Lavorare e vivere a Mauritius
da quanto ho capito vivi sull'isola di Mauritius.
Da quello che ho potuto leggere e vedere sembra davvero un posto baciato dalla fortuna.
Da diversi anni cerco di andare via dall'Italia insieme alla mia famiglia, finalmente sembrerebbe si stia concretizzando
un lavoro a Mauritius
Mi hanno fatto una offerta interessante (3000€ nette al mese + macchina e casa pagata), alla luce della tua esperienza
ti sembra che ci si possa vivere dignitosamente?
io e mia moglie abbiamo 2 bambini di 7 e 11 anni.
so che ci sono scuole private, sono molto costose?
Sembra che ci sia sull'isola un ambiente molto rilassato e felice, ma è vero?
noi siamo del sud abituati al mare bello e al caldo quindi penso che potremmo trovare
una seconda patria togliendo tutto lo stress che si trova in Italia
scusami per queste banali domande
grazie
A.
Ciao Anna
delinquenza?
il clima ? ho sentito che ogni tanto c'è un passaggio di un ciclone, crea molti problemi?
La vita sociale com'è? a Port Louis c'è da fare? qual'è la parte più bella dell'isola per prendere casa?
Grazie ancora per la tua collaborazione
Ciao
A.
In bocca al lupo.
per riuscire a trovare in un altro modo.. niente. grazie comunque..
a proposito, sono anche cameriere e so cucinare, aprire un ristorante, o rilevarlo, quali investimenti richiede?
Mi chiamo Riccardo, piacere di conoscerti! :-)
Ho letto i tuoi forum, apprezzandone veramente la schiettezza e sincerità ...
Ti scrivo per dirti che valutando più opzioni mi sono orientato sulle Mauritius, che per quanto mi è sembrato di capire sono una mèta molto ambita e presentano alcuni vantaggi anche economici, rispetto a tanti altri posti.
Ti spiego brevemente la situazione.
Vorremmo investire insieme a mio padre, mio zio ed eventualmente anche mio fratello su un'attività , prima tra tutte nel campo della ristorazione, disponendo ampiamente della somma minima (80000 €) con un discreto margine di avanzo (e speriamo guadagno) x tutti....
La questione quindi non è il problema economico e tutta l'organizzazione per il relativo spostamento, ma il fatto che in primis siamo spinti come te ad evadere dall'Italia, perchè ormai tutto è fonte di stress continuo, la vita qui è diventata insostenibile e vorremmo quindi abbandonarci a questo sogno cercando di aprire VERAMENTE un nuovo capitolo....
Mi piacerebbe quindi sapere (anzi ci piacerebbe) qualcosa in più su quel che riguarda l'amministrazione, la burocrazia ma anche e non di meno sui rapporti umani in generale, se il lavoro realmente funziona (certo fatto sempre come si deve è ovvio) , cioè se, anche in base alla tua esperienza, è un posto nel quale si può andare abbastanza tranquilli e buttarsi a capofitto con tutto te stesso, dato insomma che trasferirsi altrove, investire bei soldini e mollare tutto soprattutto i primi tempi, non è mai una cosa facile e richiede sempre e comunque di valutare a fondo ogni aspetto!
Cosa ci consiglieresti? Noi stavamo prendendo informazioni su Port Louis, una città moderna ma posizionata in un contesto incantevole sul mare.
Si può investire bene lì in un ristorante? E tra altri posti quale ci consiglieresti? E in un'attività di pubblicità dato che sono grafico pubblicitario con sufficiente esperienza alle spalle?
A proposito il tuo ristorante è ancora in vendita? Scusa se te lo chiedo, ma sai mio zio è anche un discreto cuoco e penso sarebbe in grado, assieme al nostro aiuto, di gestirlo al meglio.
Scusa per tutte queste domande, forse sono un pò invadente e magari penserai che ti stò dando già troppa confidenza, ma la curiosità è semplicemente tanta e vorremmo il prima possibile come te ricominciare tutto daccapo!
In anticipo ti ringrazio, e spero vivamente che potremmo scambiarci un pò di opinioni e che tu possa darmi qualche piccolo consiglio.....
Ciao a presto Riccardo
Se ri interessa xfavore contattami in privato. Ciao Marco
Grazie e buona giornata Riccardo
Saluti,
Francesca
Parto il 21 dicembre di quest'anno per Mauritius
Voglio raccogliere tutte le notizie utili per stabilirmi in questa meravigliosa isola
Gradirei essere contattato da tutti quelli che mi possono proporre cose interessanti da fare a livello di lavoro e di investimento
Risiedo al gran gaube
Accetto consigli e aiuto da tutti
Vinc
Saluti,
Francesca
ci sono pregi e difetti tantissimiiiii
Saluti,
Francesca
Sto cercando di comparare casa li spero di trovare qualcosa di buono!tax pulmini comulativo non supera 1 € con 40 km trov i prima il lavoro il permesso dura anche 3 anni, attenzione valutare il cambio......
grazie in anticipo, Giulia
Se avessi però in mano il biglietto della nave per Reunion potrebbe essere diverso anche se non avendo mai provato non ti so dire con sicurezza.
Quello che so per certo è che senza biglietto di ritorno in mano che comprovi che scaduti i 90 giorni del permesso turistico lasci l'isola sono problemi.
Vedi che quando sei sull'aereo, ancora prima di atterrare sull'isola, devi compilare un modulo con scritto quanti giorni ti fermi sull'isola, l'indirizzo in cui vai a stare ecc...
Attenzione perchè anche al check-in in Italia potrebbero farti problemi se non hai il ritorno.
Saluti,
Francesca

