大咖福利影院

Menu
大咖福利影院
Cerca
Magazine
Cerca

Informazioni varie sulla Tunisia

Per la serie: "Chi s脿 qualcosa la dica" creo questo spazio per inserire informazioni e amenit脿 pi霉 disparate sulla Tunisia.

2 membri hanno reagito a questo post
Vedi anche

Contrabbando

Non si finisce mai di imparare e dopo 11 anni ho scoperto che i Drugstore vendono sigarette di contrabbando, le varie Monte Carlo, Corset e similari sono tutte di contrabbando.

Per comprare le sigarette "di Stato" bisogna andare dai rivenditori "Tabac" e le varie Marlboro, Camel ecc costeranno oltre 10 dt al pacchetto.

Qualche Drugstore vende anche sigarette "legali" ma il suo introito lo ha con quelle di contrabbando e nessuno lo sanziona perch猫... 猫 cos矛!

Premetto che non fumo, forse per questo ho messo tutto questo tempo per accorgermene. 馃ぃ

Cocacola al Dromedario

Molti cammellieri turistici per fare spettacolo fanno bere la cocacola al dromedario che... se la scola.

Bench猫 siano animali creati per sopravvivere in modo pi霉 disparato non sono predisposti ad assumere caffeina, questa d脿 loro assuefazione e... quando vanno in crisi possono diventare molto violenti.

Un Dromedario violento uccide tranquillamente un uomo quindi quando li vedete pascolare cercate di non avvicinarvi troppo perch猫 non sapete mai come pu貌 reagire l'animale.

1 membro ha reagito a questo post

Tunisino cordiale

Quando si passeggia soprattutto nelle zone turistiche pu貌 capitare di incontrare un tunisino che ci saluta in un italiano pi霉 o meno italiano e ci d脿 la mano dicendo: "ciao, ci siamo visti all'albergo" o "ciao, ti ricordi di me? sono l'amico di Mohamed..."

A prescindere che qua si chiamano tutti Mohamed questa persona di fatto non vi conosce ma vi ha identificato come "polletti" e sta cercando di spillarvi soldi, anche dare la mano a sconosciuti... b猫 la scabbia si attacca anche cos矛 quindi... nella migliore delle ipotesi lo guardate e una volta identificato tirare avanti senza rispondere, se diventa insistente o lo cacciate in malo modo o cercate un poliziotto in zona.

@AntoTunisia

Qui a Monastir stanno chiedendo insistentemente il CU negli uffici pubblici (banche e recette des finances)

@AntoTunisia

S铆, qualche anno fa, quando avevo un vicino di casa che faceva supplenze nel Drugstore(***)聽 del cugino,聽 聽passando davanti una sera, mi aveva invitata a passare dietro il banco per fargli un po' compagnia e parlare di cose che concernevano entrambi, dato che il proprietario di casa era lo stesso.聽 聽

Ma poco dopo aveva avuto inizio un grande afflusso di clienti ed ero rimasta ammirata per la velocit脿 di prestatore di servizio che stava mettendo in luce ...聽 聽Soprattutto, si era formata una fila di giovani e ad ognuno consegnava una poverina con delle cartine ...聽 Le donne che venivano per comperare bibite erano ben poche e non erano causa di stress lavorativo,..聽 聽Francamente, non avevo mai visto nessuno lavorare con tanta concentrazione e a ritmo TGV come quella sera.聽 Finita l'ondata di afflussi, ho cercato di capire e lui mi ha detto che lo stress dei giovani 猫 alto... che per questo ne hanno bisogno...聽 (Capirai! )聽

*** Quindi, in tal senso, l'insegna "Drugstore" 猫 biecamente alquanto corretta聽 聽(Drugstore nei paesi anglosassoni 猫 la farmacia)聽 馃榿馃槀馃ぃ

@AntoTunisia
Qui a Monastir stanno chiedendo insistentemente il CU negli uffici pubblici (banche e recette des finances) - @rrizzi1952

Ma questo che c'entra con le "anomalie" e "curiosit脿" del posto?聽 聽 La stessa cosa sta gi脿 succedendo in Unione Europea, forse non ancora in Italia (non lo so ancora), ma in altri Paesi s铆:聽 sono i nuovi controlli UE (ne ho gi脿 scritto in un post, recentemente, proprio rispondendo a te).

