vorrei informazioni per vivere in tunisia
- Andare in pensione in Tunisia - Guida
- Informazioni per trasferimento in Tunisia - 9 Risposte
- Informazioni utili per trasferirsi e vivere in Tunisia - 5 Risposte
- Vorrei vivere x sei mesi a Susa - 3 Risposte
- Andare a vivere in Tunisia. Cerco amici e consigli - 23 Risposte
- Richiedo informazioni sulla Tunisia - 14 Risposte
- informazioni sulla "nautica" in Tunisia - 11 Risposte
benvenuta su 大咖福利影院.
Nella nostra Guida sulla vita in Tunisia trovi parecchi articoli con informazioni che spero ti possano essere d'aiuto!
Un saluto,
Francesca
ciao ti invio anche la mia e-mail se vogliamo tenerci in contatto veloce sono pensionato anch io e vivo nel napoletano un saluto e a presto
giulioolivotto@libero.it
Daniela
Grazie mille
laura
@ Laura: i contatti di connazionali che vivono nel Paese, li trovi nella sezione Espatriati Italiani in TunisiaSaluti,Francesca
Contatto email. mamo320@libero.it
Allora in ordine , per quanto riguarda la pensione non devi calcolare 900 euro che penso sia il netto ma devi vedere il lordo che sar脿 quello che ti arriver脿 qui . Portando qui l accredito non avrai pi霉 tasse in Italia e potrai fruire della Cnam ( mutua) tunisina . Pagherai delle imposte una volta all'anno che sono circa 1/8 di quello che paghi ora . Qui a sousse abbiamo la Zooplanet gestita da due italiani che ti pu貌 procurare quello di cui ha bisogno qualora non l avesse , cliniche veterinarie ce ne sono e sono ottime . Per quanto riguarda appartamento dipende dalla zona dove poi lo vorrai eventualmente per determinare il prezzo , ma indicativamente si va dai 150 聙 ai max 400聙 per una villetta non centrale , in zone pi霉 centrali dai 300 ai 500聙
Calcola che ipotizzando la tua pensione a 1000聙 equivale a 2200 dt . Qui uno stipendio medio e' di 600 dt
Se mi lasci un email posso mandarmi qualche foto di qualche appartamento o villetta cos矛 indicativa per dare un occhiata .
Io personalmente ho acquistato un appartamento in centro ma l ho lasciato a mio pap脿 che ha 85 anni e ho affittato una villa a Hergla ( un paese a pochi km da sousse ) con 5 camere e tre saloni per 600 dt mese , io amo la tranquillit脿 . Ovviamente bisogna avere una vettura , se no meglio il centro .
Se poi ti interesser脿 ti far貌 sapere cosa devi fare all'inps per il trasferimento (obbligatorio per avere la residenza) e tutte le pratiche che dovrai fare .
Io personalmente mi appoggio a persone competenti per l esecuzione materiale delle pratiche burocratiche per evitare lungaggini e code .
Se hai altre domande chiedi .
Mauro
Trovare lavoro per un italiano e quasi impossibile , in quanto non credo tu sia disposto a venire a lavorare per 400聙 mese ? Ditte italiane che pagano stipendi italiani le devi cercare dall'Italia .
Mi dispiace, se dovessi sentire comunque ti informer貌
gi脿 fattoAnche io pensionato, e con la pensione detassata visto che vivo alle Tenerife,ora voglio trasferirmi in Tunisia sempre come residente,se vuoi possiamo aiutarci a vicenda x i primi passi
se ti va parliamone,mia email: alangiorgio@gmail.com
ciao
Giorgio
grazie per la risposta
giarettom@alice.it
Attualmente per esempio mi avevano offerto un bel locale di 40 mq circa con un fond di 19.000 dt ( circa 9400聙) il minimo che si trova ma in zona interessante .
Ciao spero di averti aiutato
Mauro
a Milano e vorrei venire a fare un giro di un mese per "tastare" di persona luoghi e persone...avete suggerimenti, consigli? Grazie di cuore. adrianaSe ti fa piacere potremmo scambiarcele....
