trovare un lavoro a Minsk
- Scheda informativa Bielorussia - Guida
- Minsk contatti italiani - 1 Rispondi
- incontri con italiani che vivono a minsk - 56 Risposte
- lavoro in bielorussia - 11 Risposte
- A minsk per lavoro - 8 Risposte
- aprire un'attivit脿 artigiana a Minsk - 20 Risposte
- Italiani a Minsk - 5 Risposte
benvenuto su 大咖福利影院!
Ho iniziato una nuova discussione per dare maggiore visibilit脿 al tuo messaggio.
Che tipo di lavoro stai cercando, in quale settore?
Ti sei informato sul tipo di visto richiesto per poter vivere e lavorare li?
Un saluto,
Francesca
Bene, ora che ci siamo presentati voglio dirti in tutta franchezza che qui il lavoro per noi non esiste, io vivo e sono residente a Minsk da circa 1 anno, mi ci sono voluti 6 mesi per trovare una casa, e ancora non ho trovato lavoro, ti assicuro che non ho mai smesso di cercare e penso proprio che per noi sia impossibile, ho provato di tutto, anche nei grossi magazzini come porta carrelli, ma niente.... nessuno assume stranieri, troppo complicato per loro, dovrebbero fare un sacco di carte e spiegare perche' danno lavoro a noi piuttosto che ad un bielo.
A questo punto ti consiglio solo se hai qualche soldino da parte di venire qui ed aprire un' attivita' tua, e' l 'unico modo per poter stare vicino alla tua donna.
In bocca al lupo/
Maurizio Galifi
in ogni caso lascio il mio indirizzo e-mail per tutti coloro che vivono gi脿 a Minsk e desiderano condividere esperienze e conoscenze. Grazie. Roberto
roberto.borzellino@live.it
Maurizio
Maurizio
Maurizio
Maurizio
Francesca
Auguri per tutto,
Francesca
mi chiamo Simona e sono un extraterrestre!!ahahaha scherzo,ma credo di essere una delle pochissime donne italiane che vive a Minsk,sposata con un russo che per貌 vive qui da tempo!!!ho visto i post di diversi uomini che cercano lavoro qui e dicono che 猫 impossibile,beh figuriamoci per me!sto qui da 10 mesi e non so pi霉 come cercare!cmqe dato che qui non sono riuscita neanche a farmi tanti amici se qualcuno di voi ha del tempo da perdere,dato che siamo tutti disoccupati,e magari ha anche la moglie che parla italiano..contattatemi come gi脿 qualcun altro ha detto,l'unione fa la forza,magari troviamo qualche idea!!!!!!ciao a tutti!Simona
simoilak ha scritto :Salve a tutti!
mi chiamo Simona e sono un extraterrestre!!ahahaha scherzo,ma credo di essere una delle pochissime donne italiane che vive a Minsk,sposata con un russo che per貌 vive qui da tempo!!!ho visto i post di diversi uomini che cercano lavoro qui e dicono che 猫 impossibile,beh figuriamoci per me!sto qui da 10 mesi e non so pi霉 come cercare!cmqe dato che qui non sono riuscita neanche a farmi tanti amici se qualcuno di voi ha del tempo da perdere,dato che siamo tutti disoccupati,e magari ha anche la moglie che parla italiano..contattatemi come gi脿 qualcun altro ha detto,l'unione fa la forza,magari troviamo qualche idea!!!!!!ciao a tutti!Simona
Scelta coraggiosa
complimenti per il coraggio 
聽 grazie!!!!!!volevo solo condividere la mia esperienza con voi e magari aiutare qualcuno.
Mi chiamo Paolo, mi sono trasferito a Minsk a Gennaio di quest'anno.
Dopo 7 anni di vita matrimoniale vissuti in Italia, con moglie e figli abbiamo deciso di trasferirci in Bielorussia, a Minsk dove vive la famiglia di mia moglie.
