大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Medico di famiglia in Italia

Ciao a tutti! Ho cercato questo argomento, ma non ho trovato alcuna discussione riguardo a come avere o tenere il medico di famiglia in Italia, pur essendo residente (non abituale) in Portogallo, visto che qualche mese l'anno ci ritorno in "ferie". Se esiste una discussione cos矛, sareste cos矛 gentili da mandarmi il link?

Grazie mille da聽 Ferreira do Zezere.

Marco

Vedi anche

Ciao Marco,

In effetti non credo ci sia, anche la mia ricerca non ha dato risultati.

Per quello che ne so, una volta che sei iscritto AIRE, perdi il diritto al medico di famiglia in Italia.

Se qualcuno avesse altre esperienze o informazioni, le faccia sapere.

Grazie,

Francesca

Team 大咖福利影院

Quando torno聽 in Italia presento alla asl

richiesta tramite pec聽 autenticata nella聽 firma

di medico in italia corredata dall 'aire e dal certificato di residenza in Portogallo

mi autorizzano a volte per 5 mesi all'anno a volte per 3聽 mesi a seconda dell'impiegato聽 addetto

provate cosi

Provate cos矛

Ciao. Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se il sistema sanitario italiano 猫 migliore di quello portoghese,riguardo /聽 in termini di medici di famiglia, ospedali, emergenze, ecc.

Ciao Francesca e Mimmo, grazie delle risposte. Far貌 il tentativo che suggerisce Mimmo (sei di Firenze anche tu?), ma voglio anche provare con il certificato HIC:

col vecchio medico, per ricette e richieste non c'erano problemi, ma adesso 猫 in pensione ed il nuovo medico non mi conosce. Credo non siano tenuti a fare ricette etc. col solo certificato HIC. Vediamo. Comunque vi far貌 sapere.

Donato83, la mia impressione 猫 che si equivalgano pi霉 o meno. Purtroppo ho una certa esperienza sia di medici che di ospedali ed emergenze...Ovviamente parlo della mia zona: Ferreira in PT e Firenze in IT.

1 membro ha reagito a questo post

@Mimmofiorentino

Risposta appropriata.

Anche la mia ASST聽 segue la stessa procedura.

Se contatti ASL di tua competenza ( dove abitavi in Italia ) con un聽 email normale ti mandano un documento che ti copre il soggiorno in Italia pu貌 essere di tre mesi o sei mesi a me lo fanno di sei mesi ciao

Continua a leggere