Conto bancario Albanese o cc OFF-SHORE!
Chiedo se aprire un cc in Albania sia sicuro e lontano da dagli occhi Italiani.
Cioè può anche vedere l'importante che i soldi restano al sicuro,non come sta accadendo in Italia di questi tempi e verrà sempre peggio che la gente si troverà conti bloccati.
Oppure il miglior modo sono i famosi cc OFF-SHORE!!!!
ringrazio tutti.
- Vivere in Albania: la guida per espatriati - Guida
- Conto corrente albanese - 1 Rispondi
- Pagamento pensione su banca albanese - 15 Risposte
- Patente albanese - 4 Risposte
- LEGGE VALUTARIA ALBANESE - 3 Risposte
- Che problemi avete riscontrato con la dogana albanese ? - 2 Risposte
- Aprire un conto in banca in Albania - 16 Risposte
Ben arrivata sul forum!
Devi contattare le banche che hanno sede in loco e chiedere se ti danno la possibilità di aprire un conto corrente come non residente.
Non so con che banca tu sia in Italia e sono cose tue personali...io ho un c/c italiano ma non timore che non siano al sicuro...
Cordialmente,
Francesca
Al momento in italia non ho conti vivo in Lithuania,ho trasferito tutto qui.
L'Italia è finita,io la chiamo ITALAFRICA,si dovrebbero vergognare per come l'hanno ridotta.
Ma è un paese EU quindi cambia pochissimo dall'Italia.
Meno tasse,ma sempre la stessa barca.
Ho amici in Albania e mi consigliano che li non è male,mi piace sempre avere piu info possibili.
sicuramente adesso farò fare una accurata ricerca li in Albania,perchè so che alcune banche sono state vendute All'Italia,altre che ci sono tipo x esempio Greche vendute alla germania,quindi stessa barca,io cerco una banca Albanese,non queste con nomi Albanesi poi sono italiane o tedesche.
Grazie ancora per la risposta.
Perlomeno non tutti 😉
Purtroppo anche qui i tassi di interesse sono scesi a livello di quelli italiani.
Vi posto il link del mio blog, dove si parla di banche albanesi, segreto bancario, ecc...
albaniainvestimenti.com/2017/01/29/albania-banche-non-e-in-vigore-il-sistema-di-scambio-dati-crs-anti-evasione-e-anti-riciclaggio/
Attenzione che Amato adesso è alla Consulta!!!
IO NON MI FIDO
Saluti
Tino
Buona serata

Buongiorno, rettifico in mio post sulla apertura di un c/c in Albania, la banca Intesa S.Paolo CHIEDE IL PERMESSO DI SOGGIORNO, altre no. Scusate. Saluti- @gabriella.avio
@Francesca che confusione pazzesca!
@robertolaera la corretta modalità con intesasanpaolo per apertura conto per un Pensionato è che per aprire il conto basta la richiesta di permesso di soggiorno con la clausola che se entro 60gg presenti il permesso di soggiorno altrimenti la banca è autorizzata a chiudere il conto questa modalità è stata ottenuta dal presidente della associazione pensionati italiani albania a diretto contatto con il direttore generale di intesaSanPaolo Albania
@petruccelli nessuna confusione leggi la nostra risposta
@J.T.Beckett Scusate ma,per avere il permesso di soggiorno ci vuole il.conto in banca e per avere il conto in banca ci vuole.il permesso di soggiorno???
@sempremma9880
Leggi la risposta di apiapensionati che spiega tutto chiaramente
@sempremma9880
Si esatto, sembra un gioco di parole ma è così, sono cambiate le regole, fino a un anno fa circa alcune banche chiudevano gli occhi...Ora vogliono il documento dove attesta almeno la richiesta del permesso di soggiorno.
@mariolina75
Buongiorno, guardi che Albania ormai è come Italia....Non esiste segreto bancario, ciò nel senso che It e Al si comunicano i dati, e attenzione!!!! Se si deposita di più di 7000€ in contanti si sotto verifica da banca centrale a Tirana.
@mariolina75
Se può si tenga il conto il LT, magari Revolut! Ottimo
@J.T.Beckett Vero! E mi sembra il gatto che si morde la coda. Senza permesso non puoi aprire il c/c e senza c/c non puoi ottenere il permesso! Così mi hanno spiegato! E due banche importanti pure! Se mi sbaglio per cortesia informatemi!
@COSTANS vero!
@sempremma9880 a me risulta così!
@GABRIELLA DE MICHELI la corretta modalità con intesasanpaolo per apertura conto per un Pensionato è che per aprire il conto basta la richiesta di permesso di soggiorno con la clausola che se entro 60gg presenti il permesso di soggiorno altrimenti la banca è autorizzata a chiudere il conto questa modalità è stata ottenuta dal presidente della associazione pensionati italiani albania a diretto contatto con il direttore generale di intesaSanPaolo Albania
@COSTANS legga la risposta da a Roberto Laera