A risentirci, un baso a Trieste, citt脿 in cui 猫 nata e cresciuta mia mamma ed io ho fatto degli anni di scuola.
Gran citt脿, gran bella gente!
adriana frighieriSe vuoi trasferirti in Tunisia, se ti va possiamo contattarci,non ci sono molte cose e documenti da fare, basta cominciare e trovare le persone giuste per alloggio,penso di trasferirmi per il mese di fine marzo ho aprile,perche' sono residente con pensione detassata in Tenerife, devo sbrigare
ancora alcune formalita',ti lascio il mio cell 3334062359-email alangiorgio@gmail.com
ciao
Giorgio
Mi servirebbe qualche informazione su contatti per un alloggio e documentazione, ce' qualche agenzia onesta,ho qualche persona si cui posso appoggiarmi???vorrei avere contatti coni italiani residenti in loco
grazie
Giorgio
sto pensando di andare in Tunisia verso la fine di aprile e di fermarmi un po' per capire se lo stile di vita locale ed il clima mi si confanno. Buone cose per il tuo futuro.
adriana
dai contattami cosi ne聽 parliamo,magari se qualcuno si" aggrega" nella discussione qualcosa di utile salta fuori,pure io in quella data penso di risolvere
Questo scrivi
"e tutte le pratiche che dovrai fare .
Io personalmente mi appoggio a persone competenti per l esecuzione materiale delle pratiche burocratiche per evitare lungaggini e code .
Se hai altre domande chiedi ."
Potresti darmi un indirizzo un nm di tel,per un contatto in loco,mi serve solo per ottenere la residenza,ti ringrazio per la tua disponibilita
Giorgio
mi servirebbe un appoggio a persone competenti per l esecuzione materiale delle pratiche burocratiche per evitare lungaggini e code,ti ringrazio
Giorgio
Deve comunque essere arrivata almeno una pensione sul conto .
Poi avuta la residenza dovrai iscriverai all Aire e fare i documenti relativi alla convenzione italo/tunisina relativamente alla tassazione ......
Comunque quando verrai fammi sapere se hai qualche problema .
Ovviamente tutto ci貌 se sei Sousse se no devi cercare nel luogo dove ti stabilisci .
Mauro
Io e mia mogle stiamo pensando di fare una vacanza in luogo per cosi meglio capire come si vive, come ci potremo
trovare vivendo in Tunisia, siamo d'accordo per Sousse, mi pare la zona migliore dove troviamo tanti Italiani.
Vorremmo fare 10/15 giorni, cosa ci conviene di pi霉 venire in Aereo e noleggiare un auto in luogo, oppure con
traghetto Genova Tunisi con la mia Auto?
Grazie per queste informazioni, poi ci vediamo cosi possiamo parlare di tutte le problematiche.
In occasione Le porgo cordiali saluti.
Vittorio Moretti
Grazie di nuovo
e cordiali Saluti
Vittorio Moretti
Le macchine qui vanno dai 25/35聙 giorno
Un buon albergo con mezza pensione oggi si pu貌 trovare a 35dt persona (circa 15聙)
Rendi pi霉 semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Tunisia

Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria 猫 senza dubbio una questione ...

Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...

Proseguire gli studi in Tunisia
Se fra i vostri sogni c'猫 quello di preseguire gli studi superiori聽in un paese del Nord Africa, la ...

Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, pu貌 capitare di doversi porre la domanda: il ...

Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sar脿 sicuramente ...

Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attivit脿 che faranno sicuramente parte della vostra vita ...

Telefonia fissa e mobile in Tunisia
Al giorno d'oggi, telefoni e internet sono un elemento essenziale della vita quotidiana. Quindi se vi ...

Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi 猫 la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...