大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

tessera sanitaria ITALIANA

tessera sanitaria ....TEAM
LA tessera sanitaria聽 con聽 l'iscrizione all AIRE non 猫 pi霉 valida (quella rilasciata in Italia) ?
in portogallo ne viene rilasciata una sostitutiva ?聽 聽 聽come funziona quando da residenti in portogallo
si rientra in italia per聽 3 o 4 mesi?
聽 grazie aasandro
Vedi anche
Questa 猫 una ottima domanda...., io sn residente in Portogallo e sn iscritta alla ASL portoghese e anche iscritta all AIRE....., in Italia mi hanno detto che io ormai nn posso pi霉 usufruire dell assistenza sanitaria italiana, solo del pronto soccorso e della guardia medica, qualora ne avessi bisogno..... Qui in Portogallo mi hanno rilasciato un fogli fi iscrizione alla sanit脿 pubblica che vale come la nostra tessera sanitaria..... Io ora provveder貌 a stipulare una assicurazione sanitaria privata, che dovrebbe coprire parte delle prestazioni mediche qui in Portogallo.... Questo 猫 ci貌 che io so....., se qualcuno ha altre notizie in merito, sia gentile, ci informi, grazie
Luisa
1 membro ha reagito a questo post
ok .猫 un dubbio che avevo ......quando stipulerai un assicurazione farai sapere le pertinenze
grazie aasandro

In Portogallo si chiama
CESD cart茫o europeu seguro e doen莽a.

Pare che la tessera sanitaria per chi 猫 pensionato italiano debba essere rilasciata in Italia e non in Portogallo.

Ultimo paragrafo del link...

No caso de pensionista de um sistema de prote莽茫o social obrigat贸rio estrangeiro:

Se for pensionista apenas de um dos Estados-Membros, exceto a Su铆莽a, o CESD 茅 emitido pela institui莽茫o do Estado-Membro que lhe paga a pens茫o
Buon giorno a tutti,

questo argomento e' stato trattato diffusamente su EXPAT, ad esempio andando in "Forum"聽 scorre in basso fino a che trovate "Assistenza medica in Europa per RNH (ex modulo E101)" e soprattutto quello che scrive Alfredo Luigi Caruso.

Franco
2 membri hanno reagito a questo post
Vi mando un link molto chiaro.
fiscomania.com/assistenza-sanitaria-aire-guida/