Peccato che l'altro giorno non avevo con me il telefono聽 (猫 raro e solo se proprio devo, che me lo porti appresso.聽 Non esco per stare al telefono...) per cui ho mancato l'occasione per una foto-ricordo speciale (bench茅 avrei dovuto fare attenzione a non tradirmi fotografando, dato l'evento聽 )聽 :

Ero stata in giro tra uffici e altro per ore, ero affamata, l'ora di pranzo era passata da un bel po' e m'猫 venuta voglia di una pizza all'aperto, godendone a quell'ora almeno con il vantaggio di servizio express, essendo ormai l'unica cliente.

Appena avevo cominciato ad assaporare la pizza seduta tranquillamente sotto gli alberi, con la strada deserta per cui in pieno e per me altamente godibile silenzio, ecco sbucare dall'angolo qualcosa che in quel momento mai mi sarei aspettata di trovarmi davanti...聽 Ho avuto il privilegio di assistere a un passaggio improvviso:聽 uomini con un bianco lettuccio funebre sulle spalle e la salma avvolta in un bel tendaggio colorato, con una ventina di persone al seguito, mi sono sfilati davanti in direzione del cimitero .聽 聽

Beh, ecco, non capita tutti i giorni e quello 猫 stato il mio debutto nella bella stagione estiva ancora fresca ....

(P.S.... a ben pensarci, manco a farlo apposta, tale coincidenza va' di pari passo con "il debutto del processo agonico in corso che riguarda聽 l'innominabile聽 "decesso delle libert谩" ... e non mi riferisco di certo in particolare alla Tunisia ! Anzi聽 ...) 馃ぇ聽 聽 馃槑

@rrizzi1952

non so perch猫, puoi informarti, so che ad Hammamet lo chiedono ma non ne sono sicuro ma non le banche quanto la recette de finance. Se iniziano a tirare le cavolate vedrai che in tanti smetteranno di pagarle le tasse.

@aniroksana10

Si funerali ne ho visti tanti, hanno un furgone tipo ducato con i lampeggianti se non sbaglio gialli, un paio di altoparlanti dove trasmettono le sure del Corano e聽 varie scritte Allah in arabo sui lati.

Il morto viene messo su una lettiga e quindi messo nel furgone, i parenti stretti e gli amici si mettono dentro quindi viene portato alla moschea per una benedizione e poi al cimitero. Al funerale partecipano solo gli uomini, alle donne 猫 vietato, il fratello o il figlio lo depone nella fossa.

Se il cimitero non 猫 lontano lo portano anche a piedi (come hai visto tu), il cadavere 猫 nudo avvolto soltanto in un sudario particolare, senza cuciture聽 comprato espressamente per l'occasione. Prima dell'uscita viene comunque messa una coperta per coprirlo ed evitare che qualcuno possa vedere o intravedere parti del corpo in trasparenza. Un funerale costa dai 700 ai 900 dinari.

La cifra comprende anche il gazebo, le sedie per fare accomodare i partecipanti in casa, le donne di casa preparano il cus cus per gli ospiti (vedi con che fantasia se magari 猫 morto il marito). Il tutto dura due o tre giorni almeno.

Gazebo e sedie si usano anche per matrimoni e festa della circoncisione per i bambini.

@AntoTunisia
Qui a Monastir stanno chiedendo insistentemente il CU negli uffici pubblici (banche e recette des finances) - @rrizzi1952

In genere il CU viene richiesto per controllare, assieme alla certificazione annuale bmcaria, le cifre che sono entrte in Tunisia e la corrispondenza fra quanto indicato nel CUD e quanto effettivamente ttransitato sul conto per questioni di calcoli di tasse. Poi, spesso, ci sono 鈥渁ggiramenti vari鈥 ma la regola dovrebbe essere questa, dovunque.

@AntoTunisia

"Cortei funebri" :

Pure io ne ho visti tanti e con il traffico automobilistico perturbato, anche perch茅 ad Hammamet a piedi percorrono con quel lettuccio-portantina distanze anche notevoli, con persone al seguito sia a piedi che in motorino e poche macchine.

Per貌 quello che ho riportato 猫 per la comparsa inattesa che mi ha colta di sorpresa, con me come sola "spettatrice" proprio l矛 in prima fila mentre mangiavo...聽 Un po' come un promemoria nei momenti in cui si sta assaporando la vita, ehm, la pizza,聽 ed eccoti l'improvviso colpo di scena. 馃槀

@Luna60

esatto ma a Sousse ancora non lo richiedono