saluti da nuova iscritta
- Telefonia fissa e mobile in Tunisia - Guida
- CAMBIO PAESE DI RESIDENZA PER ISCRITTI AIRE - 7 Risposte
- Saluti a tutti - 5 Risposte
- Contrarre Matrimonio in Tunisia per uno iscritto all' AIRE - 4 Risposte
- Nuova iscrizione - saluti agli iscritti - 3 Risposte
- Salute e prevenzione in Tunisia - 2 Risposte
- Saluti a tutti voi! - 3 Risposte
ben arrivata su ´ó¿§¸£ÀûÓ°Ôº!
Vivi da molto in Tunisia? Se ti va di raccontare un po' di te per farti conoscere dagli altri utenti del forum non esistare, questo spazio è a tua disposizioneÂ
Un saluto,
Francesca
Si è conclusa la fase elettorale in Tunisia e a livello politico dovrebbe andare in modo ancora migliore per tutti, ora dovrebbe esserci la seconda fase elettorale a dicembre

Buon soggiorno e a risentirci
Anto e Simo
Francesca
Ciao e buon proseguimento di vita finalmente normalizzata.....!
Vediamo......io conosco molto bene la bistecca alla fiorentina (ne sono un grande estimatore!!!!!) ma di fiorentine in carne ed ossa fuori dal mio contesto natio nessuna....! Dal momento che però sono un grande curiosone, una volta mi dicevano peggio delle donne, provo ad azzardare un nome, ovviamente abbreviato; lo spunto me lo ha dato il tuo scritto alla frase: "Abito in una zona dove ci sono solo tunisini....." quindi credo di indovinare giusto se scrivo che ti chiami "F......." se ho indovinato il tuo appellativo però è fuorviante perchè tu NON sei fiorentina ma tifosa della fiorentina.......il che non guasta affatto.
A presto rivederci tu e M.
Caramente, Paolo e signora.
cmq ciao
Paolo Frosini ha scritto :Benvenuta, anch'io toscano da Empoli; con mia moglie siamo da circa 5 mesi, intervallati da frequenti quanto brevi rientri in patria, in Tunisia; abitiamo ad Hammam Sousse e ci stiamo trovando molto bene in questa località ; villettina in una via tranquilla ma vicina al mare e ai tanti negozi di svariate masserizie; in questa graziosa piccola villa siamo due condomini, noi e un paio di ragazzi tunisini che non vediamo quasi mai in quanto ingegneri presso la locale centrale elettrica...il proprietario abita al piano terra ma viene da Tunisi forse due volte al mese per un paio di giorni. Qui ci siamo fatti un sacco di amici e difficilmente pranziamo e\o ceniamo da soli...... Nostalgia dell'Italia? Zero!! Ci mancano solo un po' i nostri 4 nipotini e le nostre due figlie ma per diversi mesi all'anno vengono giù alleviando la nostalgia e allietandoci con la loro presenza.
Ciao e buon proseguimento di vita finalmente normalizzata.....!
appello a paolo da Empoli trasferito ad Hammam Sousse in villetta. anch'io vorrei venire a Sousse , si legge meno cara di Hammamet, più calda ecc. posso chiederti cosa paghi d'affitto? 1000 grazie. puoi contatt. ornellamaini[at]yahoo.it. auguri! buon proseguimento a te e famiglia, ciao ornella e grazie ancora
é stato difficile ambientarti? io vorrei fare questa pazzia ma ho tanti dubbi, sicuramente in fatto di economia non ho
nessun dubbio, questo l'ho costatato personalmente l'anno scorso con una vacanza di 15 gioirni ad hammamet
anche se dove sono stato (jesmin) per un pensionato è invivibile, a parte che è tutto più caro, ma c'è tanta confusione. ultimamente sto optando per SOUSSE ,tu che mi consigli? cerco qualche comunita italiana, e penso che sia nu pò meno caotica. Ti mando la mia maill se vuoi mi mandi e accetto volentiere qualche consiglio.
  michi.pacifico@libero.it  ti rincrazio anticipatamento.
gli italiani li trovi un po' dovunque, Hammamet non è cara ma è in linea con la costa tunisina (ad eccezione di Yasmine che è prettamente per turisti). Il consiglio che ti stanno dando "@Live in tunisia" e Maria Pia di "@tunisiadaamare" è se sei intenzionata a trasferirti di andare prima dell'estate a fare un viaggio, massimo ad aprile che è il termine ultimo per poter prendere in affitto (se lo riterrete opportuno) un'abitazione a prezzi "normali". Un'altra alternativa ad Hammamet è Sousse dove trovi "@mamo320" (Mauro) di "Vivo in tunisia" che oltre ad essere una persona squisita ti indirizza in quella zona. Hammamet offre una vicinanza a Tunisi ed una maggiore centralità , Sousse d'altro canto è la seconda città del Paese. Molti tunisini parlano più o meno bene l'italiano, noi cercheremo di parlare francese e... al massimo ci si farà na risata quando non ci si capisce e dovremo esprimerci a gesti.
E' normale che chiedi consigli, anche in questo stesso forum ci sono tante delucidazioni e informazioni a volte anche contrastanti tra loro, tieni presente che ogni persona vede le realtà con i propri occhi, chi è simpatico a uno è antipatico ad un altro, la città bella per uno diventa sporca e invivibile per un altro e così via.
Antonello
gli italiani li trovi un po' dovunque, Hammamet non è cara ma è in linea con la costa tunisina (ad eccezione di Yasmine che è prettamente per turisti). Il consiglio che ti stanno dando "@Live in tunisia" e Maria Pia di "@tunisiadaamare" è se sei intenzionata a trasferirti di andare prima dell'estate a fare un viaggio, massimo ad aprile che è il termine ultimo per poter prendere in affitto (se lo riterrete opportuno) un'abitazione a prezzi "normali". Un'altra alternativa ad Hammamet è Sousse dove trovi "@mamo320" (Mauro) di "Vivo in tunisia" che oltre ad essere una persona squisita ti indirizza in quella zona. Hammamet offre una vicinanza a Tunisi ed una maggiore centralità , Sousse d'altro canto è la seconda città del Paese. Molti tunisini parlano più o meno bene l'italiano, noi cercheremo di parlare francese e... al massimo ci si farà na risata quando non ci si capisce e dovremo esprimerci a gesti.
E' normale che chiedi consigli, anche in questo stesso forum ci sono tante delucidazioni e informazioni a volte anche contrastanti tra loro, tieni presente che ogni persona vede le realtà con i propri occhi, chi è simpatico a uno è antipatico ad un altro, la città bella per uno diventa sporca e invivibile per un altro e così via.
Stavo perdendo il filo di quello che volevo dire... cercate di anticipare (se vi è possibile) il viaggio in Tunisia, magari fate qualche giorno ad Hammamet e vi fate un viaggetto a Sousse, decidete quello che vi sembra più idoneo ai vostri desideri e partite da lì.

Antonello
Rendi più semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Tunisia

Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...

Proseguire gli studi in Tunisia
Se fra i vostri sogni c'è quello di preseguire gli studi superiori in un paese del Nord Africa, la ...

Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...

Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...

Telefonia fissa e mobile in Tunisia
Al giorno d'oggi, telefoni e internet sono un elemento essenziale della vita quotidiana. Quindi se vi ...

Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...