大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

arredamento in Tunisia

Buongiorno a tutti, gradirei moltissimo sapere se qualcuno di voi ha comprato mobili in tunisia per arredare un appartamento e quanto si spende mediamente. Ho trovato una casa che soddisfa ampiamente le mie aspettative, ma purtroppo non e' arredata. Il problema e'.......compro tutto in tunisia senza ovviamente spendere una follia? Oppure prendo tutto in Italia? ....ringrazio tutte le persone del forum per la disponibilita

Vedi anche
Noi abbiamo arredato casa, trovi delle ottime occasioni presso i rivenditori di mobili usati e lo stesso su tayara (acquisti internet), attento per貌, qui fumano molto e alcuni mobili come divani e poltrone potrebbero essere impregnati di fumo. Anche gli elettrodomestici si trovano in buone occasioni usati. Ad esempio noi comprammo per 250 dinari un frigorifero, prendemmo degli armadi di seconda mano a 140 dinari e una rete e comodini di legno artigianali (non ricordo quanto spendemmo), l'anno scorso abbiamo deciso di rinnovarci la camera da letto e di comprare un frigorifero nuovo, queste cose le abbiamo vendute ad un rigattiere per 500 dinari :) (venne lui a prendersele cos矛 non dovemmo neanche spendere soldi per il trasporto). Se la cucina 猫 equipaggiata di elettrodomestici e lavatrice la spesa 猫 bassa poi dipende sempre da cosa vuoi prendere, se devi prendere anche frigorifero e lavatrice si alza, in quest'ultimo caso una spesa tenendosi senza fare gli sboroni pu貌 essere di 5000/6000 dinari comprando mobili ed elettrodomestici nuovi.
mauriziomax,

io avevo fretta e non avevo da stare in giro a vedere rigattieri che oltretutto qui ad Hammamet non sono gran cosa...聽 Per cui -comperando tutto nuovo- ho speso sui 24'000 dinari -comprensivi di TV-smart, 2 climatizzatori, frigorifico e lavatrice, grandi armadi e tutto quanto.聽 Non era per貌 al cambio attuale, favorevolissimo, per cui se comperi adesso che 猫 davvero superlativo, puoi anche comprarti tutto nuovo ed 猫 un affare.聽 I mobili non sono cari, il costo maggiore si ha per frigo, macchina da lavare e TV聽 -ma non 猫 eccessivo-.聽 聽Prendere con te le tue cose finirebbe per supporre un esborso in.... energie, pazienza e tutto quanto va' insieme a queste -da non sottovalutare- ...
Grazie mille della vostra puntuale e precisa risposta. Riuscite sempre a fugare ogni dubbio. A termine di questa odissea spero di incontrarvi per un caffe' e ringraziarvi di persona
2 membri hanno reagito a questo post

@maurizi non ti consiglio di portare dall'italia l'arredamento per la tua casa. La dogana de La Goulette a Tunisi, fa delle storie incredibili. Pensano che arrivi in Tunisia per vendere le cose che porti. Non sentono ragione. La mia esperienza 猫 stata questa. Sono arrivata a Tunisi il giorno 17 giugno alle ore 20.30 la nave era attraccata al porto. Scendo dalla nave e mi metto in fila per la dogana. Nonostante avessi una carta firmata e timbrata da ambasciata tunisina a Roma e dogana del porto di Civitavecchia, contenente tutte le cose che mi portavo in Tunisia dive ora vivo e lavoro, mi hanno tenuto 9 ore al porto. Sono uscita arrabbiatissima e stanchissima dal porto alle ore 05.30 del mattino. Niente 猫 valso carte e altro, hanno per forza voluto aprire tutte le scatole e le valigie. Ero sola, e ho dovuto scaricare l'automobile, il rimorchio, tutta da sola. Nemmeno le aziende che fanno traslochi internazionali, lavorano pi霉 con la Tunisia. Troppi problemi. Ci sono molto mercati dell'usato a Tunisi, Susa, e Sfax, sicuramente la citt脿 meno cara della tunisia.

3 membri hanno reagito a questo post

@cristinapittoni6 Grazie per la testimonianza. Ti segnalo solo che il post di mauriziomax risale a qualche anno fa. Il tuo post 猫 comunque sia utile a tanti altri.

Saluti,

Francesca

Team 大咖福利影院

@cristinapittoni6 infatti, grazie mille!

@cristinapittoni6 comunque concordo con quanto hai riportato, pi霉 passa il tempo e pi霉 il Paese affoga nella burocrazia e nei soprusi.

Buona permanenza

Comunque l鈥檃ttesa a La Goulette non 猫 dovuta al fatto che avevi i mobili....in genere la prasssi che hai descritto 猫 comune a tutti coloro arrivano in auto, mobili, valigie o scatole che siano.....purtroppo...come gi脿 detto La Goulette 猫 una sorta di inferno dantesco ....

1 membro ha reagito a questo post

Buon giorno a tutti, leggendo le risposte, quindi, conviene comprare tutto in Tunisia?

@silvialissi61 di fatto si, giusto qualcosa di carino che magari puoi trovare in negozi tipo maison du monde e che qui magari ti costerebbero uno sproposito... se usi nespresso o lavazza a modo mio la macchina prendila in Italia ad esempio che costa meno e robot vari per la cucina, posate conviene prenderle in Italia perch猫 sono pi霉 resistenti, ti conviene farti un viaggetto e una permanenza magari di un mesetto in modo che puoi toccare con mano questa realt脿 e cerca qualcuno di affidabile che sappia farti fare un vero giro presso i vari negozi locali.

1 membro ha reagito a questo post

@AntoTunisia Grazie mille , si mio marito verr脿 per un mese per cercare casa e toccher脿 con mano tutto

@AntoTunisia soprusi? mi spaventi un pochino

@silvialissi61 non ho capito cosa vuoi dire, non ho usato la parola soprusi nella risposta che ti ho dato, l'ho messa ad una risposta data al post #5 che non era il tuo ed 猫 riferito proprio a ci貌 che diceva l'utente in quel post ed 猫 spiegato anche da #Luna60 nel post #9.

Certo, capisco, ma ho letto tutte le domande e risposte e mi ha colpito questa parola. Niente di pi霉.

@silvialissi61 daccordo ma era riferita a tutta un'altra situazione