大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Cittadinanza e naturalizzazione in Tunisia

Buongiorno a tutti,

Se siete residenti in Tunisia ed avete acquisito la cittadinanza, spiegateci quali sono i passi da seguire per ottenerla.

Quali sono le condizioni necessarie ed i requisiti da soddisfare per inoltrare la domanda?

Come si ottengono cittadinanza o naturalizzazione in Tunisia: uffici cui inoltrare la pratica, documenti richiesti, costi.

Che benefici e vantaggi vi d脿 la cittadinanza?

Siete in possesso della doppia cittadinanza o avete dovuto rinunciare a quella d聮origine?

Se al contrario avete deciso di non intraprendere questo iter, spiegatecene i motivi.

Grazie per la vostra testimonianza,

Francesca
Vedi anche
5 anni di residenza o 2 anni di matrimonio

:cool:
per noi 猫 ancora presto, per il momento la cittadinanza italiana non si discute, in alternativa potremmo pensare alla doppia cittadinanza ma non credo di volerlo fare... insomma italiano fino alla fine!!!
1 membro ha reagito a questo post
Mica si perde, quella italiana.
Vero live il mio post precedente non 猫 chiaro intendevo che per il momento non intendo aggiungerne un'altra a quella italiana... un domani si vedr脿
Anche io e mio marito abbiamo solo la residenza da quasi 4 anni e sinceramente non ci abbiamo mai pensato, anche x noi come x Anto italiani fino alla fine, per貌 non si sa mai..., ci informeremo, senz'altro una delle opportunit脿 potrebbe essere la facilit脿 nell'acquisto degli immobili e terreni cio猫 acquistare dove si vuole e non dove vogliono
Ho scoperto ora che oltre i cinque anni di residenza occorre conoscere la lingua araba (e come si dice: qui casca l'asino), se scoprir貌 altro ve lo comunicher貌
2 membri hanno reagito a questo post
Mahh...nonostante il mio ormai lungo percorso qui....non mi sono mai interessato Di eventuali maggiori vantaggi in m茅rito. ..mi basta e avanza la Residenza. ...
Buongiorno a tutti.
La cosa mi incuriosisce, anch'io gradirei saperne di pi霉.
Grazie Francesca per il quesito.
Adesso attendiamo gli esperti.
Saluti a tutti gli amici del Forum.
E comunque tutti Italianissimi fuori dalla Patria!!!!!
2 membri hanno reagito a questo post
Non so nulla e quindi soltanto riporto quanto mi 猫 stato detto da qualcuno (un italiano interessato ad ottenerla).聽 PARE -il condizionale 猫 quindi d'obbligo- che con la cittadinanza sia pi霉 facile, ossia pi霉 celere la procedura per l'acquisto di una propriet脿 (sia questo un suolo URBANO, edificabile, oppure casa o appartamento).
Comunque tra le varie cose che servono ci sta anche l'esame di arabo (per sentito dire) perch茅 non interessandomi non mi sono documentato di persona.