大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Trovare lavoro

Come faccio a trovare lavoro alle isole faroe? Grazie

Vedi anche

@impararestudiando1 Buongiorno, che tipo di lavoro stai cercando, in quale ambito?

Francesca

Team 大咖福利影院

Ciao Francesca, laurea in filosofia indirizzo psicopedagogico, Universit脿 di Lecce. Master in pedagogia interculturale e dimensione europea dell'educazione, universit脿 della Valle D'Aosta. Specializzazione in didattica della filosofia e delle scienze, Universit脿 di Lecce. Patentino agente immobiliare. Questi i miei titoli di studio, aldil脿 delle mie esperienze lavorative che non elenco. Ad ogni modo, sono disposto a qualsiasi mansione lavorativa l脿 dove i titoli sono di difficile collocamento. Grazie Francesca

Anni 54, avevo dimenticato di inserirlo, spero che l'et脿 non sia un problema

Grazie per le informazioni 馃憤

Allora, ti dico come stanno le cose: alle Isole Faroe il mercato del lavoro 猫 ristretto e abbastanza di nicchia. Le opportunit脿 ci sono, ma sono concentrate soprattutto in settori tipo pesca, acquacoltura, edilizia, turismo e servizi base. Profili come il tuo (pi霉 umanistico/educativo) l矛 fanno un po鈥 pi霉 fatica a trovare spazio, anche perch茅 spesso chiedono il faroese o il danese.

Questo per貌 non significa che sia impossibile, semplicemente bisogna essere un po鈥 flessibili, almeno all鈥檌nizio, e magari guardare anche a lavori fuori dal proprio ambito.

Se vuoi iniziare a orientarti, ti consiglio di dare un鈥檕cchiata al sito ufficiale del lavoro alle Faroe, , pubblicano l矛 le offerte ed 猫 il punto di riferimento principale.

Occhio anche alla lingua: con l鈥檌nglese ti muovi abbastanza bene nella vita quotidiana, ma per molti lavori (soprattutto scuola o pubblico) il faroese 猫 praticamente indispensabile.

Ok grazie. Condivido il concetto di flessibilit脿.

@impararestudiando1 In bocca al lupo, e se vorrai condividere come va la ricerca, mi far脿 piacere!