大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Famiglia Italiana Nelle Filippine

Cerco famiglia Italiana nelle Filippine聽 Grazie
Vedi anche
Ciao Nekonezumi,

Ben arrivato sul forum di 大咖福利影院!

Che informazioni stai cercando? Che progetti hai?

Saluti,

Francesca
Team 大咖福利影院
Ciao Francesca e grazie per la risposta , i progetti al momento sono fermi, in quanto la mia siatuazione ora non 猫 al top per tutta una serie di cose che non entro nel dettaglio聽 in un post pubblico , ( magari in pvt)聽 diciamo che in futuro mi trasferir貌 nelle Filippine , ma al momento non posso muovermi , sono fidanzato con una donna聽 del posto , e dopo averle provate tutte ma dico proprio tutte ,per far venire la mia met脿 in Italia.聽 聽dal visto turistico , ai flussi, ai contratti au pair , persino la via ecclesiastica,聽 non mi resta che provare un'ultima soluzione聽 sempre rimanendo nella legalit脿 , per poter farla venire in Italia ma per fare questo ho bisogno dell'aiuto di una聽 famiglia italiana聽 residente o soggiornante nelle Filippine da almeno un anno ... Fare venire una persona di nazionalit脿 Filippina in Italia聽 猫聽 veramente dura . Quindi se c'猫 qualche famiglia Italiana disposta ad ascoltare e darci un aiuto ( che premetto: non rimarr貌 indietro verr脿 sicuramente ricompensato) , ne sarei felice ....聽 聽un abbraccio
Ho capito, grazie per la spiegazione. Pensavo avessi il progetto contrario ossia trasferirti con famiglia nelle Filippine.
La famiglia italiana che vive nelle Filippine a cosa ti serve, per dare delle referenze alla tua compagna?
Ho dato dato un'occhiata sul web ai requisiti necessari per fare domanda di visto turistico per l'Italia e la trafila 猫 davvero lunga, ma perch猫 gliel'hanno rifiutato il permesso?
Diciamo che tramite agenzia specializzata in visti聽 come tempi si fa anche abbastanza presto , abbiamo gi脿 provato ,聽 rimane il problema che occorrono tutta una serie di garanzie , come propriet脿 immobiliari , un lavoro fisso , che come ben sappiamo Nelle Filippine non 猫 facile acquisire .
La domanda tramite聽 "flussi migratori"聽 per lavoro subordinato stagionale聽 tramite il ministero dell'interno siamo ai limiti della fantascienza in quanto quest'anno聽 ad esempio nella mia provincia possono entrare聽 numero 5 lavoratori extracomunitari residenti all'estero su un聽 un quantitativo di richieste che supera le cifre a 4 zeri , richiesta di assunzione come au pair non 猫 possibile , occorrono accordi bilaterali tra i paesi , o far parte dell'accordo di Strasburgo del 23 novembre 1969 .
L'ultima soluzione聽 聽possibile, trovare una Famiglia Italiana laggi霉聽 nelle Filippine disposta ad assumerla come collaboratrice domestica , a quel punto il cittadino/a Italiano nelle Filippine venendo in Italia ha la possibilit脿 di portare il/ domestico/a al seguito , potendo cos矛 mettere piede sul suolo Italiano .
1 membro ha reagito a questo post
Io vivo da tre anni nelle Filippine, sono in procinto di tornare in Italia, non so se posso essere utile.
Buonasera , dipende quando intende rientrare in Italia?..
L'ingresso fuori quota dei collaboratori domestici al seguito di cittadini europei residenti extra ue che si trasferiscono in italia 猫 uno dei casi regolati dall'art.27 del testo unico. Il collaboratore deve essere assunto da almeno un anno e il cittadino italiano o europeo che sia deve essere residente all'estero, si trasferisce in italia e intende proseguire il rapporto instaurato con il collaboratore. Non so come venga tecnicamente regolato il rilascio del nulla osta in Italia dallo sportello unico, ma ritengo che per dimostrare la residenza all'estero possa essere coinvolta una eventuale iscrizione e revoca AIRE. Inoltre per registrare un contratto di assunzione qui bisogna avere un visto che lo preveda, non di tipo turistico ad esempio, con il quale non 猫 possibile fare assunzioni.
