Lavorare e vivere a Mauritius
qalcoa in giro di interessante si trova, ma devi conoscere bene , la zona, perche' molti aprono e chiudono cambiando gestione continuamente.
se volete continuare la discussione, vi do' il mio contatto mail:
marcotrivellon@gmail.com. ciao a tutti
L'età conta solo in Italia e cioè se sei giovane non hai abbastanza esperienza e se hai piu di 40 anni hai troppa esperienza.
In sintesi non si ha mai l'età giusta ma in realtà è il sistema italiano che non funziona più.
Sul lavoro alle mauritius non ho ancora informazioni certe..aspetto una persona che a dicembre torna in Italia e che si è trasferito lì per avere un suo punto di vista.
Forza e coraggio!
arch.rosascida@libero.it
Ciao
ti ringrazio per la tua proposta, ma dopo un'esperienza negativa in Italia ho chiuso con le società , ma comunque ci possiamo tenere in contatto per dei reciproci consigli.
Io conto di andare nella zona di Grand Baie a gennaio e comunque lo comunicherò sul blog.
Il mio indirizzo mail è enrico.decristofaro@hotmail.it
Un saluto ed in bocca al lupo.
Enrico
Vorremmo sapere se è facile trovare lavoro lì
Siamo una coppia di più di 40 anni e io e mia moglie
Abbiamo lavorato per molto tempo in ufficio come impiegati. .dura eh? Ma non abbiamo paura di altri lavori
Ci piace molto la cucina
Grazie Massimiliano
Troverebbero lavoro li? Non ce la facciamo più a stare in italia abbiamo 2 lavori precar io e mia moglie
Ce la facciamo più a stare in Italia io e mia moglie abbiamo dei lavori precari e sottopagati. .secondo te si trova lavoro li?
secondo me dipende dal tipo di specializzazione che avete. Per poter lavorare sull'isola è necessario un permesso di lavoro ed una qualifica che giustifichi il fatto che il datore di lavoro impieghi te piuttosto che una persona locale.
Se poi volete venire sull'isola come investitori ed aprire un vostro business ad esempio, allora in quel caso le cose cambiano.
Saluti,
Francesca
Guadagno in Italia è impossibile si chiederebbe il giorno dopo..ma non ho contatti nell isola e non saprei a chi rivolgermi..mi potete aiutare? Grazie
Bisogna fare un deposito in banca? E di quanto? Io verrei con mia moglie
Da quello che scrivi capisco che facendo un deposito in banca (in loco?), ottieni l'estensione del permesso. Non credo funzioni cosi...magari però non ho ben inteso il tuo messaggio.
Francesca
1) permesso di lavoro come dipendente presso una azienda. E questa via non è facile perchè il governo permette di assumere stranieri solo se non ci sono mauriziani con le stesse qualità , inoltre gli stranieri devono avere stipendi più alti dei mauriziani, quindi la vedo dura.
2) permasso come investitore. Apri un'attività , il cui business plan deve essere approvato dal Boi, che deve avere un investimento minimo di € 100000,00. Il permesso avrà una durata di 3 anni con la possibilità di rinnovarlo ogni 3 solo se però il fatturato è almeno di $ 100000,00.
3) permesso come proprietario di casa IRS o RES. Acquisti una casa all'interno di complessi approvati dal governo di Mauritius e una volta diventato proprietario puoi richiedere la residenza.
Spero di esservi stata utile, ma mi raccomando, rivolgetevi sempre ad un avvocato o comunque a un professionista per evitare di rimanere fregati.
A mio avviso, qualcuno per cortesia faccia sapere altrimenti se non fosse cosi, prima devi ottenere un permesso che legalizzi il tuo status nel Paese, e poi puoi procedere con l'apertura di un conto corrente.
Francesca
Avevo chiesto questa informazione perché su internet
Era riportato che per stare fisso lì è sufficiente depositare
In banca 33 mila euro l Italia sta andando a pezzi e non ce
La facciamo più ad andare avanti in questo modo..
Mia moglie ed io siamo due pensionati non "CATANANNI" siamo sotto i 70 e anche sotto i 68, riusciamo a muoverci bene come due atleti.
Vorrei chiederti se per un'eventuale trasferimento a mauritius per viverci, ci sono dei problemi per noi e qual'è il posto più adatto. Ci troveremmo bene o per noi baby-pensionati è meglio l'Italia?
Ti ringrazio per la risposta
Fulvio
Auguri di Buon 2014 e in bocca al lupo!
io non ho assulatemente intenzione di ritornare in Italia !
un bacio Silvia
0023059340274Â Â Â mail silvias67@hotmail.it

consolatoitalia@myt.mu
Ciao
Anna
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio a Mauritius

Risiedere a Mauritius
Trasferirsi sull'isola comporta avere un permesso di residenza o di lavoro adatto al tuo progetto, che si ...

Fare un tirocinio a Mauritius
Numerosi candidati hanno fatto il grande passo e hanno colto l'occasione per fare un tirocinio a Mauritius, ...

Studiare a Mauritius
Mauritius è oggi un vero hub regionale per l'istruzione superiore. Ospita università e scuole ...

Sposarsi a Mauritius
Mauritius è una di quelle destinazioni che fanno sognare ben oltre le sue spiagge di sabbia bianca. Per ...

Ottenere la cittadinanza mauriziana
Per alcuni espatriati, il trasferimento a Mauritius non si limita a un permesso di soggiorno o di lavoro: ...

Laboratori medici a Mauritius
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº ti propone un elenco di laboratori medici con i relativi recapiti, che effettuano il test HIV e la ...

Istruzione scolastica a Mauritius
A Mauritius, gli espatriati si orientano generalmente verso le scuole internazionali, francesi e anglosassoni. Il ...

Sistema sanitario a Mauritius
La salute è una delle principali preoccupazioni quando ci si trasferisce all'estero. Gli espatriati ...