大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Auto in Tunisia rischi

alberto savoia

Buongiorno,

Si sposa il fratello di mia moglie tunisina in Tunisia e sto valutando di andare con la mia auto.

Volevo chiedere se 猫 sicuro, l'auto sarebbe chiusa in garage di notte per貌 di giorno potrei doverla parcheggiare all'aperto.

Vorrei sapere se in Tunisia rubano auto come in Italia. La mia auto ha targa italiana ed 猫 un Defender, di 95 k.

Ho sentito storie di tunisini che quando vedono auto con targa europea si buttano addosso per avere assicurazione. Vi risulta?

Dovr貌 fare un'associazione di frontiera al porto di Tunisi, sapete se posso inserire anche incendio e furto nella carta verde. Io ho incendio e furto in Italia ma la mia assicurazione non copre in Tunisia.

Grazie

Saluti

Vedi anche

Guidare in TunisiaAutonoleggio in TunisiaAssicurazione auto in TunisiaTassa di circolazione in Tunisia (vignette) 2026Auto usata italiana da portare in Tunisia per vacanzaViaggio in Italia con targa RSAcquisto moto in Tunisia la verit脿 definitiva
subdive

Salve,

Alberto sembra che stai partendo per la guerra!馃槀馃槀馃ぃ馃ぃ

Il furto delle auto, ancor pi霉 se con targa estera 茅 molto raro in Tunisia, di Defender come il tuo in giro se ne vedono tanti con targa tunisina, come auto molto pi霉 costose.

Tieni presente che L'indice di criminalit脿 della Tunisia 茅 circa 4/5 volte inferiore all'Italia.

"Ho sentito storie di tunisini che quando vedono auto con targa europea si buttano addosso per avere assicurazione. Vi risulta?" NO non mi risulta, n茅 ne ho mai sentito parlare, piuttosto il traffico 茅 parecchio caotico specie nelle grandi citt脿.

Ti consiglio di cambiare assicurazione聽 馃榾馃榿馃榿

Si, all'entrata in Tunisia dovrai avere obbligatoriamente una polizza RC valida in Tunisia (carta verde), ma potrai stipulare un assicurazione temporanea per furto incendio presso diverse assicurazioni locali.

Le sanzioni e conseguenze, se non sei coperto da assicurazione RC e carta verde, sono piuttosto care聽 e verrai controllato di sicuro. Sia allo sbarco che appena uscirai dall'area doganale.

Piuttosto sappi che alcune cose non sono ammesse in Tunisia es. i Droni, I telefoni Satellitari. Gli alcolici sono limitati a due bottiglie di vino od una di super alcolico, una stecca di sigarette , ecc.聽 per ogni persona.

Mentre cibi confezionati sono ammessi, in quantit脿 per usi personali o familiari. (non 40 panettoni o 30 scatole di spaghetti).

Saluti e buona vacanza, preparati bene, perch茅 qui la festa per il matrimonio dura parecchi giorni, quindi mettiti a dieta da adesso!!!

Antonio

alberto savoia

Ok grazie mi stai tranquillizzando.

Sai dirmi dove posso fare assicurazione incendio e furto in Tunisia,che agenzia ?non posso farla al porto quando sbarco? in Italia ho chiamato Groupama, Unipol e Generali e non fanno assicurazione temporanea incendio e furto in Tunisia.

giuseppearca

@alberto savoia

Chiedi a tua moglie.

AntoTunisia

@alberto savoia

猫 da stamattina che cercavo di risponderti ma c'erano problemi di connessione, la stessa mia risposta te l'ha gi脿 data @Subdive ma te la rimando comunque non altro perch猫 l'ho tenuta in caldo fino a stasera :D

============

Intanto vieni tranquillo, valuta sempre la zona dove pernotti se 猫 "normale" o "a rischio" come faresti in Italia, considera che in Tunisia ci sono davvero tante Bentley, Maserati e Jaguar, non credo che qualcuno guardi con occhio furbesco la tua auto.

Non so chi ti ha detto che si buttano sotto l'auto, se lo facessero con la tua pi霉 che buttarsi si stamperebbero quindi non credo che gli convenga :D

Non avendo l'assicurazione che ti copre in Tunisia dovrai fare una polizza di frontiera alla Goulette presso la Star. Non sono previste coperture aggiuntive oltre la RC.

Quando viaggiavo spesso in Tunisia con l'auto italiana avevo una polizza con Vittoria Assicurazioni che mi copriva il Paese.