大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

la vita culturale ad Hammamet

Buongiorno,

sto organizzando聽 il mio trasferimento a partire da gennaio.

Qualcuno pu貌 darmi indicazioni, indirizzi o altro, per cominciare a capire qualcosa sulla stagione teatrale (in francese) o musicale (classica in primis)聽 e in genere sulle iniziative culturali di Hammamet e dintorni?

Grazie ( a presto!)

Alberto

Vedi anche

Ciao, ad Hammamet 猫 presente il 鈥淒ar Sebastien - centre culturel d鈥橦ammamet鈥澛 聽che, sopratutto d鈥檈state organizza una stagione di concerti all鈥檃perto聽 di vari generi musicali - c鈥 猫 un bell鈥檃nfiteatro con vista mare聽 - mentre, durante l鈥檃nno, vengono organizzate alcune serate all鈥檌nterno dei locali del centro stesso. In genere presso la Chiesa Cattolica di Hammamet puoi trovare indicazioni sulle eventuali serate. La vita culturale non 猫 poi proprio florida - Hammamet 猫 un grande paesone, mentre a Tunisi citt脿 puoi trovare molte pi霉 iniziative fra le quali, ad esempio, le 鈥淛ournees the脿trale de Chartage鈥, nonch茅 altre interessanti iniziative patrocinate sia dall鈥橝mbasciata che da altri organismi italiani.

2 membri hanno reagito a questo post

Molte grazie! Anch'io vengo da un "paesone" e quindi non faccio fatica a capire. Interessante, e ho visto qualcosa anche su internet, mi pare Tunisi, raggiungibile in un paio d'ore. Per貌 sono convinto che qualcosa ci sia anche ad Hammamet, come in tutti i paesoni: probabilmente basta cominciare a trovare un capo del filo e poi seguirlo, in una sorta di passaparola e di contatti crescenti con persone che abbiano lo stesso tipo di interesse. MI pare che Dar Sebastien pu貌 essere un primo contatto e poi si vedr脿 ...

(aspetto ogni altro contributo)

Molte grazie! Anch'io vengo da un "paesone" e quindi non faccio fatica a capire. Interessante, e ho visto qualcosa anche su internet, mi pare Tunisi, raggiungibile in un paio d'ore. Per貌 sono convinto che qualcosa ci sia anche ad Hammamet, come in tutti i paesoni: probabilmente basta cominciare a trovare un capo del filo e poi seguirlo, in una sorta di passaparola e di contatti crescenti con persone che abbiano lo stesso tipo di interesse. MI pare che Dar Sebastien pu貌 essere un primo contatto e poi si vedr脿 ...
(aspetto ogni altro contributo)
-@Alberto 2024

1f609.svgCiao Alberto,

Ad Hammamet esiste da circa 10 anni una Interessante Associazione Culturale di Italiani residenti, riconosciuta giuridicamente dalle istituzioni Tunisine locali, (Comune e governatorato), nonch茅 dalle rispettive ambasciate di Italia e Tunisia, che oggi si chiama: Ass.Italiani in Tunisia,聽 Link :

italtun.org/chi-siamo/

1f600.svgDebbo riconoscere che in 7 anni di residenza, ho partecipato a diversi eventi culturali, ben organizzati, con ausilio di Bus privati, in tutta la Tunisia, da Nord a Sud, -Tunisi compresa- Particolare attenzione fu data ai numerosissimi Siti-Archeologici, (Punico-Romani), spesso sconosciuti, anche ai pi霉 "preparati" Italiani residenti in Tunisia, nonch茅 a numerosi concerti di musiche liriche e classiche, grazie ai buoni rapporti instaurati con il conservatorio di musica di Tunisi.....

Un mio Consiglio 猫 quello di contattarli, via Mail, ed eventualmente Associarsi....

1 membro ha reagito a questo post

Grazie!