Trasferire il proprio veicolo in Serbia
Se avete trasferito il vostro veicolo in Serbia, fateci sapere la procedura.
Prima della partenza, iter da seguire per l聮esportazione del mezzo e costi previsti per legge per la richiesta di esportazione.
Cosa prevede la legislazione vigente in Serbia in materia di importazione di veicoli dall'estero, formalit脿 da espletare per l聮immatricolazione, documenti richiesti e costi.
Inoltre, a quanto ammontano le tasse da pagare in dogana per l聮ingresso dell聮auto nel paese? In che misura incide l聮anno di fabbricazione?
Alla fine, conviene davvero portarsi la macchina o si risparmia comprandone una in loco?
Grazie per il contributo,
Francesca
- Vivere in Serbia: la guida per espatriati - Guida
- Vivere in Serbia da pensionato - 9 Risposte
- Le citt脿 pi霉 care in Serbia - 2 Risposte
- Aprire un conto in banca in Serbia - 11 Risposte
- Pagare le bollette in Serbia - 1 Rispondi
- Matrimonio interculturale in Serbia - 2 Risposte
- Moda ed abbigliamento in Serbia - 1 Rispondi
Comunque ritengo che prima o poi dovr貌 cambiare la targa, prendere la patente estera e reimmatricolare la vettura. Ho letto da qualche parte che tra Italia e Serbia, sull'argomento, ci sono delle apposite Convenzioni per cui la procedura non dovrebbe essere n猫 costosa n猫 complicata.
Se poi conviene acquistare un'autovettura in Serbia posso portare il mio caso. Ho acquistato in Italia 3 anni fa un'autovettura nuova, se l'avessi acquistata in Serbia聽 (stesso modello,) avrei risparmiato 1000 euro.
Grazie per condividere queste info. Dovrei anche io importare una macchina in Serbia. Potresti essere cos矛 gentile da fornirmi i contattidell鈥檃genziacge gai utilizzato?
Grazie
Motivo: *invia contatto tramite messaggeria privata di 大咖福利影院.
Ti chiedo una precisazione. Il prossimo anno dovrei trasferire la mia auto in Serbia a seguito trasferimento famigliare definitivo dall'Italia, ma ho letto che l'et脿 dell'auto 猫 importante, in quanto con quelle piu' vecchie di 5 anni possono esserci dei problemi. Ti risulta? Preciso che la mia auto 猫 gi脿 intestata alla mia persona ed ha circa 12 anni.聽 Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che potai fornirmi.
Cordiali Saluti.
Stefano
Ho il problema dell immatricolazione dell auto in Serbia per cui ho pubblicato anche un post.
Ho visto che Giorgio.sp ha trattato l鈥檃rgomento per貌 pi霉 d矛 4 anni fa. A me servirebbe il contatto di una agenzia seria e competente perch猫 quelle che ho contattato io mi hanno fatto capire di non avere esperienza e mi hanno chiesto cifre fuori dal mondo, con la scusa dei costi doganali che invece sono 0 per effetto di una Convenzione Italia/Serbia.
Mi potresti aiutare?
La legge dice che si dovrebbe procedere entro un anno dall鈥檈spatrio. Io sono in Serbia da 14 mesi e non ho neanche pi霉 recapito/domicilio in Italia.Sarebbe quindi responsabile e doveroso che procedessi.
Grazie. Danka
danka28112020 ha scritto :Francesca buon giorno
Ho il problema dell immatricolazione dell auto in Serbia per cui ho pubblicato anche un post.
Ho visto che Giorgio.sp ha trattato l鈥檃rgomento per貌 pi霉 d矛 4 anni fa. A me servirebbe il contatto di una agenzia seria e competente perch猫 quelle che ho contattato io mi hanno fatto capire di non avere esperienza e mi hanno chiesto cifre fuori dal mondo, con la scusa dei costi doganali che invece sono 0 per effetto di una Convenzione Italia/Serbia.
Mi potresti aiutare?
La legge dice che si dovrebbe procedere entro un anno dall鈥檈spatrio. Io sono in Serbia da 14 mesi e non ho neanche pi霉 recapito/domicilio in Italia.Sarebbe quindi responsabile e doveroso che procedessi.
Grazie. Danka
Buongiorno Danka! Cosi su due piedi non saprei. Cerchi un'agenzia che si occupa di immatricolazione di aiuto? Oppure il contatto dell'ufficio pubblico che si occupa della trafila?
Un saluto