Se le tasse le paghi in contanti ti fanno aggiungere un ulteriore 1% dell'importo che devi pagare. Mentre se le paghi con l'assegno che ti fa la banca, intestato a Reccette de Finance non devi pagare questo 1% in pi霉 dell'importo dovuto. - @Astrubale
Questa proprio non la sapevo...
Se poi si considera che il carnet di assegni alcune banche dicono che sono obsoleti...聽 馃檮
Ma come ha ben precisanto AntoTunisia, quella tassa 猫 stata tolta.
Ogni anno si paga un po' di pi霉, sia per il cambio in dinari (per cui si risulta pi霉 ricchi), sia per la modifica del tasso impositivo. Questo ha s铆 a che vedere con "gli scaglioni" perch茅, come detto, su quel 20% imponibile si applica il tasso corrispondente al totale (al 100%) e la tabella l'ho messa proprio perch茅 tutti possano vedere e sapere, se interessati, di quale tasso si tratta e rispetto a tempi precedenti, come soprattutto rispetto ai propri introiti, con il cambio in dinari dell'anno.聽 Alle banche, in relazione proprio all'Attestazione che preparano ai clienti per le tasse, dalla Banca Centrale聽 viene indicato (di solito in maggio o poco dopo) con quale tipo di cambio indicare il montante in dinari.
Tutto questo, solo per chiarezza, assolutamente senza polemica dato che 猫 normale e logico che tutto cambi (stavo per scrivere "evolva", ma 猫 un termine che forse si presterebbe a interpretazioni nei due sensi -in bene o anche no-). .
La Tunisia non 猫 la "bella addormentata nel bosco" e se riceve un bacio (per es. da Bruxelles, o dal dal F.M.I & Co.) non sono mai "baci Perugina o Mon Ch茅ri".聽 聽Quindi, tocca ai cittadini vedere come procurarli e procurarseli聽 聽馃槂
E a partire dal 2025, avranno molto lavoro e noi cittadini ci ritroveremo con qualche complicazione in pi霉.
E:
Spero di non oltrepassare il limite di espressione qui concesso (so che non si deve parlare di politica, solo mi limito a una info che riguarda le finanze)聽 se aggiungo che "la Signora Ursula", da Bruxelles ha gi脿 fatto sapere un anno fa (e viene diffuso ora e da un po' qua e l脿 dai vari uffici di avvocati-fiscalisti e gestori di finanza) che si sta preparando un REGISTRO di tutte le propriet脿 e di tutti gli averi dei cittadini europei (quindi, non soltanto dell'UE) e che al disopra del valore complessivo (fra casa/e, auto, conti bancari, investimenti, barca "o triciclo" -tanto per scherzare ch'猫 meglio-)聽 con il motivo che -cos铆 alcuni Ministri UE in accordo con la novit脿 e la suddetta "Signora"-聽 la gente聽 possiede troppo e ha quindi da contribuire alle enormi spese che i Governi "hanno dovuto" affrontare per sostenere (con carri armati ed altri armamenti e finanziamenti !)聽 l'Ucraina bombardata.聽
Ho messo le virgolette perch茅 a noi cittadini dell'UE non 猫 stato chiesto n茅 parere, n茅 permesso alcuno - e mi fermo qui ch'猫 meglio.
In Germania, memori della 2a guerra mondiale, quando persino le fedi nuziali avevano dovuto essere consegnate, uffici fiduciari e consulenti vari avvisano la gente che se vuole investire in metalli preziosi si ha da evitare di comperarli e di tenerli nel loro paese.
馃愤2 membri hanno reagito a questo post