大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Ingegneri Liberi Professionisti Senior: Come trovare lavoro all'estero

Salve a tutti,
sono un Ingegnere Libero Professionista, con 25 anni di esperienza nella progettazione, direzione lavori e direzione tecnica di infrastrutture di trasporto ed in special modo strade, autostrade, ferrovie ed aeroporti. E' mia intenzione trasferirmi all'estero, nei Paesi in cui siano in corso ingenti investimenti nel settore delle infrastrutture. Abito a Milano, sono single e quindi disponibile per trasferte anche di lungo periodo. Sto cercando opportunit脿 di lavoro nei Paesi del Golfo, in Africa e nei Paesi dell'Est. Mi caratterizzano seriet脿, professionalit脿, attitudine ed attaccamento al lavoro, capacit脿 di lavorare in team, disponibilit脿 ad imparare sempre cose nuove.

L'oggetto della discussione che intendo proporre 猫:

"Ingegneri Liberi Professionisti Senior: Come trovare lavoro all'estero".

Dalla mia recente esperienza, le offerte di lavoro sono principalmente orientate a Ingegneri Junior e quindi per noi Senior 猫 quasi impossibile avere una nuova opportunit脿 per ricominciare all'estero, mettendo a disposizione l'esperienza maturata principalmente in Italia.

Un proverbio dice che "il giovane corre pi霉 del vecchio, ma il vecchio conosce gi脿 la strada" ed io, a 50 anni, mi sento a met脿, con quasi tutta la forza del giovane e quasi tutta l'esperienza del vecchio.

Mi piacerebbe raccogliere l'esperienza di chi 猫 riuscito a trovare lavoro all'estero, per sapere se sono state pi霉 importanti le conoscenze personali oppure le proposte di lavoro trovate in rete.

Se qualcuno di voi ha idee, proposte e suggerimenti da condividere per il comune scopo di "andare dove c'猫 da lavorare"聽 pu貌 scrivermi a

Buon lavoro a tutti.

Ing. Fausto Domenighini
Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo: A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico
Vedi anche
Salve Fausto,

Ben arrivato sul forum!

I migliori auguri per il tuo progetto.

Cordialmente,

Francesca
Ciao Francesca, innanzi tutto grazie per l'augurio. Spero che l'argomento interessi molti colleghi, per poter condividere esperienze di lavoro e di vita per aiutare chi, come me, intende "andare dove c'猫 da lavorare"!!
1 membro ha reagito a questo post