´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

citta' costiere con clima piu' caldo nei mesi invernali .

tunisia2015

quali sono le citta'  sulla costa, piu' calde d' inverno ? grazie !

Vedi anche

Vivere in Tunisia: la guida per espatriatiModello ITN9 per assistenza sanitaria ai pensionati ex INPDAPspese bonifico verso italiaSito AmbasciataNovità imbarco ITA da CartagineTassa di circolazione in Tunisia (vignette) 2026Cambiare banca
Francesca

Buongiorno tunisia2015,

Ben arrivato sul forum di ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº!

Che ne dici di aggiungere una breve presentazione per rendere la tua richiesta meno anonima?  :)

Ti informo inoltre che del clima in Tunisia se ne è parlato varie volte su questo forum e sono già disponibili tante informazioni.
Sul forum mettiamo a disposizione un motore di ricerca per argomento accessibile cliccando questo link /it/search/africa/tunisia/
Inserisci la parola "clima" e avvia la ricerca.

Buona lettura!

Francesca
Team ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Giusepppe

Anche a me piacerebbe sapere se ci sono diferenze climatiche tra le diverse località

Guest78664

Io penso che il clima è un caldo secco come a Trapani e un filino più umido a Dierba.
Ma più che al clima penserei a zone ventose o meno.
Al riguardo è utile guardare se ci sono porti soprattutto piccoli.
Altro criterio è guardare le zone storiche ( i nostri avi sceglievano bene i posti).
C’è da notare al riguardo che l’ambasciata italiana di Tunisia nulla pubblica anche riguardo a tanti altri aspetti della scelta , sistemazione e integrazione degli espatriati ex inpdap pensionati.
Comunque il caldo secco che ti asciuga è molto importante ,al contrario di quello umido e nebbioso della val padana.
Salut

Massimo53

Le temperature sono un poco più calde rispetto alla Sicilia , più scendi a sud e più aumenta il caldo avvicinandoti alle zone desertiche .Poi , come nel deserto , la notte la temperatura si abbatte pur rimanendo più alta rispetto all'Italia. Vicino al mare è più umido ma è mitigato dal caldo . Ugualmente sulla costa il vento è più forte ma aiuta a sopportare meglio il caldo , poi piove poco anche se negli ultimi anni ha assunto a volte carattere torrenziale . Poi luglio ed agosto sono mesi molto caldi . Dipende poi dai gusti e dalle seigenze personali . Io , ad Hammamet , ho portato un soprabito ma non lo ho indossato mai , al massimo un giubbotto più pesante .