大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Registrazione nei Paesi Bassi

Salve a tutti, buon 2024!

Qualche tempo fa avevo scritto per chiedere consigli per mio figlio che si trasferisce a studiare nei Paesi Bassi. Alla fine (e grazie ai preziosi suggerimenti dal forum) ha trovato una camera聽 tramite Kamernet. Il prezzo 猫 nella

media (non poco ahim猫) ma si sta sistemando bene e questo 猫 l鈥檌mportante.

Ha fatto la registrazione provvisoria a Den Haag in attesa di quella definitiva per cui ha l鈥檃ppuntamento a fine Marzo. Ho cercato di capire cosa succede con la residenza italiana, se decade in automatico o serve dare comunicazione e anche da quando sar脿 necessario stipulare l鈥檃ssicurazione sanitaria ma non ho trovato delle informazioni chiare. Voi mi potete aiutare?

Vedi anche

@salvatorecad Buongiorno, mi fa piacere che tuo figlio sia riuscito a trovare casa, 猫 uno degli scogli pi霉 difficili da sormontare!

Circa la residenza, 猫 un dovere/obbligo di ogni cittadino italiano, che resieda all'estero, quello di registrarsi all'AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero). Sul sito della Farnesina, ti cui riporto il link di seguito, trovi informazioni nel dettaglio:

In merito all'assicurazione sanitaria, puoi prendere a riferimento l'articolo La sanit脿 nei Paesi Bassi disponibile nella nostra Guida per espatriare nei Paesi bassi.

Spero che le informazioni ti siano utili, fammi sapere!

Buona giornata,

Francesca

Team 大咖福利影院

Continua a leggere