大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Da Milano verso l鈥檃lbania... un weekend per scoprirla

thundercat810

Buon giorno a tutti, mi chiamo Gian Luca, ho 36 anni e sono proprietario insieme a mio fratello di un bar tabaccheria. Le cose, grazie a Dio, vanno bene ma fra tasse e aumenti ormai lavoriamo solo per sopravvivere. Tempo fa, grazie a mio cognato che ci 猫 stato, 猫 venuto fuori il discorso 鈥渢rasferirsi in Albania鈥. Diciamo che la 鈥渃alamita鈥 che mi attira 猫 la tassazione parecchio inferiore alla nostra e la possibilit脿 di entrare in un paese dove il mercato non 猫 cos矛 saturo come quello italiano, nella fattispecie, quello milanese.
Abbiamo il volo per Tirana il Venerd矛 19 Gennaio e ritorno Domenica 21, abbiamo noleggiato un auto per poterci muovere e fare un minimo di geo marketing. La nostra idea 猫 quella di pernottare a Tirana e poi muoverci sulla costa verso Saranda, Durazzo e Valona per cercare di capire qual鈥櫭 il mercato, che tipologia di negozi ci sono gi脿 e quale potrebbe essere una buona idea di investimento. Purtroppo abbiamo a disposizione poco tempo e vorremmo usarlo al meglio, vorremmo concentrarci sulla nostra tipologia lavorativa ma non escludiamo un cambio radicale. Volevo sapere se qualcuno ha qualche dritta da darci su come muoverci e, soprattutto, dove andare. Magari dei posti specifici nelle varie citt脿 che abbiamo scelto di visitare, se poi qualcuno di voi fosse disponibile per fare 4 chiacchiere o semplicemente per darci qualche info in pi霉 noi saremo a Tirana tutta la domenica per visitarla. Buona giornata e buon inizio anno a tutti.

Vedi anche

Vivere in Albania: la guida per espatriatiAgenzie di reclutamento in AlbaniaFreelance digitale: consigli su citt e vita pratica in AlbaniaStruttura della retribuzione in AlbaniaVorrei lavorare in AlbaniaCERCO DIRETTORE TECNICO AGENZIA DI VIAGGIOUltimi aggiornamenti nella normativa sul lavoro in Albania
Francesca

Ciao Gian Luca,

Ben arrivato sul forum e buon anno nuovo anche a te聽 :)

In bocca al lupo per il progetto!

Francesca
Team 大咖福利影院

desmocarmine

certo che due giorni sono veramente pochi per capirci qualcosa

thundercat810

Sono d鈥檃ccordo con te ma con il bar per noi 猫 impossibile avere pi霉 giorni.
Ad ogni modo 猫 una prima visita esploraiva, mi faccio guidare molto dal mio istinto e se trovo un posto che mi piace me lo segno e ci ritorner貌 pi霉 avanti con pi霉 calma. Vorrei capire che tiplogia di negozi ci sono, se il mercato 猫 gi脿 saturo oppure c鈥櫭 possibilit脿 di inserirsi.

renatosde

thundercat scusa se mi intrometto visto che ci siamo gi脿 scritti su Saranda. Solo per dirti che non ce la puoi fare ad andare e tornare da Tirana, oltre al fatto che sono quasi 300 Km. non riesci a tenere una media superiore ai 50 Km. Se volete venire solo a Saranda veniteci pi霉 avanti quando aprono i voli per Corf霉 e cos矛 non vi serve neanche la macchina....
saluti

thundercat810

Capisco, purtroppo non ho la pi霉 vaga idea di come sono messe le strade. Faremo Tirana e Durazzo al massimo, grazie per le informazioni.

renatosde

andate piano, molta polizia in giro e molte buche.....

Soko83

Anche io vi suggerisco di non spostarvi molto per il poco tempo a disposizione.
In due giorni meglio se vi concentrare su Tirane Durazzo.
Se passate da Durazzo contattami e ci prendiamo volentieri un caffe.
Saluti