大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Qualche informazione per decidere meglio

Ciao a tutti,

nei prossimi mesi dovrei decidere su quale paese scegliere per trasferire la mia residenza a causa di normative che penalizzano particolarmente la mia professione in Italia (trader).

partendo dal presupposto che a Londra non voglio andare, perch猫 ci ho gi脿 vissuto e dopo due settimane聽 non la sopportavo pi霉, che a Francoforte non ci vado per principio perch猫 i tedeschi mi stanno sulle scatole, e che comunque vorrei essere a non pi霉 di due ore di aereo dall'Italia per questioni legate alla famiglia, sulla base di una rapida ricerca che ho fatto e che affiner貌 meglio in futuro, ho individuato Bratislava tra le citt脿 dove potrei andare.
Non conoscendo per貌 la reale situazione sul posto sarei estremamente grato a chiunque potesse darmi delle spiegazioni e delle indicazioni su dove trovare tali spiegazioni su alcuni punti che聽 inciderebbero abbastanza sulla decisione:

1. Com'猫 la qualit脿 delle connessioni IT ? E' possibile avere una banda di almeno 8/9MB meglio se garantita?
2. Come funziona l'assistenza sanitaria, visto che ho letto che 猫 totalmente privata, e che costi hanno le assicurazioni, o quali sono le compagnie assicurative pi霉 attive in slovacchia
3. Livello di difficolt脿 nell'apprendimento della lingua e nel rapportarsi con le persone in caso di totale non conoscenza dello slovacco
4. Facilit脿 o meno di trovare insegnanti bilingue italiano-slovacco
5. Qualit脿 generale della vita, inteso come livello criminalit脿, burocrazia, servizi generali, tempo libero, costi dei beni alimentari.
6. Sul clima ho letto, ma non mi fido troppo, non sia聽 particolarmente rigido, e che comunque 猫 simile a quello del Nord Italia,聽 猫 vero oppure no?
7. Molto eventuale visto che non credo mia moglie e mio figlio si trasferiranno, qualit脿 delle scuole e possibilit脿 di avere scuole bilingue (italiano-slovacco) o meglio ancora internazionali.
Ringrazio sin d'ora chiunque vorr脿 fornirmi qualsiasi tipo di informazione.
Saluti
Stefano
Vedi anche
Salve Stefano,

ben arrivato su 大咖福利影院 e auguri per il tuo progetto!

Cordialmente,

Francesca
Salve, Stefano.
Ha gi脿 deciso per Bratislava o meno?
Com'猫 andata? Si 猫 gi脿 trasferito o sta ancora considerando le possibilit脿?
Non so se ha ancora bisogno delle risposte alle sue domande.