大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Visti L1 (intra transfer visa)

Albe992

Buongiorno a tutti,

in questi ultimi ho lavorato all鈥檌nterno di due multinazionali con sedi in US di cui in una tuttora, ricoprendo il ruolo di tecnico dell鈥檃ssistenza nel campo.

Avendo da diverso tempo il desiderio di emigrare negli States mi farebbe piacere sapere se, oltre alla lotteria della green card, potrei giocarmi il 鈥渏olly鈥 di candidarmi in una posizione oltreoceano in un certo momento della mia carriera.

Quindi mi interessava sapere se, per quanto riguarda i lavoratori specializzati del caso specifico del visto L-1B, potesse rientrare anche la mia attuale mansione dal momento che (come penso io) potrei gi脿 avere qualcosa in pi霉 di una qualsiasi persona che deve essere assunta, ovvero tutta una serie di conoscenze tecniche su prodotti e processi pi霉 l鈥檈sperienza.

Grazie a tutti per l鈥檃ttenzione, spero di avere modo di parlare con qualcuno che ne sa meglio.

Cheers

Vedi anche

Offerte di lavoro negli Stati UnitiCercare lavoro a PortlandDiventare un nomade digitale negli Stati UnitiAprire un'attivit脿 negli Stati UnitiTrovare lavoro a Los AngelesAgenzie di reclutamento negli Stati UnitiPortali web per l'impiego negli Stati Uniti
Francesca

@Albe992 Ciao e ben arrivato sul forum! La tua mansione attuale ha un titolo specifico in lingua inglese, giusto per capire e approfondire le ricerche...

Pensavo a un'altra cosa, non sarebbe pi霉 semplice per te farti assumere direttamente da una delle aziende americane presso cui hai gi脿 lavorato?

Saluti,

Francesca

Team 大咖福利影院

Albe992

@Francesca

Ciao Francesca, grazie per la risposta e per il benvenuto! S矛, nello specifico sono Field Service Engineer mentre (non so perch茅) in US e Canada si usa chiamarla FS Technician o FS Representative. Questo almeno nelle aziende dove lavoro e ho lavorato.

In altre, tipo Philips, hanno una job description univoca a livello globale.

Comunque s矛, l鈥檌ntento sarebbe quello di farmi assumere da queste. Mi interessava sapere solo se questa specifica mansione potesse rientrare come valida candidata per poter essere trasferito.

Ho sempre sentito racconti di trasferimenti per posizioni manageriali ma quasi mai come individual contributor.

Francesca

@Albe992 Grazie per le informazioni aggiuntive 馃檪 mi informo e ti faccio sapere!

Albe992

@Francesca

Ti ringrazio per il supporto Francesca, mi farebbe davvero piacere saperne di pi霉 a riguardo.

脠 uno scenario che (penso io) quasi sicuramente c鈥櫭 gi脿 stato nel caso di company italiane con sedi l脿 dove hanno trasferito tecnici, impiegati e operai specializzati. Son sempre stato curioso invece, nel caso di corporation estere e specie se americane.

Francesca

@Albe992

Ciao, ti passo le informazioni che ho trovato.聽 Allora, per fare domanda di visto L-1B devi essere stato impiegato presso la stessa azienda per almeno 1 anno a tempo pieno, negli ultimi 3 anni.

Circa le tue conoscenze specifiche come FS technician/representative sono decisamente valide ma per poter ottenere il visto devono essere considerate difficili da reperire nel mercato statunitense. Ossia, per poterti sponsorizzare, l'azienda deve dimostrare di un riuscire a trovare un candidato idoneo sul territorio americano.

Dimmi se queste info sono in linea con quello che a grandi linee sapevi anche tu, saluti!

Albe992

@Francesca

Ciao Francesca! Grazie mille per l鈥檈saustiva risposta. 脠 come mi aspettavo anche io allora!

Con quello che sto per dire invece, premetto che non ho assolutamente la presunzione di dire che sono migliore di altre persone, per貌 come candidato rispetto a un qualsiasi americano che si candida senza mai aver lavorato per queste company credo di avere in pi霉 gi脿 tutta la conoscenza tecnica su determinati prodotti.

Quindi la speranza per questa strada non 猫 poi cos矛 vana.

Francesca

@Albe992 Fai assolutamente bene a candidarti data la tua esperienza! Mi fai sapere come andr脿?

Un grande in bocca al lupo 馃槉

Albe992

@Francesca

Certamente! Anche se mi ci vorr脿 del tempo perch茅 non 猫 neanche un anno che sono nell鈥檃zienda per la quale mi candiderei in futuro.

Chi lo sa, magari vinco prima la green card! Vedremo.

Comunque non mi scorder貌 di farti sapere 馃槈

Grazie ancora per le informazioni

Francesca

@Albe992 Magari ti capita la botta di fortuna che vinci la green card, sarebbe perfetto per貌 hai anche l'ottima carta delle tue competenze professionali, quindi che sia da una parte o dall'altra, incrocio le dita per te. Ci risentiamo allora, un saluto! 馃檪

Albe992

@Francesca

Eh onestamente spererei pi霉 di restare all鈥檌nterno dell鈥檕rganizzazione infatti! Anche perch茅 mi piace molto gi脿 qua in Italia e farlo l脿 sarebbe il top.

Vedremo. Grazie per tutto ancora 鈽 buon proseguimento