大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Residen non abituale pension italiano defiscalizzato residente spagna

:) in tutti i blog si parla di trasferimenti dall Italia al Portogallo e conseguente detassazione...
Il mio caso 猫 diverso, ho gi脿 residenza fiscale in Spagna con pensione detassata e la sto trasferendo in Portogallo.
Ho gi脿 fatto nif e residenza fiscale in Portogallo, ho ricevuto il codice per fare l iscrizione all albo dei non abituali per貌...... Per vari motivi ora da qualche giorno sono senza casa.
. La domanda e'......
Cosa succede se faccio l iscrizione con lo stesso indirizzo utilizzato fino a ora ?
.... avro' tempo sufficiente聽 per cambiarlo appena trovo un altra sistemazione o
i controlli saranno immediati e rischia di saltare tutto?
Dovr貌 ripresentare subito un nuovo contratto d' affitto?
Saluti.
Vedi anche
Buongiorno Salva55,

Ben arrivato su 大咖福利影院聽 :)

Hai ragione che quasi nel 100% dei casi su questo forum si parla di trasferimento da Italia a Portogallo; non sono a conoscenza di persone, utenti del sito, che dalla Spagna si siano trasferite in Portogallo con conseguente trasferimento della pensione.

Circa il tuo quesito io contatterei l'ufficio presso cui devi fare l'iscrizione per la residenza non abituale, ti sapranno indirizzare nel modo pi霉 corretto.
Quando si tratta di informazioni cosi importanti 猫 meglio andare direttamente alla fonte.

Saluti,

Francesca
Team 大咖福利影院
affittati una camera e prendi li la residenza poi con calma cerchi casa

Francesca ha scritto :

Buongiorno Salva55,
.......... dalla Spagna si siano trasferite in Portogallo con conseguente trasferimento della pensione.

Circa il tuo quesito io contatterei l'ufficio presso cui devi fare l'iscrizione per la residenza non abituale, ti sapranno indirizzare nel modo pi霉 corretto.
Quando si tratta di informazioni cosi importanti 猫 meglio andare direttamente alla fonte.
Saluti,
Francesca
Team 大咖福利影院

++++++++

Ciao, mi permetto ....
lato PT 猫 la stessa cosa che venga da Spagna o ITA ... la sua situazione 猫 trattata allo stesso modo.

saluti

1 membro ha reagito a questo post

Salva55 ha scritto :

:) in tutti i blog si parla di trasferimenti dall Italia al Portogallo e conseguente detassazione...
Il mio caso 猫 diverso, ho gi脿 residenza fiscale in Spagna con pensione detassata e la sto trasferendo in Portogallo.
Ho gi脿 fatto nif e residenza fiscale in Portogallo, ho ricevuto il codice per fare l iscrizione all albo dei non abituali per貌...... Per vari motivi ora da qualche giorno sono senza casa.
. La domanda e'......
Cosa succede se faccio l iscrizione con lo stesso indirizzo utilizzato fino a ora ?
.... avro' tempo sufficiente聽 per cambiarlo appena trovo un altra sistemazione o
i controlli saranno immediati e rischia di saltare tutto?
Dovr貌 ripresentare subito un nuovo contratto d' affitto?
Saluti.

Ciao Salva55
猫 la stessa聽 situazione di un italiano che va in PT dall' Italia.

Piuttosto聽 ... facciamo ordine su聽 quanto dici.

ho ricevuto il codice per fare l iscrizione all albo dei non abituali

NO,聽 hai ricevuto il codice per l'accesso sul tuo聽 account On.Line in ATFinancas, cio猫 l'interfaccia per ogni cosa tra il contribuente PT e il Ministero Finanze PT.

Se gi脿 accedi sei a posto, altrimenti attento che una parte del codice 猫 inviato all'indirizzo registrato in ATFinancas quando hai fatto il NIF entro circa 7gg dalla richiesta fatta on.line.

Superato ci貌 ...聽 la richiesta RNH la si pu貌 fare entro聽 il聽 31/03 dell'anno successivo a quello nel quale si prende la residenza e聽 si deve聽 avere un contratto registrato (da parte di chi affitta) per incrocio e verifica.

Viene concessa di default ed i controlli fatti a posteriori e se il tuo contratto聽 non 猫 pi霉 valido, (cio猫 quella abitazione 猫 stata riaffittata ad altri)聽 rischi che ti venga concessa di default e poi revocata.

Visto che hai tempo come detto sopra, cerca un'altro alloggio e POI聽 fai richiesta di Beneficios RNH.

lato ITALIA

Dato che sei sempre AIRE ma trasferito da聽 Sede Consolare MADRID a Sede consolare LISBOA, una volta fatta la variazione聽 AIRE,聽 dovrai anche richiedere ad聽 ATFinancas la vidima del modello (fai聽 quello in versione ENG non SPA... si offendono. :D )聽 聽CI531 - EP-I/1 modulo italiano-inglese聽 scaricabile qui

Da spedire qui, poi loro lo rimandano al tuo indirizzo, quello del NIF.

AT Financas
DSRI - Dire莽茫o de Servi莽os de Rela莽玫es Internacionais聽 聽
Av. Eng. Duarte Pacheco, 28 - 4潞
1099-013 Lisboa聽 聽聽

Inoltre (se accrediti la pensione in SPAGNA e se vuoi variare l'accredito su un conto in PT devi comunicare all' INPS聽 聽le nuove coordinate IBAN del conto PT, lo fai On.Line dal tuo account INPS.

Un聽 saluto

Stefano

2 membri hanno reagito a questo post
AGGIUNTA

oppure聽 al posto del聽 聽 CI531 - EP-I/1聽 聽 dal tuo account ATFinancas聽 聽stampati un聽 .pdf

certificato >>聽 聽 聽 聽CERTIFICADO DE RESID脢NCIA FISCAL聽

anno da indicare >> 2019

uso >>聽 聽pagamento de Pens玫es por ISTITUTO NAZIONALE聽 DELLA PREVIDENZA SOCIALE

Una volta stampato , onde evitare rifiuti INPS causa聽 non "originalit脿"聽 di un pdf in聽 bianco e nero,聽 vai in una qualsiasi sede di ATFinancas e chiedi聽 che mettano un聽 bel聽 TIMBRONE聽 BLU/ROSSO/ecc聽 (non nero)聽 oppure in rilievo a secco聽 ad聽 uso dei聽 burocrati INPS.

un saluto
1 membro ha reagito a questo post
Sbertan.....
ce ne fosse uno come te a Cipro!!
Qui non trovo una sola persona che sappia cosa fare :( e non si sa a vhi chiedere..
Grazie聽 ... Obrigado ....