大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

La sanit脿 in Albania

Salve a tutti,

come funziona il sistema sanitario in Albania?

Come giudicate la qualit脿 delle cure mediche in Albania?

Quali sono le principali differenze tra settore pubblico e privato?

E聮 consigliato stipulare un聮assicurazione sanitaria privata in Albania?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca
Vedi anche
Non vi ammalate!!! :D
Ciao robertolaera,

ci puoi dare qualche informazione sull'argomento?聽 ;)

Ovvio che ci si augura sempre di non aver bisogno di ospedali ma qualsiasi consiglio avessi da condividere sar脿 il benvenuto!

Grazie mille,

Francesca
Buongiorno,

Per chiunque abbia conoscenza e voglia di dire la propria, come e' la situazione riguardo alla sanita' albanese rispetto agli standards italiani?
Lo chiedo perche' mi piacerebbe comprendere se esiste lo spazio per investire in aree dove la qualita' e' bassa ma migliorabile .
La crescita del Paese lo meriterebbe.

Grazie a tutti fin da ora.
1 membro ha reagito a questo post
La sanit脿 pubblica 猫 ancora in fase di crescita e gli standard sono migliorabili, nonostante gli sforzi che il governo sta facendo in questo senso.
Trovano spazio numerose cliniche private di investitori di diversi paesi, compresi gli italiani.
Gli spazi di investimento in questo settore sono tanti.
4 membri hanno reagito a questo post
Per gil stranieri, 猫 obbligatorio stipulare una polizza malattia con una compagnia privata.
Ce ne sono diverse, convenzionate con cliniche private, con massimali diversi e costi differenti (si parte da 50 euro l'anno).
Io ho stipulato una polizza con SIGAL che copre tutta la famiglia e con convenzione con le cliniche americane e con l'ospedale privato italiano SALUS.
La sanit脿 pubblica, nonostante gli sforzi del governo e il notevole miglioramento, non raggiunge ancora gli standard europei.
3 membri hanno reagito a questo post
Scusa Roberto, puoi dirmi quanto costa annualmente la polizza con SIGAL per me e mia moglie. E' importante che copra intereventi ospedalieri, eventuali cure di tutti i tipi e senza franchigia alcuna. Grazie.
Copre tutte le visite mediche, gli esami e le analisi senza limit貌 di spesa, inoltre gli interventi fino ad un massimale di 5000 euro, senza franchigia. Costo 200 euro annui.
Buongiorno,potresti fornirmi il telefono oppure il sito internet della compagnia sigal che non riesco a trovare. grazie federico
sigal.com.al
Si anche io vorrei una copertura assicurativa per me 猫 la mia famiglia visto che ad agosto mi trasferisco a Tirana se hai qualche numero di telefono o sito internet passamelo grazie
per qualsiasi serio problema rientra in Italia
Nemmeno in strutture private
Buona sera sono nuova. Qualcuno mi sa dire come fare a lavorare in Sanit脿 in albania. Che sia pubblica o privata. Sono un Oss e non ho capito se li esiste questa figura o viene chiamata diversamente. Grazie

manu.hora ha scritto :

Buona sera sono nuova. Qualcuno mi sa dire come fare a lavorare in Sanit脿 in albania. Che sia pubblica o privata. Sono un Oss e non ho capito se li esiste questa figura o viene chiamata diversamente. Grazie

Salve, per dare pi霉 visibilit脿 alla tua richiesta di informazioni ti suggerisco di aprire un nuovo argomento di discussione perch猫 qui sei fuori tema.

