´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Menu
´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Cerca
Magazine
Cerca

Presentazione per trasferimento in Tunisia

Salve a tutti sono Luigi, abito a Roma, pensionato Inps dal 2023 e con il pensiero in questi ultimi anni ad un mio eventuale trasferimento in Tunisia. Leggendo qua e là sono stato attirato da località site nel sud della Tunisia e faccio riferimento a Monastir, mahdia, sousse. Farò a febbraio un piccolo tour per avere più informazioni e vedere con i miei occhi la realtà locale. Da parte mia sono alla ricerca di un luogo tranquillo, non ho problemi a rapportarmi con la gente locale, in sintesi lasciare la vita frenetica e complicata di Roma e dell'Italia. So bene dei vantaggi economici che riceverò, chiedo a questo gruppo solo se esistono posti dove essi possano essere realizzati in tranquillità. Ho studiato al liceo francese, e me la cavo discretamente. Se dovessi partire inizio febbraio avrò il piacere di condividerle queste mie speranze con chi già vi risiede? Un saluto e spero di aver fornito abbastanza notizie su di me.

Vedi anche

@Luis58 intanto benvenuto nel Forum Luigi, certo e, per qualsiasi domanda, dubbi e incertezze siamo qui per risponderti, per info più dettagliate, su Sousse ci sono io, su Hammamet trovi Luna60, su Monastir il grande Mauro Biazzi e Marco su Djerba senza considerare poi tanti utenti ormai in Tunisia da molti anni che sanno darti tante informazioni utili.

5 membri hanno reagito a questo post

@Luis58

Ciao

Ho lavorato per 13 anni in Tunisia.  A Sousse.  Conosco tantissimo il posto e soprattutto le persone. Li si può vivere tranquillamente. Il mare è stupendo.  Le persone sono molto disponibili . È come vivere nel sud della nostra Italia.  Se dovessi aver bisogno di qualche contatto giusto fammelo sapere. Per me non c'è problema. Probabilmente il prossimo mese sarò lì per lavoro.

2 membri hanno reagito a questo post

Vi ringrazio entrambi. Ultimo quesito: qual'e il modo per raggiungere sousse senza troppi problemi? Al mio arrivo potrei contattarvi? Grazie buona serata

@Luis58 puoi scegliere se venire con auto a noleggio in aeroporto o con il louage da prendere a  Tunisi (ma se è la prima volta non  te lo consiglio) o facendoti venire a prendere da un autista NCC al prezzo di 150 dinari.

@Luis58 ciao e benvenuto sul forum. Chiedi pure, qui troverai tanti expat che ti potranno aiutare. In generale la Tunisia da l’opportunità di vivere tranquillamente un po’ ovunque, pur nelle differenze tra luogo e luogo. io conosco sopratutto Djerba, dove vivo.

3 membri hanno reagito a questo post

@Luis58

Se posso esserti d'aiuto chiedi pure. Se non sai come muoverti dall'aeroporto a Sousse il louage se non conosci è meglio evitarlo. 150 dinari sarebbero sui 45/50 euro. Poi puoi anche contrattare il prezzo come ho fatto tantissime volte.

@Luis58

Buonasera,luigi!

Io ho degli amici che stanno organizzando un viaggio in tunisia nei luoghi dove stai dicendo tu...loro sono in 4 persone e partirebbe da Roma sabato 3 per rientrare il sabato dopo

( visita di perlustrazione per un eventuale trasferimento)

Se ti interessa  anche per agregarti a loro ti posso mettere in contatto.

Scusami luigi  mi riferisco al mese di febbraio

@Debbbyspin3,

Buonasera mi potrebbe interessare, avevo pensato di partire la settimana precedente, ma posso posticipare. L'importante è avere conferma entro il 21 max 24 gennaio. Mi farai sapere in proposito.

1 membro ha reagito a questo post

Buonasera a tutti. Sapreste consigliarmi un hotel a sousse  per  inizio febbraio?  Durata del soggiorno una settimana. Seconda domanda. I taxi con conducente a Tunisi li trovo fuori areoporto o conviene prenotarli online? Comprendo che stare lì a contrattare sia più conveniente. Grazie a chi mi risponderà.

Buonasera a tutti. Sapreste consigliarmi un hotel a sousse  per  inizio febbraio?  Durata del soggiorno una settimana. Seconda domanda. I taxi con conducente a Tunisi li trovo fuori areoporto o conviene prenotarli online? Comprendo che stare lì a contrattare sia più conveniente. Grazie a chi mi risponderà.

-@Luis58

Mo facciamo incavolare Francesca... siamo off topic qui

comunque il Maharaba Royal Salem come hotel

I taxi turistici sono quelli bianchi fuori della sala d'attesa in aeroporto, prezzo è 150 dinari, se chiedono di più mandali a quel paese

3 membri hanno reagito a questo post

@Luis58

Buonasera luigi, ho parlato te con le persone che ti avevo detto intetessate al viaggio di esplorazione in tunisia ti mando il contatto di Paolo.

maiorana.paolo@[ link moderato ]

Puoi benissimo dirgli che ti ho dato io il suo contatto...

Lo sa già.

Spero tu possa aggregarti per una compagnia di viaggio.

Ciao

Moderato da Francesca 2 years ago
Motivo: Invia contatto con messaggeria privata di ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº
Ti invitiamo a leggere il codice di condotta del forum

@Luis58

Sei partito con il piede giuste...penso non avrai problemi Di inserimento e ambientamento visto il tuo modo Di proporti

Fammi sapere quando. Sarai a Monastir.. saro' felice Di delucidarti e consigliarti

Grazie a tutti per il sostegno. Ogni scelta presume che venga vagliata prima di ogni decisione successiva. Sarò in Tunisia per il 3 febbraio aggregandomi ad un gruppo in partenza da Roma. È mia volontà restringere il cerchio su tre città sousse, Monastir, mahdia. Il presupposto principale è la tranquillità del luogo intesa come pace esistenziale, poi seguono tutte le altre prerogative. Avrò grande piacere di incontrare chi si è proposto, chi vive sul posto è il migliore barometro. Antonio spero di prendere un caffè con te, salvo i tuoi impegni. Vi saluto e buona dimanche.

@Debbyspin3

Buongiorno il link che mi hai inviato è incompleto. Se vuoi ti  mando il mio forse è più facile. Confermo che partirò il 3 febbraio con ritorno il 10.  Fammi sapere che prenoto il volo.

@Debbyspin3  chi è luigi?

mi può contattare a breve partiremo

@Luis58 selve luigi, noi pertiamo in gruppo verso il 7 febbraio per tunisi ci faremo 6 giorni come viaggio eplorativo, mi puoi contattare...

PAolo

--- ATT. MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI ---

Per scambiarvi numeri di telefono e indirizzi email usate la messaggistica interna di questo forum.

Per accedere cliccate sull'icona a forma di busta in alto a destra, accanto alla campanella.

Questo è un forum pubblico, accessibile a chiunque visiti la pagina (utenti registrati e non). Per evitare un uso improprio dei contatti personali, il team di ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº oscura questa tipologia di informazioni sul forum.

Grazie per l'attenzione

Francesca

Team ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº

Grazie Francesca si vede che sono nuovo e in parte sprovveduto all'interno del gruppo. Buona giornata