大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Defiscalizzazione pensione / residenza Tunisia/ separato.

Ho letto che l鈥檃genzia delle entrate non considera residenti fiscalmente i soggetti separati consensualmente , altres矛 se si hanno figli maggiorenni non economicamente autonomi.
La notizia l鈥檋o appresa dal sito di un鈥檃genzia disbrigo pratiche.
Chiedo di sapere se corrisponde al vero quanto suddetto.
Vedi anche
Potresti mettere di quale agenzia di tratta ?聽 Qui in aperto non si pu貌 mettere il nome, ma almeno la localit谩 o se l'hai letto su un sito che scrive sull'espatrio dei pensionati o altro, insomma. Grazie.
*
Moderato da Francesca 6 years ago
Motivo: * il nome dell'agenzia 猫 stato oscurato
1 membro ha reagito a questo post
Post il link alla fonte diretta della risoluzione della Agenzia delle entrate.

Detta cos矛 non si pu貌 commentare in quanto non sono noti i dettagli del caso.

Tieni presente che anche in stato di matrimonio, ormai da anni i coniugi possono avere residenze differenti, anche all'estero. Tanto pi霉 quindi in regime di separazione.

Evidente quindi che si tratta di risoluzione pronunciata in relazione ad una specifica casistica.

Senza conoscerla pertanto nulla si pu貌 dire.

Salvo il fatto che ogni generalizzazione 猫 indebita.

Giovannibattista ha scritto :

Ho letto che l鈥檃genzia delle entrate non considera residenti fiscalmente i soggetti separati consensualmente , altres矛 se si hanno figli maggiorenni non economicamente autonomi.
La notizia l鈥檋o appresa dal sito di un鈥檃genzia disbrigo pratiche.
Chiedo di sapere se corrisponde al vero quanto suddetto.

脠 mia opinione personale che si tratta di una mostruosa FAKE NEWS, comunque non sarei sorpreso che la ns agenzia delle entrate abbia potuto partorire questa schifezza.
Sar脿 mio impegno聽 a contattare personalmente i fenomeni della direzione generale e portare a conoscenza di tutti la risposta .

2 membri hanno reagito a questo post
Non c'猫 alcun bisogno di alimentare false notizie o montare inutili polveroni, tutto pu貌 essere funzionale allo scoraggiare espatri. La verit脿 va cercata nei fatti, con riscontri oggettivi e soggettivi. Io ho entrambe le caratteristiche indicate ( separazione e figli maggiorenni non autonomi) e sono defiscalizzato da due anni, durante i quali, mai l'AdE ha fatto rilievi di alcun genere.Pertanto a farla breve , la tesi equivale a chi ciancia di non uscire di casa poich猫 il sole 猫 radiattivo. Falso cammuffato da vero. Che la radioattivit脿 del sole 猫 scientificamente provata non include che tutti si debba morire quando si va in spiaggia ad abbronzarci.
2 membri hanno reagito a questo post

Matteo S ha scritto :

Non c'猫 alcun bisogno di alimentare false notizie o montare inutili polveroni, tutto pu貌 essere funzionale allo scoraggiare espatri. La verit脿 va cercata nei fatti, con riscontri oggettivi e soggettivi. Io ho entrambe le caratteristiche indicate ( separazione e figli maggiorenni non autonomi) e sono defiscalizzato da due anni, durante i quali, mai l'AdE ha fatto rilievi di alcun genere.Pertanto a farla breve , la tesi equivale a chi ciancia di non uscire di casa poich猫 il sole 猫 radiattivo. Falso cammuffato da vero. Che la radioattivit脿 del sole 猫 scientificamente provata non include che tutti si debba morire quando si va in spiaggia ad abbronzarci.

Ottima risposta.
Il dubbio mi 猫 venuto leggendo una richiesta di un soggetto che voleva portare all鈥檈stero la sua residenza ma non quella della moglie. La risposta dell鈥檈sperto 猫 stata che prima doveva divorziare.
Allora mi domando il separato come viene valutato, perch茅 la moglie 猫 sempre erede delle cose del marito, compresa la reversibilit脿.
Salut

Mi sembra che Live sia stato chiaro聽 !
1 membro ha reagito a questo post