大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Amicizie a Lucerna

Ciao a tutti, mi chiamo Alice sono nuova in questo forum聽 :)聽 sono originaria di Verona, ho 29 anni e vivo con il mio ragazzo a Berom眉nster (25 min da Lucerna per capirci!) dal mese di luglio. Ci farebbe molto piacere conoscere altre persone, giovani coppie per bere un caff猫 e fare qualche chiacchiera assieme聽 :)
1 membro ha reagito a questo post
Vedi anche
Ciao Alice,

Ben arrivata su 大咖福利影院聽 :)

Vi auguro il meglio per la vostra nuova vita in Svizzera!

Francesca
Ciao Alice mi potresti delucidare sulla situazione attuale聽 riguardante il lavoro?.
Vorrei trasferirmi ma non riesco a trovare un lavoro per causa della lingua,
Grazie.
Ciao Dario, al momento non sto lavorando ma frequento una scuola di tedesco e una di svizzero (eh si, pure il dialetto 猫 importante!).
In Svizzera la conoscenza della lingua 猫 essenziale, se non hai un buon livello di tedesco potresti avere qualche difficolt脿 in pi霉 a trovare un posto di lavoro...non ti preoccupare per貌, se hai un buon titolo di studio o delle buone esperienze lavorative nei settori che qui vanno di pi霉 ( assicurativo, bancario, ristorativo per es..) con un po' di pazienza un lavoretto lo trovi. Io infatti ho sempre lavorato nel settore assicurativo, non sono laureata e nel giro di circa 5 mesi ho gi脿 fatto parecchi colloqui, ovviamente richiedono tutti un certo livello di conoscenza della lingua (al momento ho il B2) ma se non demordi e studi potresti avere buone chance di trovare un posto...
Spero di esserti stata utile, se vuoi sapere altro fammi sapere!

Ciao!
Grazie mille Alice gentilissima,prover貌 a fare un corso di lingua聽 prima di intraprendere un viaggio.
Ciao Alice,
mi chiamo Silvia e abito a Lucerna da circa 15 anni. Sono una traduttrice.
Se ti va di bere un caff茅 in citt脿 e di fare due chiacchiere contattami pure.
Buona giornata!

Ciao ciao!
Silvia
Ciao Silvia, scusami volevo informazioni su come trovare oppurtunita lavorative.

Grazie.
Alice.... Scusami.
@ Dario Dinoi >聽 :offtopic: