大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Andare a vivere e lavorare in svizzera

Ciao!! Sono Giada e ho 21 anni e sono italiana, di Padova. Mi trasferir贸 a vivere in Svizzera la prossima estate con il mio ragazzo di 24 anni. Io sono tatuatrice e lui operaio.. Che citt脿 mi consigliate per poter esercitare il mio lavoro? Il lavoro si trova facilmente? Premetto che non so il tedesco e far贸 in corso per imparare almeno le basi.. Costo della vita? Affiti? Documenti? Sono in difficolt脿 perche non ho nessun appoggio e nessuna conoscenza in Svizzera.. Grazie in anticipo :)
Vedi anche
Ciao Giadascarparo,

benvenuta su 大咖福利影院! :)

Saluti,

Francesca
ciao, speriamo che la svizzera ti accolga bene. Se non sai il tedesco ti consiglio di trasferirti nel canton Ticino dove la lingua usata 猫 l italiano. Sulle possibilita di lavoro poco posso dirti. La vita si e cara pero se non si hanno grilli in testa si puo vivere bene.
1 membro ha reagito a questo post
Ciao ambrosini,

un saluto di benvenuto anche a te e grazie per la testimonianza :)

Francesca
Anch'io sono da padova, sono a Zurigo da due settimane per fare un corso di tedesco.. e trovare un lavoro.. perch猫 senza un minimo di tedesco mi sa che non si va da nessuna parte.. di che paese sei? padova provincia o citt脿 citt脿?
Ciao anche io vivo a Padova ma vorrei trasferirmi in svizzera come te, sai dirmi se c'e' possibilit脿 di trovare lavoro, io sono geometra ma non saprei se ci sono possibilit脿 in quel senso ma sarei disposto anche a fare l'operaio pur di andar via da questo schifo di italia.
Se vuoi puoi scrivermi anche su [moderato]
Ciao e grazie.