大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Attivit脿 commerciale autonoma da sviluppare

Desidero allontanarmi dall'Italia. Ho 57 anni, un piccolo tesoretto (non un patrimonio) da investire in qualche attivit脿 commerciale autonoma da sviluppare in Tunisia dove vorrei trasferirmi. Amici residenti da quelle parti mi hanno detto che la burocrazia 猫 lenta. E' vero? Quali sono le iniziative pi霉 rapide da avviare? Grazie
1 membro ha reagito a questo post
Vedi anche
Ciao daniele1957,

ben arrivato su 大咖福利影院!聽 :)

Francesca
Ciao, io sono andata il mese scorso proprio x informarmi di questo.... ho saputo.... ma io al momento non ho ....tesoretto !!!!! Cmq se vuoi ti posso dare qlk dritta. Ciao da Titti
Caro Daniele
sono Enzo e vivo aSousse da 4 anni. Sono pensionato ed ho sposato una ragazza araba. Premetto questo perch猫 vivo聽 la realt脿 tunisina ogni giorno e cerco di dare consigli sempre saggi a tutti coloro che intendono trasferirsi.
Per quanto riguarda l'attivit脿 commerciale, sarebbe meglio se tu venissi qui almeno una settimana e ti renderesti conto di molte cose. La Tunisia 猫 un paese in crisi, anche se molti affermano che si stia riprendendo, io non credo che questa sia la realt脿, credo invece che ci vorranno grandi cambiamenti politici che sicuramente hanno visogno di anni. Qui a Sousse molte attivit脿 chiudono per la stessa ragione dell'Italia. mancanza di liquidit脿. Naturalmente a parte altri che aprono, ma con ingenti capitali.
La burocrazia, come dice la nostra amica 猫 lenta, nauseante e potentemente corrotta. Anche le minime richeiste di documenti sono complicate.
Potresti naturalmente rilevare qualche attivit脿 chiusa o aprirne una nuova con un minimo di capitale. Nel rilevare una vecchia attivit脿 devi pagare un costo di avviamento o di acquisto licenza o semplicemente come ti consiglio, un fitto di azienda. Se invece ti occorre solo un locale, a quel punto esborsi solo l'affitto, ma hai a tuo carico tutta la documentazione per la licenza.
Quindi a te la scelta.
Sono a tua completa disposizione sull'email enzo-marzano@libero.it

Un abbraccio ed un augurio sincero
Enzo