大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Carta di residenza

Ciao a tutti, sono in Romania da quasi due anni, adesso a Bucarest (da pi霉 o meno un anno) prima a piatra neam葲, vorrei sapere come ottenere la carta di residenza. Quella permanente so che te la danno dopo pi霉 di 5 anni di residenza in Romania, ma ho letto che ne esiste anche una per stranieri temporanea, al momento ho solo il certificat de 卯nregistrare, fatto a suo tempo a piatra neam葲, gi脿 che ci sono ne approfitto per chiedere anche come modificare il certificat de 卯nregistrare, visto che ora sono stabilmente a Bucarest e non pi霉 a piatra neam葲, grazie in anticipo a chi mi dar脿 una mano.
Vedi anche
Ciao come mai sei andato via da pietra neamt.e molto bella come citta.io vado a pietra neamt da 12anni e vorrei andarci a vivere infatti se dovrei trovare lavoro convinco la mia compagnia.perche io ne sono inamorato della romania
Ciao sabino, concordo, molto bella la citt脿, ma opportunit脿 di lavoro davvero minime, a Bucarest ho trovato un buon lavoro, che mi permette di vivere meglio, da qui la mia scelta, anche se a malincuore.
Adesso ho necessit脿 di questa carta di residenza, speriamo qualcuno possa aiutarmi, perch茅 i siti del governo rumeno, nonch茅 di quello italiano lasciano molto a desiderare e sono ambigui in molti punti.
volevo chiederti ma a pietra neamt non ce lavoro o cene pocco lavoro
Dipende cosa cerchi, il lavoro in generale in Romania lo trovi se ti adatti, e anche a piatra neam葲 trovi, ma dipende sempre da quello che cerchi...
grazie ad quando vado in vacanza mi informer貌 bene se ce qualcosa
In sostanza avendo in CNP suppongo che tu sia iscritto all鈥橝IRE, tale iscrizione da diritto ai documenti che hai tu con valenza quinquennale, dopo 5 anni di residenza stabile su territorio rumeno, con un lavoro stabile, assicurazione sanitaria, fedina penale pulita, ecc. senza esserti allontanato per pi霉 di 6 mesi consecutivi e per pi霉 di 10 mesi globali hai la doppia opzione, o fai la residenza permanente o chiedi la cittadinanza (la Romania come l鈥橧talia ammette la cittadinanza multipla), per la cittadinanza dovrai poi dimostrare di conoscere la lingua e la costituzione rumena, giurare fedelt脿 al paese, ecc.
2 membri hanno reagito a questo post