in autunno
Esattamente, per貌 non occorre un visto per registrare il contratto, si effettua domanda di nulla osta e il visto viene rilasciato in base al nulla osta,dopo di che si registra la prosecuzione di contratto in Italia .
Mi riferivo al datore di lavoro. Il datore per poter assumere un collaboratore qui deve essere in possesso di un visto adeguato, un cittadino straniero non pu貌 fare assunzioni con visto turistico.
Rimaniamo in contatto vediamo cosa si pu貌 fare comunque Grazie
Ciao
Io sono sposato con una filippina da circa 17 anni, ora siamo residenti nelle Filippine da oltre 3 anni assieme ai miei due figli, ma posso solo dirti che l'unica maniera veloce,econimica e senza coinvolgere persone estranee con cui non puoi avere garanzie di seriet脿 e quella di sposarla in comune nelle Filippine e richiedere il ricongiungimento familiare in Italia....non ci sono altre scappatoie se vuoi stare nella legalit脿....!
Ciao聽 e Grazie della risposta , beh permettimi di聽 dissentire ,聽 tramite il decreto flussi c'猫 una聽 discreta serie di possibilit脿 , seppur con fatica聽 ,聽 per ottenere un聽 "nulla osta"聽 ad esempio聽 quello che vorrei praticare io,聽 聽猫 la possibilit脿 di portare聽 il collaboratore familiare聽 al seguito .
Facciamo un esempio pratico聽 una famiglia come la tua ad esempio聽 che vive Nelle PH聽 assume聽 la ragazza in questione come聽 collaboratrice domestica nelle filippine , al momento che la famiglia o uno dei membri聽 rientra in Italia ha la possibilit脿聽 di聽 portare la o il聽 collaboratore al seguito , purch猫 sia in forza da almeno un anno .
Altra possibilit脿 sempre con il decreto聽 flussi聽 trovare una azienda agricola e/o turistica聽 che la assuma qui con un contratto stagionale聽 minimo 3 mesi聽 una volta in italia聽 passati venti聽 giorni lavorativi
(ovviamente聽 in regola)聽 pu貌 convertire il contratto da subordinato stagionale a subordinato聽 indeterminato ,聽 e farsi assumere da chichessia come colf/badante聽 altra oppurtunit脿 猫 il contratto聽 per聽 "aupair" o vacanza studio-lavoro聽 anche questo ottenibile per tre mesi rinnovabile per altri聽 tre se la ragazza trova un'altra famiglia聽 ospitante , ma questo ha tutta una serie di restrizioni come l'et脿 e altre menate聽 e in pi霉聽 comporta anche spese aggiuntive , come l'iscrizione da parte della ragazza al CFO
( costo 400 PHP )聽 legalizzazione dei documenti presso consolato , partecipazione ad un seminar per l'ottenimento del visto .聽 Purtoppo聽 I Filippini sono penalizzati聽 聽 perch猫聽 anche riuscendo a trovare una azienda agricola ( che non ne affatto semplice)聽 disposta ad assumetrela聽 , le聽 PH sono l'unico聽 paese che una volta ottenuto il nulla osta , il datore deve recarsi presso l'ambasciata聽 聽e聽 ottenere un timbro聽 da parte del POEA聽 questo comporta che il pi霉 delle volte i datori di lavoro聽 si orientino verso聽 altri lavoratori聽 extraue . Comunque聽 come vedi le possibilit脿 esistono basta avere tanta fortuna聽 e un pizzico di caparbiet脿 ... chiss脿聽 ... Un abbraccio a te e alla tua famiglia
Hai detto bene....caparbiet脿, fortuna...e aggiungerei pazienza....ciao e buona fortuna