Abbiamo fatto questa scelta in quanto la mia professione (programmatore) e' molto ricercata in Bielorussia.
Premetto che gia' masticavo un pochino il russo e parlo un buon inglese.
Gia' dall'Italia avevo sostenuto qualche colloquio via Skype con delle aziende Bielorusse (ho inserito il curriculum in inglese sul sito jobs.tut.by e da li' sia io proponendomi che qualche azienda contattandomi abbiamo organizzato un colloquio) e quando sono arrivato a Minsk mi e' bastato fare un ulteriore colloquio con l'azienda che era piu' interessata a me e ho trovato lavoro!
Dopo aver aspettato un mesetto per questioni burocratiche (permessi di lavoro etc.) ho cominciato a lavorare.
Riassumendo, se la tua professione riguarda il mondo IT (programmatore, tester) e hai almeno un buon livello di inglese, trovare un lavoro in Bielorussia non e' impossibile!
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!
Ciao a tutti!
simoilak ha scritto :Salve a tutti!
Ciao Simona,
non hai mai pensato di insegnare italiano? In molti amano la nostra lingua e se ti dai un po' da fare potresti guadagnare anche bene sencondo me ....
Ho letto che abitate tutti a Minsk, io ho la ragazza che abita in un paesino vicino a Gomel e vi volevo chiedere se per vostra esperienza o per sentito dire la situazione lavorativa 猫 migliore (cosa che non penso) perch猫 猫 mia ferma intenzione chiudere le varie attivit脿 che ho aperto per trasferirmi da lei e ricominciare da capo ( sono indeciso se cercare lavoro o di aprire una attivit脿 in loco) perch猫 in italia andremo sempre peggio, non girano pi霉 soldi e con le mie attivit脿 sono arrivato al punto di dover mettere i soldi di tasca mia per andare avanti.
krypenzo ha scritto :Esiste un corso di lingua Russa e un聽 ritrovo per italiani聽 a Minsk?
Ti suggerisco di aprire una nuova discussione per maggiore visibilit脿 e non andare fuori tema.
Saluti,
Francesca
Sono a Minsk da circa 20 giorni e mi farebbe piacere scambiare due chiacchere con qualcuno che vive qui!
Contattatemi se avete voglia di un caff猫 o una passeggiata (finch茅 non fa troppo freddo!)
Motivo: A garanzia della privacy grazie per comunicare contatti personali tramite la messaggeria privata del sito
Tantissimi saluti!
Io mi sono trasferito alla fine del Novembre 2015 per affari.
Se qualcuno avesse bisogno di un consiglio o volesse solo far due chiacchiere
al bar - fatevi avanti.
P.S. io abito in centro
Motivo: * contatti moderati per la privacy - usa la messaggeria privata
Grazie.
Patrizio
脠 sempre difficile fare una media, dipende da molti fattori: tecnologia che usi, esperienza, conoscenza dell'inglese, del russo, fortuna, conoscenze, etc
Io lavoro uso Java e le cifre in dollari americani (qui si usa prevalentemente questa valuta per il raffronto)聽 sono a grandi linee le seguenti:
- junior (1-2 anni di esperienza): 500-1000 dollari
- middle (3-4 anni): 1000-2000
- senior (4-7 anni): 2000-3000
- lead (>7): 3000+
Le cifre si intendono nette al mese per 12 mensilit脿 (esclusi eventuali premi). Ti posso anche dire che nelle aziende IT viene di solito concordato lo stipendio in dollari. Il giorno dello stipendio l'equivalente pattuito verr脿 convertito in rubli bielorussi restando al sicuro dall'inflazione (che da queste parti pu貌 essere anche veramente repentina).
Spero di esserti stato utile.
Un saluto a tutti i residenti e i desiderosi di risiedere in Bielorussia in questa freddissima notte d'inverno ( -24 gradi! )
Paolo
Rendi pi霉 semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Bielorussia
Argomenti del forum sul lavoro a Minsk
Servizi essenziali per espatriare