´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

COSTO ENERGIA ELETTRICA ( ENEL ) IN ROMANIA

Robert127

Buongiorno a tutti ,
sarei curioso di conoscere quando spendete di fornitura di energia elettrica , nel caso di specie ENEL,  Io vi dico che per quanto mi riguarda l'ultima bolletta ( stimata ) è di 379.22 lei , periodo dal 30 settembre al 30 novembre 2018 , quella precedente è stata di 531.63 lei ( regularizare ) per il periodo 21 febbraio al 30 settembre 2018 .
Il nucleo familiare è composto da due persone .
Se avete altri fornitori , più convenienti e trasparenti di ENEL , scriveteli , così per poterci confrontare .
Buona giornata .

Vedi anche

Vivere in Romania: la guida per espatriatiinformazioni sulla vita in RomaniaCittà più economiche in RomaniaTrasferire la nostra azienda in RomaniaCosto della vita in Romania nel 2024
eurodani71

Ciao Robert.
Anche io mi fornisco da Enel e comunichiamo sempre l' INDEX del contatore ogni inizio del mese dispari per poter pagare il reale consumo e non un consumo stimato.
Io risiedo nel Comune di Constanta, in una nota località sul litorale, in famiglia siamo solo io e mia moglie in una villetta indipendente di 2 piani ( 200mq + garage di 65mq + corte e giardino ). Paghiamo dalle 100 alle 250 lei bimestrali ma devi anche considerare che in cucina utilizziamo il piano cottura ad induzione elettromagnetica che viene alimentato anch'esso a corrente elettrica.
Il gas lo utilizziamo solo per ottenere acqua calda sanitaria e per il riscaldamento a pavimento in inverno.

mario.palmieri1972

ciao
io sono + o - nelle tue stesse condizioni
conviene mandare sempre le letture

DigNomad

Giusto per curiosità, un confronto con l'Italia, dove la mia ultima bolletta bimestrale (con Enel) è stata di 40 euro (sono single, ho  bassissimi consumi!) .
Di questi 40 euro, solo 18 erano consumo effettivo, mentre ben 22 sono tassazioni e spese varie. Insomma, nel mio caso i costi aggiunti superano i consumi.
Anche in Romania esistono tutti questi costi extra oltre al consumo effettivo?

eurodani71

Qui la fatturazione Enel, ma non solo, avviene mensilmente e non ogni 2 mesi.
Nella mia ultima fattura vedo un consumo REALE di 371Kwh per un costo di 259 Lei così suddiviso: 216Lei per costo energia elettrica, 1,76 Lei per l'accisa e 41,41Lei di TVA ( IVA 19%).
Non esistono altre voci; sicuramente è una fattura molto meno dettagliata ma credo non ci siano costi fissi dato che se non consumi non paghi e logicamente non ti arriva nessuna fattura.

eurodani71

Correggo il mio post sopra: la fatturazione Enel è bimestrale e non mensile.

Brizio

Io ho Eon..... comunico anch'io l'index ogni 3/4 mesi. Le fatture sono bimestrali e il costo è pressoché lo stesso di Enel.