@Robby More

intanto benvenuto nel forum, tieni presente che ci sono migliaia di gruppi FB che trattano la Tunisia. Personalmente non sono in nessuno di questi e li cancello quando mi vengono proposti dal social. Le notizie che danno sono fuorvianti, sbagliate e arroganti almeno qui ci sta educazione quasi sempre.

@Francesca, cortesemente, con i tuoi potenti mezzi potresti indicare a @Robby More le discussioni di @Dardo01 e di @Subdive se non sbaglio postate nel 2024/2025 relative alle procedure da adottare per lasciare in dogana un'auto con targa doganale? Grazie, sei una santa! 😂