大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Scuola infanzia svizzera

Scusatemi io abito in svizzera precisamente alla Svizzera francese ho un bimbo di quasi quattro anni che li compie a settembre e proprio per questo credo non possa andare alla scuola dell'obbligo qualcuno di voi sa se magari mio figlio avendo fatto gi脿 un anno in Italia c'猫 la possibilit脿 che me lo accettano lo stesso?

E poi vorrei sapere se sapete qualche soluzione magari che aiuta i genitori che devono lavorare ?

Magari se esistono babysitter che guardano gruppi di bambini o delle strutture che non ci vogliono tutti questi tempi lunghi di liste di attesa ?

Attendo vostra risposta magari riuscite a darmi una soluzione efficace

1 membro ha reagito a questo post
Vedi anche
Ciao Alessia芒聙娄 da noi ci sono delle mamme giornaliere ( Tagesmutter ) cio脙篓 persone che fanno parte di alcuni associazioni e che guardano un tot di bambini a casa loro. Tu paghi una somma pi脙鹿 piccola con loro. Poi ogni cantone funziona in modo diverso quindi non so preciso come funziona da voi, ma di solito trovi tutto nelle pagina della ufficiale Svizzera c芒聙聶脙篓 in diverse lingue芒聙娄https://www.eda.admin.ch/aboutswitzerland/it/home/bildung-wissenschaft.html e se hai altre domande sempre sul sito ci dovrebbero essere dei numeri da contattare. viel Spa脙聼

Grazie mille per la risposta Ma tu in quale cantone ti trovi ?sono nuova ti dico la verit脿 e non so come muovermi sul sito potresti spiegarmi magari come ricercare questi numeri grazie ancora 馃檪

Salve Alessia e benvenuta sul forum. Se mi dici dove risiedi di preciso, potrei vedere di fare qualche ricerca online. Serve come minimo il cantone riguardo alla scuola dell'obbligo e magari la localit脿 per trovare qualche indirizzo utile.

P.S. Serve anche sapere in quale data tuo figlio compier脿 quattro anni (importante per determinare l'obbligo scolastico).