Vivere in Tunisia
Dal 22 setembre al 6 ottobre sono al Borj di Mahadia in vacanza ma anche per tastare il terreno,, mi piacerebbe se possibile incontrare qualche italiano trasferito anche nelle citt脿 limitrofe al fine di avere informazioni dirette.
ciao GIAN
giasi2003@hotmail.it
Dai un occhiata al mio sito vivointunisia.org e poi se vuoi info chiedi pure .
Io sono a Sousse聽 dove c'猫 una alta concentrazione di italiani .
Mahdia e' molto bella per farci le vacanze ma non offre molto per viverci , ma va a gusti .
Mauro
penso che tu abbia perfettamente ragione.
Saluti
Enzo
Comunque io rimarco solo una cosa che mi lascia perplesso , fino a poco fa della Tunisia non fregava niente a nessuno oggi spuntano come funghi super esperti che in Tunisia hanno qualche mese di permanenza .......... Che sia una questione di business ????
io non intendevo darti ragione in base a qualche valutazione superficiale. La discontinuit脿 della presenza gpvernativa genera una serie di problemi che vengono principalmente sentita da imprenditori che operano nei piu svariati settori. Io posso dirti nella mia breve esperienza di vita in Tunisia, circa 4 anni che, non ho mai trovato il benche minimo aiuto dalla struttura pubblica e questo non c'entra con la gentilezza ne l'educazione. Per un semplice documento non ho mai avuto e dico mai avuto la soddisfazione di sentirmi dire "bene, tutto a posto". Per quanto riguarda le caratteristiche peculiari della gente del popolo, posso dirti solo la mia semplice ed umile esperienza di un italiano che ha sposato una ragazza tunisina che amo immensamente, devo costatare il senso di ospitalit脿 e la genuinit脿 della cultuara e delle tradizione, che naturalmente si scontrano poderosamente con una vita piena di difficolt脿. L'occidente non ha mai aiutaato la Tunisia. La manodopera a basso costo ha influito negativamente sia in questo paese, creando solo una spirale consumistica ne nei paesi di origine degli imprenditori che hanno notevolmente inpoverito la forza lavoro delle loro nazioni. In breve non hanno sviluppato la Tunisia. Oggi in questo paese, si paaga ogni cosa del proprio passato e gli stranieri che vengono, dopo un poco di tempo preferiscono andare altrove. Quindi mio caro amico, comprendo che la tua esperienza di lavoro sia stata pregnante e degna di grande professionalit脿, ma posso assicurarti che oggi vivere in Tunisia 猫 abbastanza complicato e fare la scelta di venire a viverci non 猫 sempre cose saggia.
Grazie
Enzo
Allora scusami il calore delle mie espressioni. Noi abbiamo una grande fratellanza dei popoli. No. Noi abbiamo il gemellaggio della povert脿.
Un caro saluto
Enzo
Saluti Antonello
Ma e' anche vero che anni fa con Ben Ali io tutta sta miseria non l avevo mai vista e non per niente il 70% dei tunisini si auspica il ritorno di Ben Ali ( sondaggio indipendente dell ambasciata francese )
Mauro
Buona giornata,
Francesca
Notiza fresca fresca: La Tunisia e' in quato paese meno caro del mondo.
Ci sono molti italiani, (ma ormai noi siamo dappertutto), si mangia bene, come in tutta la Tunisia. La vita qui scorre tranquilla e serena, non ci sono i pensieri che ci hanno assillato in Italia.聽 In Tunisia si vivono i forti contrasti, pare di essere catapultati in un'Italia di 50 anni fa ma con la tecnologia dei giorni nostri. I tunisini sono persone cordiali e disponibili, molto attenti e con un occhio di riguardo per gli anziani e bambini e questi ultimi sono molto educati. In Tunisia si vive bene. Io tifo per Hammamet xch茅 ormai 猫 la mia citt脿 ma penso che si possa parlare bene di tutta la Tunisia. Terra e popoli meravigliosi.
Ti posso solo dire di non perdere tempo e di preparare le valigie xch猫 stando ancora in Italia ti fai solo del male. Ciao un saluto e a presto. Maria Pia
saluti
fabrizio
siamo giorgio e elide
in pensione .
verremmo 15 gg聽 a sousse per un probabile trasferimento.
primi 15 gg di novembre,stiamo aspettando un passaporto
visto il motivo per cui veniamo ci puoi consigliare un albergo ,
oltre a questo vorrei sapere se arrivando possiamo contare sui
tuoi consigli o quelli di qualche altro italiano.
grazie
Motivo: A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire contatti personali su forum pubblico
Rendi pi霉 semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Tunisia

Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria 猫 senza dubbio una questione ...

Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...

Proseguire gli studi in Tunisia
Se fra i vostri sogni c'猫 quello di preseguire gli studi superiori聽in un paese del Nord Africa, la ...

Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, pu貌 capitare di doversi porre la domanda: il ...

Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sar脿 sicuramente ...

Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attivit脿 che faranno sicuramente parte della vostra vita ...

Telefonia fissa e mobile in Tunisia
Al giorno d'oggi, telefoni e internet sono un elemento essenziale della vita quotidiana. Quindi se vi ...

Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi 猫 la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...