大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Presentazione

caplucagal

Buongiorno, sono Luca ,ho 58 anni e sono stato gi脿 due volte a SaoTome,in Vacanza(Viaggio) nel 2023 e nel 2024 ma gi脿 altre volte negli anni 2000 ci sono passato a largo di una 10 di miglia avendo navigato in quelle acque per lavoro.

Vedi anche

Vivere a S茫o Tom茅 e Pr铆ncipe: la guida per espatriati
Francesca

@caplucagal Ciao Luca e ben arrivato sul forum! Stai progettando un trasferimento a lungo termine?

Per tutti quelli che non conoscono le isole, me inclusa, ti va di parlarcene brevemente? Sarei curiosa di sapere com'猫 la vita li...

Un saluto,

Francesca

Team 大咖福利影院

caplucagal

Ciao Francesca, brevemente sar脿 difficile聽 descrivere la vita, la bellezza e le problematiche di Sao Tome ma ci prover貌. Intanto posso dire che da lontano, in mezzo al mare, l'isola appare come uno smeraldo verde incastonato nel blu dell'oceano ed 猫 proprio questo che mi incurios矛 molti anni fa quando navigando per lavoro ci passavo a diverse miglia dove inconfondibilmente riconoscevo il suo "Pico Grande" che si ergeva dalla giungla. Detto ci貌, nel 2023 mi sono organizzato il viaggio tutto da solo senza agenzie anche perch茅 non avevano idea di dove fosse e di cosa fosse Sao Tome. Atterrati all'aereoporto dalla tipica architettura dei paesi africani, ovvero piccolo ma essenziali, ho trascorso la prima notte in Sao Tome citt脿 perch茅 ormai il sole stava tramontando e ho preferito non viaggiare di notte.Arrivati in hotel ho chiesto dove io e mia moglie avremmo potuto cenare nei pressi. Bene siamo usciti a piedi per la citt脿 di notte dove l'illuminazione 猫 a volte buona a volte inesistente ma non abbiamo mai percepito pericolo. Cenato in un ristorante dallo standard europeo e speso la met脿, siamo rientrati in hotel.

La mattina seguente avevo appuntamento per il noleggio dell' auto un 4x4 piccolo ma indispensabile se vuoi girare per tutta l'isola come 猫 indispensabile una SIM locale per rimanere sempre in contatto anche perche il segnale 猫 buono su tutto il territorio. Dopo di che siamo andati alla scoperta di Sao Tome. La zona pi霉 bella e selvaggia 猫 quella a Sud-ovest raggiungibile attraverso una strada buona per i primi 30 km e pessima per i successivi 30km. La EN N掳2.聽 Per arrivare a destinazione playa inhame abbiamo impiegato 3h circa. Le condizioni della seconda parte della strada non erano buoni ma i paesaggi ci levano il fiato per quanto belli e selvaggi. Arrivati a destinazione la spiaggia di Praya inhame ci 猫 apparsa con tutto il suo splendore e il mare calmo e trasparente sembrava chiamarci per un tuffo ristoratore dopo le tre ore di viaggio. Qui abbiamo trascorso 5 giorni e ogni giorno un paradiso di spiaggia diverso. Nella聽 seconda met脿 del viaggio abbiamo esplorato la zona a Nord dell' isola completamente diversa da quella precedente.

Francesca

@caplucagal Wow Luca, che meraviglia! Per come li racconti sembrano luoghi verdi, incontaminati, lontani dal turismo di mass ...che valgono davvero la pena di essere visitati. Leggendoti mi pare di capire che ti siano rimasti davvero nel cuore 馃槉