io e mio marito stiamo cercando di scappare dall'Italia.
Questa necessità , che si fa sempre più forte, oltre ad essere data dalla ricerca di una vita più sana e tranquilla (qui si lavora 14 ore al giorno per niente), anche per scappare da un paese che ultimamente definisco una mina vagante.
Volevo chiedere qual' è li il clima e come si vive la situazione internazionale. Es. minaccia ISIS. etcc....
grazie mille
Io attualmente sono titolare di un laboratorio odontotecnico in sicilia,gia da 5 anni ,ed ho esperienza nel settore da più di 10. Mentre mia moglie vanta numerose esperienze nel settore ristorativo,fra cui la gestione di bar,e notevoli capacità artistiche,come quadri ,disegni su muri,creazioni di ceramiche ,e fai da te.
Purtroppo i ritmi si stanno facendo insostenibili ,per poi guardarsi indietro a fine anno,e non avere in tasca quasi nulla per dover fare a metà con il nostro socio STATO ITALIANO.
Mi sapreste dire che possibilità ci potrebbero essere per i nostri settori ( mio e di mia moglie,ovvero odontotecnico io e settore artistico e/o ristorativo)? Mi sapreste dare qualche informazione in più riguardo un possibile trasferimento?
Non disponiamo di un capitale da investire,quindi l idea di aprire qualcosa di nostro attualmente è da abbandonare.
Grazie in anticipo
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio a Mauritius

Risiedere a Mauritius
Trasferirsi sull'isola comporta avere un permesso di residenza o di lavoro adatto al tuo progetto, che si ...

Fare un tirocinio a Mauritius
Numerosi candidati hanno fatto il grande passo e hanno colto l'occasione per fare un tirocinio a Mauritius, ...

Studiare a Mauritius
Mauritius è oggi un vero hub regionale per l'istruzione superiore. Ospita università e scuole ...

Sposarsi a Mauritius
Mauritius è una di quelle destinazioni che fanno sognare ben oltre le sue spiagge di sabbia bianca. Per ...

Ottenere la cittadinanza mauriziana
Per alcuni espatriati, il trasferimento a Mauritius non si limita a un permesso di soggiorno o di lavoro: ...

Laboratori medici a Mauritius
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº ti propone un elenco di laboratori medici con i relativi recapiti, che effettuano il test HIV e la ...

Istruzione scolastica a Mauritius
A Mauritius, gli espatriati si orientano generalmente verso le scuole internazionali, francesi e anglosassoni. Il ...

Sistema sanitario a Mauritius
La salute è una delle principali preoccupazioni quando ci si trasferisce all'estero. Gli espatriati ...