´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Benvenuto 2026: brindiamo ai progetti all'estero!

Francesca

Cari membri di ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº,

Auguri di Buon Anno 2026!

new-year-it.jpg

Con l'arrivo di un nuovo anno - ricco di sogni, progetti e nuove destinazioni da scoprire - vogliamo coinvolgervi fin da subito:

A che punto siete del percorso?

Qual è il vostro obiettivo o progetto d'espatrio per il 2026?

Qual è il prossimo passo nella vostra esperienza all'estero?

Che siate alla vigilia della vostra prima avventura oltre confine, nel pieno dell'adattamento a una nuova cultura, alla ricerca della prossima meta… o semplicemente curiosi di capire che forma potrebbe prendere il vostro futuro, ci piacerebbe conoscere la vostra storia.

Iniziamo l'anno insieme, ispirandoci a vicenda e celebrando tutto ciò che rende unico il viaggio dell'espatrio.

Un caro saluto,

Il team di ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Vedi anche

Vivere all'estero: la guida per espatriatiCarta d'identità cartacea non più valida per l'espatrio in Unione Europea dal 2026Genitori di figli nati all'estero, quanto è importante per voi che parlino italiano?Posti disponibili per Assistenti di Lingua Italiana all'Estero a.s. 2025/2026CONSOLATO DI TUNISIA IN MILANO RIFIUTA IL VISTO AGLI UCRAINIPresentazioneIn cerca di suggerimenti
Maria Ape

Grazie.

Tanti auguri di buon anno. in buona salute.

Cordialmente

Maria Sartori

Giuliano Bertolazzi

Buongiorno e Buona Anno a tutti,

Ho avuto e tuttora ho qualche dubbio riguardo ad  un argomento che mi sta a cuore.

Mi spiego:  Sono arrivato in Portogallo, insieme a mia moglie ,entrambi pensionati INPS e abbiamo  avuto dopo due giorni la residenza ed il NIF, esattamente  il 4 Dicembre 2019 .

Purtroppo il tempo è volato ed ora sono già oltre 6 anni che vivo in questo splendido paese.

Si avvicina la data di scadenza del mio soggiorno e mi sto arrovellando per capire se il mio Permesso scadrà il 4 Dicembre 2029 o quando.

Qualcuno qui  ha risposto a una mia richiesta, fatta in modo banale, che scadrà nel 2028 .

Se cosi è io non avrei i 10 anni che sono stabiliti dall'accordo ma solo 9 e rotti.

Anche per una mia mancanza di approfondita conoscenza della lingua portoghese e di quella inglese, che mi impedisce di capire bene lo spirito del contratto, non riesco a identificare quale data sarebbe quella corretta di scadenza del nostro Permesso

Sono 10 anni o cosa ? Il mio tempo scadrà il 3 Dicembre 2029 o il 3 Dicembre 2028?

Qualcuno mi sa dare la corretta interpretazione del contratto?

Magari la Redazione mi potrebbe aiutare a verificare la cosa?

Grazie per la vostra collaborazione.

Rinnovo a tutti i lettori di questa pregevolissima pubblicazione i nostri Auguri di un ottimo e soleggiato Anno 2026.

Giuliano

Francesca

@Giuliano Bertolazzi Buongiorno, suggerisco di fare la sua domanda direttamente sul Forum Portogallo.

Grazie