La "migliore" citt脿 portoghese.. secondo chi gi脿 vive in Portogallo
2 membri hanno reagito a questo post
2 membri hanno reagito a questo post
Moderato da Francesca 7 years ago
Motivo: *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
Motivo: *A garanzia della privacy non inserire contatto telefonico in questo forum pubblico
3 membri hanno reagito a questo post
1 membro ha reagito a questo post
Servizi essenziali per espatriare

Assicurazione sanitaria per espatriati in Portogallo
Consigli per scegliere la migliore assicurazione sanitaria in Portogallo.

Traslocare in Portogallo
Chiedi un preventivo gratuito per il tuo trasloco in Portogallo.

Apri un
conto in banca
Scegli una banca che soddisfi le tue esigenze di espatriato.

Trasferire denaro
I servizi migliori per proteggere le tue transazioni internazionali.
Argomenti del forum sulla vita in Portogallo
- targhe
- Fatima (trasferirsi a)
- Auto con targa italiana in Portogallo
- Gestione dei rifiuti in Portogallo
- Vivere in Portogallo senza parlare la lingua
- Il mio personale rapporto con IMT
- revisione auto in Portogallo
- Ma come sono i portoghesi?
- rottamazione
- Giochi online dal Portogallo su Italia
- Portale Fast.it , non troppo fast
- Immatricolazione auto in italia
- Aste immobiliari in Portogallo
- Ritardi iscrizione AIRE
- Contratto affitto in comodato duso gratuito
- RESCISAO DO CONTRATO DE ARRENDAMENTO ABITACIONAIS contratto annuale
- INPS Mod. EP - I/4, COD. CI534.
- Noleggio auto Portogallo... dove conviene?
Continua a leggere
Studi universitari in Portogallo
Il Portogallo attira migliaia di studenti stranieri ogni anno! Se sei uno dei fortunati studenti che si stanno ...
Acquistare una casa a Lisbona
Sei finalmente a Lisbona! Hai trovato un appartamento e un lavoro, e la tua vita scorre a ritmo veloce. Ottimo! Ma ...
Studi universitari a Porto
Tra burocrazia, spese di viaggio, tasse universitarie e pratiche per il visto, decidere di studiare ...
Studiare a Lisbona
Desideri trasferirti in Portogallo per proseguire gli studi? Lisbona offre 26 facolt脿, sia private che ...
Mezzi di trasporto a Porto
La rete della metropolitana di Porto聽猫 piuttosto recente, abbastanza efficiente e聽serve聽la ...
Lo stile di vita portoghese
Trasferirsi all'estero significa entrare in contatto con una cultura e uno聽stile di vita nuovi. Alcune ...
Trovare casa a Lisbona
Con una fiorente comunit脿 di espatriati, un costo della vita che鈥攕ebbene in aumento鈥斆 ...
Il sistema sanitario in Portogallo
Quando ci si trasferisce in un nuovo paese, il sistema sanitario pu貌 essere uno dei fattori pi霉 ...

sicuramente intendevi 100 mega... per il discorso immobiliare intendevo farlo una volta raggiunto i capitali (sempre ammesso che ci riesca) e creare una sorta di condominio o comprare pi霉 case per poi affittarle in modo da avere una rendit脿 senza necessit脿 di lavorare anche perch猫 in Portogallo il lavoro mi sembra di capire sia difficile trovarlo e comunque 猫 mal pagato, potrei anche valutare di investire qua in Italia in affitti e percepire il guadagno in Portogallo... Il mio sogno sarebbe di andare via dall'Italia il prima possibile e di vivere in una cittadina pulita, con persone civilizzate, dove vi siano i servizi e vicino ad un aeroporto, da quanto ho letto Porto sembra fare al caso mio anche se pure Figuera de Foz non sembra male considerando il costo della vita ancora pi霉 basso rispetto a Porto.
perci貌 non mi dispiacciono posti come S.A. de Vila Real fino a dove inizia la laguna di Ria Formosa oppure dopo Faro quando la laguna finisce. La parte del Portogallo vicino al confine Spagnolo per貌 ha, per me, un aspetto troppo vecchio, sospeso tra il passato e il presente.