´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferirsi in Portogallo con figli

Francesca

Salve a tutti,

Trasferirsi all’estero sarà stata una sfida sia per voi genitori che per i vostri bambini o ragazzi.

Come hanno vissuto i vostri figli il trasferimento in Portogallo?

Si sono ben adattati al nuovo ambiente e stile di vita?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza e consigli sullo spostamento in Portogallo con prole al seguito.

Francesca

Vedi anche

Vivere in Portogallo: la guida per espatriatiBabysitter in PortogalloTrasferirsi in Portogallotrasferirsi con figliInfo su Homeschooling in PortogalloCrescere i figli in PortogalloTrasferirsi in Portogallo, ma dove e come?
Babs1971

Ciao
tutte domande interessanti... peccato non trovare nessun commento di chi ha affrontato questo cambiamento. Spero che ci sia qualcuno che abbia la possibilità di farlo.
In tanto grazie a tutti per le informazioni che date.
Barbara.

SBERTAN

Babs1971 ha scritto :

Ciao
tutte domande interessanti... peccato non trovare nessun commento di chi ha affrontato questo cambiamento. Spero che ci sia qualcuno che abbia la possibilità di farlo.
In tanto grazie a tutti per le informazioni che date.
Barbara.

Gentile Barbara .. in questa  singola discussione in effetti nessuno ha scritto ancora .

Però se ti interessa l'argomento utilizza il motore interno  (la lente in alto a SX)   e  troverai  qualche utente che ha impostato discussioni simili.

A  memoria  mi sembra che siano  2-3   gli  utenti che si sono trasferiti con i figli  ed hanno postato molto in materia e... dettagliatamente.

Un saluto

Babs1971

Ciao SBERTAN
sono una nuova iscritta e non conosco bene ancora come muoversi, quindi grazie e provvedo a fare la ricerca  :idontagree:

alfredo luigi caruso

Buongiorno a Tutti e a Babsi,
riporto quanto già scritto in merito alla problematica, forse, in linea di massima, può essere utile.
"parlo per esperienza personale e indiretta ovviamente di vecchia data, trasferirsi con figli grandi significa sdradicarli dal loro ambiente, dalle loro amicizie e dai loro teneri affetti.
Lo si può fare ad una solo condizione, quando il figlio/a lo desiderano non per venirci incontro, guai se fosse cosi, ma per il loro proprio desiderio del cambiate contesto di vita.
Altra attenzione da non sottovalutare e che si può rischiare nel voler un giorno fare marcia indietro e il figlio/a non sono della stessa idea.
É importante valutare una tale eventuale circostanza e quanto ne deriva dalla stessa.
Per evitare discussioni prolungate e insipide, ripeto che si tratta di esperienza personale e non per sentito dire, mi permetto di suggerire che sarebbe fortemente consigliabile che intervenissero coloro che hanno vissuto simili situazioni.
Molto cordialmente ,
alfredo luigi caruso"

spak62

Caro Alfredo hai colpito l obiettivo, Barbara come vedi ci sono persone qui che hanno una sensibilità meravigliosa, scruta nel sito come dice Stefano, e saprai molte più cose

Babs1971

Grazie mille!!
Ho il bimbo che al momento ha un anno e mezzo e per ora ancora mi segue, e ci sto pensando bene perchè come dici ci vuole il tempo per guardare da lontano andare e avere il tempo per tornare almeno prima delle elementari...  quindi grazie perchè se adesso posso mi devo guardar bene dal non perdere tempo...
Stefano ora ti cerco :-)