大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

I medicinali in Romania

Buongiorno a tutti,

Che si tratti di curare un semplice raffreddore o una malattia cronica, vi capiter脿 di usare dei medicinali in Romania.

Il nome delle medicine cambia da paese a paese, pur mantenendo lo stesso principio attivo, ed anche l’approccio alla cura di una determinata malattia e condizione di salute varia a seconda della cultura del paese.

Avete mai riscontrato difficolt脿 nel reperire un medicinale in Romania di cui avete bisogno?

Vi 猫 mai capitato che i farmaci che cercavate non fossero sempre disponibili? Le medicine in Romania costano pi霉 o meno rispetto al vostro paese d’origine? Hanno la stessa efficacia?

I medicinali da banco si trovano solo in farmacia oppure anche presso altri rivenditori?

Che spazio ricopre la medicina alternativa in Romania e ne avete fatto ricorso?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca
Vedi anche
Buongiorno
Ho fatto ricorso poche volte ai medicinali qui che sto quasi da 4 anni
Posso solo dirti che li vendono sfusi come penso anche in italia
Cioe la prescrizione medica dice ad es.2 pillole al giorno per tre gg qui ti danno 6 pillole non devi perforza acquistare la scatola
Per la sanit脿 lascia un po a desiderare io non ho mai avuto bisogno per貌 nei casi come questo che stiamo avendo in italia e nel resto del mondo penso che questo stato non sia pronto a聽 questo evento con strutture adeguate
E a far fronte ad un allarme cosi .
Mi avevi chiesto se medicinali da banco si trovano
Be anche qui come in italia ci sono parafarmacie presso catene grosse di ipermercati
Guardate che la romania non e il terzo mondo ma una nazione in grado e a passo forse anche superiore su alcune cose quindi qui si trova tutto
L unica cosa聽 e聽 la sanit脿 da migliorare con strutture adeguate聽 e basta per il resto funziona tutto .
Salve Mattiaromania, ben arrivato sul forum e grazie mille per il tuo contributo聽 ;)
Buona sera, in Romania sono presenti catene di farmacia che hanno praticamente tutto e sono aperte 24/24/7/7, quindi sempre. Ovvio che sto menzionando le citt脿, per i paesi piccoli 猫 diverso.
I costo rispetto l'Italia sono minori per le medicine indispensabili, mentre per il settore "Parafarmaceutico" essendo a volte non proprio indispensabile sono abbastanza simili all'Italia.
Comunque in 24 ore sono in grado di fornire tutto.
Rispetto all'Italia forniscono anche poche pillole, e non solo scatole intere, con evidente risparmio nello spreco che a volte si ha, in quanto, se la malattia non 猫 grave, si prendono 4/5 pastiglie e le altre a volte vanno in scadenza.
Per gli ospedali non ho alcuna esperienza....e spero "tenermi la curiosit脿".
Spero aver dato un piccolo contributo.
Saluti
聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 聽 Vito Paparella
1 membro ha reagito a questo post
Perfettamente d鈥檃ccordo sui medicinali. Citt脿 come Timisoara ti trovi a far la fila per le medicine, poi per quanto che la Romania 猫 superiore a qualcosa, dipende in confronto a quale nazione . Non certo con l鈥橧talia e mia moglie 猫 romena

Ciao, io sto lavorando a Timisoara, e sono pieno di rafreddore...

Mi aiutate a trovare dei medicinali?

Aspirina

Vivin c.

Tachifludek

In Romania come si chiamano

Ciao, io sto lavorando a Timisoara, e sono pieno di rafreddore...
Mi aiutate a trovare dei medicinali?
Aspirina
Vivin c.
Tachifludek
In Romania come si chiamano
-@christiansgobbi

Ciao, non conosco i nomi di questi medicine in Romania, ma poco male perch猫 basta che dici al farmacia il principio attivo e ti dar脿 il corrispettivo:

aspirina e viviv c, stesso principio attivo ma differenze dosaggio: acetylsalicylic acid and ascorbic acid

Tachifludec. paracetamol, ascorbic acid (vitamin C), phenylephrine hydrochloride

Rimettiti presto!

Francesca

Team 大咖福利影院

@christiansgobbi

Ciao, chiedi semplicemente della "reuprofen" per i dolori e "acid ascorbic" 500 mg o 1.000 mg per il raffreddore.

Vit