大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

trasferimento pensionato all'estero

se possibile sapere tutte le modalita' x portare la pensione dall'italia all'estero ///// le nazione dove non c'e' la doppia defiscalizzazione ///// io avrei espresso il desiderio di trasferirmi all'estero con la mia pensione聽 e sapere quali sono i paesi dove conviene di piu' e tutte le varie documentazioni Grazie!!!
1 membro ha reagito a questo post
Vedi anche
Salve mimmo54,

ben arrivato su 大咖福利影院!

Ti consiglio di leggere il materiale che trovi nei nostri forum dedicati alla Tunisia (vedi /forum) ed al Portogallo (vedi /forum) che sono le destinazioni dove trovi il maggior numero di informazioni relative al trasferimento dopo la pensione.

Cordialmente,

Francesca
Ciao Mimmo聽 io ti consiglio Capoverde, guarda i gruppi di * prendi i contanti con qualcuno
Moderato da Francesca 10 years ago
Motivo: *Il forum non puo essere utilizzato per promuovere gruppi esterni
ti posso聽 consigliare聽 anche聽 la bulgaria , dato che聽 i pensionati inps聽 prendono la pensione聽 al lordo聽 聽dopo 6 mesi di residenza
Capoverde e' migliore, natura incontaminata
E altro, capisci a me
se per聽 questo anche in bulgaria聽 ci聽 sono聽 paesaggi bellissimi , dipende da聽 quello聽 che cerca聽 uno
Buonasera Francesco , mi interessa davvero questa notizia !聽 puoi dirmi qualcosa di pi霉 a proposito di questa pensione inps " al lordo " . Per quanto ne so,聽 l'inps no molla mai !聽 Che tu sappia vale solo per la bulgaria o anche per altri stati .聽 E a proposito dei sei mesi di permanenza聽 cosa bisogna documentare ? e quali documenti occorrono ?
ciao manci聽 ,聽 se sei pensionato inps聽 in base聽 all'accordo聽 contro la doppia imposizione聽 tra italia e bulgaria聽 dopo 6聽 mesi che sei residente in bulgaria聽 ( quindi bisogna avere la residenza !!!! ) prendi聽 la pensione al lordo聽 dato che in bulgaria聽 le pensioni non sono tassate , ma聽 questo non vale聽 per聽 i pensionati ex indap聽 in聽 questo caso聽 le pensioni sono sempre tassate聽 alla fonte dall'italia聽 , comunque聽 nel forum聽 ci sono doversi post聽 al riguardo
che puoi聽 controllare
Grazie Francesco.聽 Sono pensionata inps, ma ahim猫, ...ex inpdap.... senza scampo nel mondo temo ,almeno fino a quando avr貌 la mia vita terrena, per il dopo....spero per gli altri ;)
questa 猫 cmq una mia mail per comunicazioni, nel caso ci fosse qualche novit脿 che mi possa sfuggire nel sito di expat.
Moderato da Francesca 10 years ago
Motivo: Questo 猫 un forum pubblico, comunica dati personali tramite messaggeria privata del sito. Vedi simbolo con busta in alto a questa pagina, a dx
Ciao,
forse 猫 il caso che la ricerca, te la fai da solo!
Ciao Mimmo , mio聽 marito ed io siamo pensionati IINPS聽 e ci siamo trasferiti in Spagna del Sud vicino a Malaga da 1 anno e mezzo. Qui, come in tutti i paesi della U.E., la pensione si prende al lordo, dopo 6 mesi di residenza.
Spero di esserti stata utile.
Di dove sei?
Un saluto
Luisella
la pensione INPS al lordo in tutti i paesi UE,聽 聽 ma la pensione INPS ex INPDAP,聽 come nel mio caso聽 purtroppo no , rimane tassata in italia ....
Come vi trovate a Malaga?
Ci avevamo fatto un pensierino anche noi...clima, costo vita, gens del posto insomma ci farebbe piacere sapere le vs. Impressioni...
grazie saluto.
Alfonso 55 (pensionato inps).
ciao sono Claudio da firenze.qualcuno sa dirmi se un pensionato ex ferroviere con la pensione pagata dal fondo ferrovieri ex opafs聽 cofluita nell inps bel 2000聽 qualora si trasferisse all estero ,se ha diritto a percepire la pensione lorda come i pensionati inps o netta come i pensionati ex impadp?all inps non mi hanno chiarito la cosa si devono informare.....