Agli Italiani nel Nord del Portogallo.
Motivo: A garanzia della privacy non inserire contatti privati su questo forum pubblico
- Andare in pensione in Portogallo - Guida
- amici italiani in algarve - 53 Risposte
- Italiani a Setùbal e vicinanze - 69 Risposte
- Italiani a sesimbra - 6 Risposte
- Club Motociclisti italiani in PORTOGALLO - 43 Risposte
- Italiani in albufeira - 112 Risposte
- Italiani a Madeira - 8 Risposte
Luisa
Io attualmente vivo al nord zona di Viseu ma vorrei cambiare. Se a qualcuno può interessare ho messo in vendita la mia villetta si accettano anche permute in Algarve o Costa Vicentina. (vedi link)
abito a Porto,che conosco bene da molti anni
se posso esserti utile
un caro saluto
Dario
Sergio
Sergio
Per rimanere in contatto usa la messaggeria privata.
Con cordialità Magi
Dopo aver letto il tuo post abbiamo inserito Viana do Castelo nella tappa per la ricerca casa.
Grazie con cordialità , Marina e Giovanni
per aiutarti dammi un'idea del tuo budget d'affitto e che tipo di casa vorresti
molto volentieri,
sono attualmente a Porto, tornero' sicuramente a giugno e resterò' tutta l'estate, fammi sapere in anticipo quando conti venire
per darti indicazioni sugli affitti dammi un'idea del tuo budget e ti dirò' in che zona cercare
un caro saluto
Dario
Come cittadina è ampia ed ha tutto quanto serve: un bellissimo lungomare maggiormente attrezzato rispetto a Matosinohos ed altre spiagge nei dintorni di Porto, ospedale 1pubblico,1privato, Casinò, cinema, piscina municipale con annessa palestra, centro sportivo con diverse possibilità , attività italiane in loco gelateria Monnalisa, ristorante/pizzeria gestita da italiani disponibilissimi per info.
Noi abbiamo contattato la agenzia RedBlue praticamente in vista quando arrivi sul lungomare, dopo pochi minuti ci hanno fatto vedere un nell'appartamento T1 (costo 380,00) px.lunedi ne visioniamo un'altro perché desideriamo un costo leggermente più contenuto.
La loro professionalità è risultata subito al primo incontro senza difficoltà ad intendersi. Per i contatti diretti posso fornirli tramite msg.privata.
Infine in zona abbiamo cercato e valutato due scuole per studio portoghese e fatto una prima scelta.
Verificheremo anche presso il Municipio/Comune organizzano corsi.
Questa zona a noi è piaciuta per la completezza dei servizi ma anche per l'aspetto più moderno dell'insieme e della parte più antica personalizzata con svariati negozio marca e non.
Nell'insieme tutto molto piacevole.
Spero di essere stata d'aiuto, con cordialità , Magi2
Volendo approfondire l'argomento possiamo corrispondere sulla messaggistica privata? Contestualmente invio una richiesta di contatto.
Ringrazio in anticipo, Antonio
A presto 😀
sto pensando di trasferirmi a Porto in ottobre, verrò a fine agosto per una seconda perlustrazione...ci sono zone che mi puoi consigliare (e sconsigliare) dove cercare un appartamento?
Grazie,
Francesca
se vieni in Agosto saro' certamente a Porto, mi farà piacere farti conoscere la cittÃ
le zone migliori sono Foz e i quartieri lungo il fiume Douro,
tutto dipende dal tuo budget
quanto vuoi spendere in affitto?
un caro saluto
Dario
Porto sarebbe la mia meta preferita, ma resto flessibile anche ad altre città , purché sulla costa... vorrei trovare lavoro PRIMA di trasferirmi (almeno un part time), e lascio un pò decidere al caso, se arriva qualche offerta. Al momento ho un budget di max. 500 €/mese (spese comprese), ho visto che Porto e Lisbona sono diventate care...
Ci teniamo in contatto, buon weekend
Francesca
con 500€ puoi trovare un affitto a Porto, o a Matosinhos o Gaia
dipende dal tipo di alloggio che cerchi, se sei sola o con famiglia
un ottimo sito per farti un'idea é idealista.pt
io sono a Porto da Martedì, se ti posso dare maggiori informazioni contattami pure, anche con messaggi privati
un caro saluto
Dario
Buona giornata,
Francesca
Sono Salvatore da Bologna e ad agosto verrò proprio nel paese che abiti tu. Cerco una casa con 2 camere da letto ammobiliato in modo carino possibilmente sul mare o in centro città per trasferirmi definitivamente. Sono pensionato e gradirei avere informazioni sul costo del l'affitto e altre informazioni sulla città .
Grazie e a risentirti
Salvatore
Anche io mi trasferirò a porto come pensionato e nei primi giorni di agosto verrò porto per prendere in affitto un alloggio T2 arredato carinamente al mare o in centro. Ti chiedo se puoi darmi dei suggerimenti o incontrarci al mio arrivo,
Grazie e a risentirci
Salvatore
la tua proposta mi interessa e sto già verificando il mercato per investimenti di questo tipo.
Dato che la cosa può richiedere informazioni personali, contattami direttamente
Grazie, un caro saluto
Dario
Grazie per qualsiasi ulteriore consiglio (dal 2018 saro' pensionato, in novembre verro' a Lisbona per incontrare un avvocato per le pratiche necessarie).
Marco
mi permetto di rispondere, sono Dario, abito a Porto
il nord del Portogallo ha uno dei migliori climi del mondo, temperato, raramente caldo e quasi mai freddo, non c'é assolutamente inquinamento
mia moglie é asmatica e qui non ha nessun problema
certo che l'acqua dell'oceano é fredda, ma é fredda anche a Lisbona ed anche nell'Algarve tranne qualche settimana in piena estate
un caro saluto ed a disposizione se volete maggiori informazioni
Dario
Marco
ciao
ho intenzione di trasferirmi a Viana do Castelo e mi interesserebbe sapere qualche nominativo di agenzie immobiliari. Cerco affitto annuale. Inoltre ogni notizia su Viana do Castelo e' altamente desiderata. Per ora la ringrazio.
saluti
Ezio Pittofrati Biolcati
Sergio
GF
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Portogallo

Studi universitari in Portogallo
Il Portogallo attira migliaia di studenti stranieri ogni anno! Se sei uno dei fortunati studenti che si stanno ...

Studiare a Lisbona
Desideri trasferirti in Portogallo per proseguire gli studi? Lisbona offre 26 facoltà , sia private che ...

Acquistare una casa a Lisbona
Sei finalmente a Lisbona! Hai trovato un appartamento e un lavoro, e la tua vita scorre a ritmo veloce. Ottimo! Ma ...

Studi universitari a Porto
Tra burocrazia, spese di viaggio, tasse universitarie e pratiche per il visto, decidere di studiare ...

Mezzi di trasporto a Porto
La rete della metropolitana di Porto è piuttosto recente, abbastanza efficiente e serve la ...

Lavorare a Lisbona
Lisbona è la capitale del Portogallo ed è anche la sua città più grande. Inoltre, ...

Lo stile di vita portoghese
Trasferirsi all'estero significa entrare in contatto con una cultura e uno stile di vita nuovi. Alcune ...

Trovare casa a Lisbona
Con una fiorente comunità di espatriati, un costo della vita che—sebbene in aumento—è ...