´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

ingresso per lavoro in italia di una donna filippina

Buongiorno,
vorrei far entrare in Italia una ragazza filippina per lavorare a casa mia come baby sitter dandole anche vitto ed alloggio. E' possibile? E' difficile? mi dareste qualche consiglio?

grazie mille
Vedi anche
Ciao valescia83,

Ben arrivata su ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº!

Se vai sul sito della Farnesina trovi specificati nel dettaglio i passi da seguire per poter impiegare una cittadina preveniente dalle Filippine.
Ti riporto alcuni punti che dovrai approfondire visitando la pagina vistoperitalia.esteri.it

Nazionalità: FILIPPINE
Durata soggiorno:  oltre i 90 giorni
Motivo soggiorno: LAVORO SUBORDINATO

Documenti e moduli:
- formulario per la domanda del visto d'ingresso
- fotografia recente in formato tessera
- documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto
- nulla osta al lavoro concesso da parte dello sportello unico per l’immigrazione (SUI) 

Dove richiedere il visto:
Ambasciata d'Italia in MANILA
6th Floor, Zeta Condominium, 191 Salcedo Street, Legaspi Village, Makati City, Metro Manila
006328924531|006328924532

visti.manila@esteri.it
(Cancelleria consolare con circoscrizione: il territorio dello Stato e della Repubblica di Palau.)

Diritti da riscuotere corrispondenti alle spese amministrative per il trattamento della domanda di visto (espressi in Euro): € 116.00

Saluti,

Francesca
Team ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Buon pomeriggio, io quella parte l'ho già letta ma mi hanno detto che con un contratto come lavoratore domestico non possono entrare in Italia. E' un'informazione corretta?
Se l'informazione è stata fornita dagli organi competenti, è sicuramente corretta.
no non è stata fornita dagli organi competenti
voi non ne siete a conoscenza?
no mi spiace, non siamo un'agenzia di servizi.