大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

VOGLIO ANDARE A VIVERE IN TUNISIA

Salve a tutti ho un grande sogno voglio andare a vivere in tunisia con la mia famiglia.  Vorrei andare a vivere a ZARZIS  amo quella citt脿 lo subito sentita mia. Mio padre 猫 pensionato e sono riuscita a convincerlo ad andare via da tutto questo schifo.... SOlo che mi servirebbero delle informazioni non saprei da dove incominciare per prendere una casa per i documenti e per tutto il resto grazie mille a chi mi dar脿  delle informazioni
Vedi anche
Ciao laura8290,

ben arrivata su 大咖福利影院!聽 :)

Un saluto,

Francesca
per tutto quello che concerne i documenti basta il passaporto, il contratto d'affitto registrato in comune(per trovare casa ti conviene affidarti a casaintunisia o tecnocasa o un agenzia qualificata)ti consiglio di venire di persona e visitare pi霉 case.A secondo delle tue esigenze e del budget a disposizione puoi trovare appartamenti buoni dai 250 a 350 euro.
Devi poi aprire un conto bancario e fare la richiesta a inps di trasferire la pensione 猫 un modulo da compilare.Dopo aver chiesto il permesso di soggiorno (servono i documenti di cui sopra).Poi devi recarti all'ufficio delle tasse e dichiarare che intendi pagare le stesse in Tunisia ti rilasceranno un documento che attesta questo e devi trasmetterlo all'INPS di Pescara che 猫 preposto al pagamento delle pensioni all'estero, dopo 6 mesi riceverai la pensione all'ordo e pagherai solo sul 20% dato che 80% 猫 detassata.Noi viviamo a Sousse
e ci troviamo bene , la sanit脿 猫 di buon livello ed 猫 una citta europea dove si trovano facilmente i prodotti italiani.La tv italiana 猫 vidibile e anche sky devi avere un collegamento internet che costa meno della met脿 che in Italia. Il clima 猫 buono 猫 simile alla Sicilia ma meno umido in quanto c'猫 il deserto a pochi chilometri.
Alla base di tutto ci deve essere la voglia di cambiare, come in tutte le cose bisogna avere un pochino di  coraggio e questa non 猫 l'Italia per alcuni 猫 meglio per altri no, per noi 猫 stata una scelta buona ma ognuno deve decidere per se.
Roberto
1 membro ha reagito a questo post
Grazie Roberto per le informazioni molto chiare.
Salve

anche noi stiamo pensando di andare via dall'Italia qui non is pu貌 pi霉 vivere parliao tutti francese e per noi non sarebbe un problema

naturalmente verremmo prima per貌 mi chiedevo qual'猫 la zona giusta a noi ci piacerebbe vicino al mare
dato che veniamo dal mare ...

grazie ROberta
consiglio sousse perch茅 猫 una citt脿 europea con tutti i servizi di buon livello, e il mare 猫 bello con grandi spiagge.Tuo pap脿 dopo sei mesi se fa richiesta e prende la residenza ricever脿 la pensione al lordo e per i pensionati c'猫 l'esenzione dell'80% per cui si pagano le tasse sul 20% e ti assicuro che 猫 un bel l'aiuto anche perch茅 la vita costa meno.
Se decidi di fare il passo cerca di venire prima e prenditi qualche giorno per la casa e per la burocrazia , bisogna avere pazienza e non premura, se hai bisogno di aiuto ti mando i mail fullstop784@gmail .com Roberto