´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Cerco casa tra Tavira e Real sant’antonio

Milano 58

Ciao a tutti.
Sono già residente da 4 anni in Portogallo. Vivo a Lisbona.
Sto cercando casa in Algarve Tra Tavira a Sant Antonio.
Casa completamente arredata possibilmente vicino al mare anche in un residence signorile.
Metratura 70/80 mq affitto a lungo termine almeno 4 + 4. Con costo tra i 400/500 € mese. Siamo in due persone no figli no animali.
Ci piacerebbe vicino ad una comunità Italiana.
Se avete qualche info da comunicarmi ve ne sarei grato.
Un saluto a tutti.
Milano 58

Vedi anche

Comprare una casa in PortogalloTrovare casa in PortogalloAgenzia immobiliare in AlgarveAgenti immobiliari in Algarve
Umberto675

Perdona la franchezza ma

1) preventiva almeno il doppio
2) riduci il 4+4 ad 1 anno di contratto
3) spesso troverai un 7 mesi reali di disponibilità di affitto reali mascherati da un contratto di 12 mesi.
4) altre ed eventuali che non specifico.

Milano 58

Ringrazio. Sono 4 anni che vivo in Portogallo. Qualcosa penso di aver capito come ragionano. Attualmente ho un contratto da 4+4 senza aver avuto il problema.
D’altronde sono io che pago, se a loro sta bene stanno alle mie condizioni. Diversamente si possono tenere la casa.
Io non sono un italiano che arriva e deve fare a tutti i costi un contratto di affitto per poi procedere all’iter Per ottenere la residenza.
Quando dono arrivato io 4 anni fa hanno tentato anche con me questo scherzo. Ma alla fine hanno fatto quello che chiedevo io.
Ringrazio comunque dell’interessamento.
°ä´Ç°ù»å¾±²¹±ô¾±³Ùà

luited

Milano 58 ha scritto :

Ringrazio. Sono 4 anni che vivo in Portogallo. Qualcosa penso di aver capito come ragionano. Attualmente ho un contratto da 4+4 senza aver avuto il problema.
D’altronde sono io che pago, se a loro sta bene stanno alle mie condizioni. Diversamente si possono tenere la casa.
Io non sono un italiano che arriva e deve fare a tutti i costi un contratto di affitto per poi procedere all’iter Per ottenere la residenza.
Quando dono arrivato io 4 anni fa hanno tentato anche con me questo scherzo. Ma alla fine hanno fatto quello che chiedevo io.
Ringrazio comunque dell’interessamento.
°ä´Ç°ù»å¾±²¹±ô¾±³Ùà

Dipende tutto dalla domanda e dalle offerte. 4 anni fa probabilmente la situazione era diversa, oggi le condizioni  che richiedi non le troverai mai a Tavira e dintorni. Provare per credere.

sebyda

Infatti ... anzi io sono stato fortunato perché a febbraio ho trovato un bellissimo appartamento T2 in Santa Luzia de Tavira in complesso con piscina garage ascensore aria condizionata con pompa di calore, molto bello e ben arredato, completo di tutto a 700 euro al mese comprese utenze, però devo lasciarlo libero giugno luglio e agosto.
Intanto quel periodo lo passo altrove e risparmio anche i tre mesi di affitto.
Di solito vengono quasi 1000 euro al mese come questo !
Se paghi puntualmente e tratti bene l'appartamento come fosse tuo di solito preferiscono successivamente lasciartelo anche tutto l'anno magari facendoti pagare qualcosina in più.
Ho trovato su Airbnb un appartamento uguale nello stesso immobile e in giugno luglio agosto lo affittano a 1200 euro a settimana !!!
Grazie naturalmente al grande MG (che tanti amici del forum conoscono e mi hanno presentato in privato) che mi sta facendo le pratiche  :)
e mi assiste su tutto !!!

GuestPoster2672

Toto Cotogno cantava " Sono un italiano vero? "
Leggo un tono leggermente sprezzante verso quegli italiani che si fanno " buggerare " per una briciola di pensione in piu.
Forse non sono come te ma di sicuro nemmeno degli imbecilli.
Certo che poi  bisogna anche anche essere capaci a far valere le proprie regole in un paese diverso dal tuo e  non tutti sono all'altezza dell'impresa  ma .... in compenso vivono al sole e non a Lisbona.
Alla faccia di chi paga ma, semplicemente, adattandosi alle regole del mercato. Della domanda e dell'offerta.