Francesca

La sanit脿 in Albania 猫 un privilegio di chi ha denaro. Ho avuto ma cara amica albanese che di recente ha perso i genitori. Negli ospedali, se non paghi tutti, per tutto il tempo necessario, vieni lasciato a te stesso, e se hai qualcosa di grave sei destinato a morire. 脠 uno scambio di denaro che comincia al pronto soccorso. Se non paghi gli addetti all'accoglienza, nessuno ti visiter脿. Una volta ricoverato, se non paghi gli infermieri, non ti verranno somministrate le medicine e cos矛 via. Ad ogni nuovo turno si ricomincia da capo. Con i medici il prezzo sale. Si parte dalla cinquanta o cento euro per essere sicuri di essere visitati. Per avere informazioni sulla situazione di paga. Se non hai soldi sei nei guai. A quanto pare 猫 un sistema consolidato e nessuno fa nulla per porvi fine.
anche per chi ha soldi non ci sono strutture e tecnologia adeguate
Io sono incinta e sono italiana e voglio andare l矛 a partorire il pap脿 猫 albanese ma rimani in Italia per lavoro vorrei sapere per favore cosa devo fare e quanto mi costa visto ke io sono un cesareo, aspetto al pi霉 presto possibile una risposta grazie mille
Perch茅 consigli di rientrare per le cure sanitarie?
Se hai soldi, in Albania esistono le strutture private di eccellenza.
se mi dici dove ? Non certo Igea聽 o osprdale Americano......
Non 猫 assolutamente vero quello che dici la sanit脿 pubblica funziona con gli scarsi mezzi che ha pur svenuto dei dottori che hanno studiato all'estero mentre la sanit脿 privata e ad un ottimo livello
povero illuso. Sono del settore ed ho un incarico, dalgoverno albanese, di medicina di insegnamento di medicina. Tu fatti pure curare,io scappo
Su chevbasi sostieni quello che dici?聽 Io ci vivo in Albania da 2 anni
io da cique anni e ne ho viste di ,,,,,
Puoi fare qualche esempio se possibile
mi spiace la mia deontologia professionale me lo impedisce
Spero, almeno聽 聽lei,聽 聽nel suo piccolo faccia quello che il giuramento di Socrate vi obbliga rispettare!
sicuramente e sto aiutando gratuitamente molta gente
Ma di quale deontologia parli io ho chiesto un esempio in generale del funzionamento di un ricovero ospedaliero non ho chiesto di fare nome e cognome
quante angiografie quante TAc, quante risonanze magnetiche,quante t
omografie a positroni ,quante unita矛 di terspia intensiva, quandi centri di coronaro grafia ha l'Albania. Credo che alcune non esistano e alte stanno in una mano. Senza la tecnologia medici seppur bravi non riescano ad addivnire ad una diaggosi velocemente,
Se invee vuoi polemizzare lascio perdere
il succo del discorso 猫 se capit脿 un urgenza con tutti i limiti del caso ma sei curato
logico poi che se cerchi l'eccellenza non devi pretenderla in Albania ( almeno nel publico ) scusa 猫 ma poi vogliamo parlare di certi ospedali del sud Italia ho delle liste di attesa del publico in italia
non sputare sul piatto che ti ha dato i natali e chiudiamo questa incresciosa diatriba
Avviso agli utenti: qui si parla solo ed esclusivamente di Albania, non di Italia...e semmai ne vorreste parlare questa 猫 la via /forum/viewtopic.php?id=368856
Ogni intervento聽 :offtopic: sar脿 pertanto rimosso
Non sono assolutamente d'accordo con questa visione della santit脿 in Albania evidentemente chi dice queste cose non sa neanche deve 茅 l'Albania sulla carta geografica
Salve.
Vi chiedo gentilmente聽 informazioni聽 riguardo聽 alle assicurazioni聽 verso聽 l'Albania.
Io e i bambini聽 andiamo gi脿聽 da qualche anno l'intera聽 estate al mare.. Ma non ci ho mai pensato SE UN GIORNO NON STIAMO BENE COSA SUCCEDE??!!!
QUINDI聽 mi rivolgo聽 a chi sa pi霉聽 di me.
脠聽 meglio fare un'assicurazione聽 con una agenzia聽 di assicurazioni in Italia?? Oppure con le agenzie聽 che ci sono in Albania?
Come funzionano gli ospedali pubblici聽 in Albania聽 purtroppo聽 lo so bene,perch茅聽 sono Albanese anche se ho dei vaghi聽 聽ricordi degli anni 2000..
Per quanto riguarda聽 le strutture聽 private per i denti so che sono molto bravi!
E costano poco!
Le cliniche private so che ci sono a Tirana,ma grazie a Dio non ho avuto il bisogno聽 di vederle!.
Mi interessa sapere qualcosa riguarda聽 assicurazione.
Grazie聽 a chi mi da qualche suggerimento!

Emily85 ha scritto :

Salve.
Vi chiedo gentilmente聽 informazioni聽 riguardo聽 alle assicurazioni聽 verso聽 l'Albania.
Io e i bambini聽 andiamo gi脿聽 da qualche anno l'intera聽 estate al mare.. Ma non ci ho mai pensato SE UN GIORNO NON STIAMO BENE COSA SUCCEDE??!!!
QUINDI聽 mi rivolgo聽 a chi sa pi霉聽 di me.
脠聽 meglio fare un'assicurazione聽 con una agenzia聽 di assicurazioni in Italia?? Oppure con le agenzie聽 che ci sono in Albania?
Come funzionano gli ospedali pubblici聽 in Albania聽 purtroppo聽 lo so bene,perch茅聽 sono Albanese anche se ho dei vaghi聽 聽ricordi degli anni 2000..
Per quanto riguarda聽 le strutture聽 private per i denti so che sono molto bravi!
E costano poco!
Le cliniche private so che ci sono a Tirana,ma grazie a Dio non ho avuto il bisogno聽 di vederle!.
Mi interessa sapere qualcosa riguarda聽 assicurazione.
Grazie聽 a chi mi da qualche suggerimento!

Ciao Emily85, se siete residenti in Italia ed iscritti al SNN italiano credo che convenga stipulare l'assicurazione in Italia.
A questo riguardo tornano utili il sito della Farnesia Viaggiare sicuri () e quello del Ministero dela Sanit脿, sezione

厂补濒耻迟颈听 :cheers:

a maggior ragione, conviene stipurare una polizza privata...

desmocarmine ha scritto :

il succo del discorso 猫 se capit脿 un urgenza con tutti i limiti del caso ma sei curato
logico poi che se cerchi l'eccellenza non devi pretenderla in Albania ( almeno nel publico ) scusa 猫 ma poi vogliamo parlare di certi ospedali del sud Italia ho delle liste di attesa del publico in italia

non 猫 questione di eccellenza, mancano proprio le macchine e le tecnologie.
per un raffreddore, non muori da nessuna parte nel mondo...
per cose serie, neppure privatamente riescono a darti il supporto in ogni caso, infatti in quei casi, fanno anche trasferte in italia...

ho provato a presentare un progetto PET ciclotrone (come peraltro ho fatto a Milano quasi 25 anni fa rendendo l'eccellenza del sito) e ne ho discusso con il ministro sanita' albanese. Non hanno soldi per la manutenzione delle poche tecnologie che hanno (una sola RM pubblica) figuriamoci per la PET. Isoldi per gli investimenti provengono dai fondi comunitari ma bisogna sapere come fare le richieste ed in questo momento la sanita' non 猫 prioritaria ma.........