大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Assicurazioni in Italia post iscrizione AIRE

Buongiorno ,

una domanda a chi da tempo ha preso la residenza in Portogallo e si 猫 iscritto all'Aire.
Io ho completato tutta la burocrazia (聽 attendo solo la pw per la seguranca social cosa che sembra richiedere tempi ciclopici ) , ma ora si apre una questione circa le assicurazioni che ho in Italia :
- infortuni
- vita
- copertura sanitaria

La mia domanda 猫 : se mantengo le assicurazioni in Italia, qualora dovesse arrivare il momento di esercitarne il diritto , si viene comunque rimborsati anche se la residenza 猫 all'estero?

Le risposte delle Assicurazioni sono controverse e tendono ovviamente a salvaguardare il loro business.
Qualcuno si 猫 gi脿 trovato nell'evenienza e mi pu貌 aiutare circa la decisione da prendere , cio猫 cancellare le assicurazioni italiane o mantenerle ? ( quella per copertura sanitaria 猫 molto interessante. )

Grazie , Buona serata
Vedi anche
Salve,
spero di non dire una cosa ovvia ma聽 .... se sono polizze stipulate privatamente sui contratti聽 DEVE聽 essere scritta la validit脿 territoriale.
Non 猫 una questione di validit脿 territoriale , ormai tutte hanno campo internazionale .
La questione 猫 sulla nazionalit脿 di chi sottoscrive .
Se la polizza 猫 di nuova emissione non pu貌 essere sottoscritta se risiedi all'estero .
Il dubbio 猫 su polizze gi脿 attive
buona sera, l'argomento interessa anche me in quanto ogni anno聽 rinnovo una polizza sanitaria聽 ASDEP聽 per聽 dipendenti e pensionati聽 INPS, INPDAP聽 ed altri .聽 L'anno scorso聽 era聽 con Generali, questo con altra compagnia .聽 Ora dopo il trasferimento, sar脿 ancora valida? Se qualcuno degli utenti, gi脿 residente o in procinto ne usufruisce pu貌 fornirmi聽 informazioni?聽 Ringrazio
Esperienza diretta con Generali : polizza infortuni stipulata anni prima del trasferimento in Portogallo, mi hanno risarcito un infortunio avuto in Portogallo, per貌 alla scadenza dell'annualit脿 non mi hanno pi霉 rinnovato l'assicurazione in quanto residente all'estero. O meglio, l'avrebbero rinnovata ancora ma con un "adeguamento del premio" (aumento costo) che non ho ritenuto valido. Comunque l'annualit脿 pagata prima del trasferimento 猫 stata rispettata.
1 membro ha reagito a questo post

Continua a leggere