Migliori citt脿 in cui vivere in Tunisia
la vedo duretta, questa del decidere cos铆 da casa, senza prima venire qui e far fare loro un giretto.
Ogni localit脿 ha caratteristiche assolutamente diverse.
Intanto potrebbe servire sapere in che citt脿 vivono attualmente i tuoi genitori. Mi spiego:聽 se vivono in una citt脿 pi霉 o meno caotica, Sousse potrebbe magari andare anche bene (猫 grande.聽 Bello il centro e la medina, ma poi... dovete vedere sul posto quale sia l'impressione che ne ricavate!)聽 Se vivono invece (non credo, ma tanto per fare un esempio:) in campagna, assolutamente no.聽 Se vivono in una cittadina tranquilla.... non saprei proprio che dire.聽 Mancano elementi:聽 trascorrerebbero tutto l'anno qui?聽 Anche l'estate?聽 Ci sono localit脿 caotiche a dir poco, d'estate (come per es. Hammamet). E anche di solito il traffico non manca davvero... e per giunta rumoroso "oltre":聽 per certi modelli che non sono certo quelli da silenziatore. Anzi, qui "farsi sentire e ben forte 猫 bello". Ci sono certi motorini in ultra-abbondanza e... ultrascoppiettanti... Con gare di corsa sulla ruota posteriore. Ergo, ci sono per cos铆 dire...molti "miracolati" (per come se la cavano nonostante le 1001 imprudenze).聽 聽Certo che gli italiani qui ad Hammamet abbondano. Ma neppure mancano occasioni di contatto altrove -se si vuole-.聽 聽 Parlano francese?聽 Se vengono ad Hammamet qui tutti sono abituati alle forti presenze straniere e a sbrigarsela un po`in tutte le lingue (russo incluso -almeno i commercianti-).聽 Pure burocraticamente parlando, personalmente almeno, non posso che dire bene dei servizi pubblici di Hammamet.聽 Pur di essere attenti e ... ossequiosi, gentili e non pretendere o mettersi a discutere o magari persino reclamare.聽 Il tunisino in generale ha bisogno di sentirsi "avvalorato". Il che 猫 ancor pi霉 o meglio di "soltanto" rispettato...聽 聽Di altre localit脿 ed esperienze, parlino altri. Soltanto ti dico del poco che conosco.
A me personalmente piace molto Kelibia. La trovo bellissima. Ma forse 猫 un tantino chiusa, avvezza al turismo che per貌 pare non essere molto gradito dalla gente del posto che, qualche anno fa, si era addirittura inventata una storiella a proposito di pesci o di un pesce pericoloso che si sarebbe avvicinato alla spiaggia... Era stato pubblicato sul giornale, con il chiaro intento di tenersi i turisti (di massa) un po' lontani. Ma confesso che ... mi sarei a loro associata... non mi trovo bene in mezzo alla folla frastornante e non sempre educata...聽 Penso per貌 che tutt'altra cosa sia (o sarebbe) viverci, a Kelibia.聽 Credo che sempre dipenda dal NOSTRO proprio atteggiamento e dalla propria disponibilit脿, quindi, ad andare verso la gente del posto con un sorriso e con la voglia di imparare qualcosa di diverso.聽 Sono molto sensibili in tal senso (giustamente!) e a volte c'猫 gente che li guarda dall'alto in basso o che li tratta come gli ultimi del mondo, come se fossero "meno di niente".聽 Ci貌 detto, bisogna stare mooolto attenti. Per loro siamo "il biglietto Euro a passeggio".
Altro punto da considerare 猫 quello dell'aeroporto. Chiaramente quello di Tunisi 猫 il meglio servito e lungo tutto l'arco dell'anno.聽 MA dipende appunto da dove e verso dove si parte in Italia.聽 C'茅 anche chi 猫 disposto alla scomodit脿 della distanza per, in compenso, godersi la tranquillit脿 e la vasta natura dell'isola di Djerba.聽 聽Ehh... mi pare proprio che convenga venire a vedere sul posto...
Forse, se ti interessa, la cosa migliore 猫 chiarire questi punti e porre domande specifiche.聽

Poi ognuno ha i suoi Gusti...le Sue Esigenze...le Abitudini...insomma citta Carine sul mare pi霉 o meno grandi ce ne sono ...all'inizio magari...provare partendo DA Kelibia....bella a scendere
Ce ne sono x ben valutare la pi霉 Adatta
Facendo dei soggiorni pi霉 o meno brevi
mi puoi dire che temperature ci sono. Il bagno si pu貌 fare? chi si occupa di cercare casa li, e pensi sia facile trovarne una che affacci sul mare? ho dei mobili che in parte vorrei portare, cosa mi consigli, quanto tempo ci vuole per trovare casa li. Sai se i traslochi siano cari con container.
Grazie
Temp茅rature. ...gennaio. ..marzo. ...18/23....
Aprkle. .maggior. ...20/28.....da giugno fino 脿 tutto ottobre. ..m茅ta novembre. .cran de caldo. ..30/35/40/45 gradi. ..max....ma caldo secco....alla sera si sta molto bene. ..ventilato
Case. ...sI trovano con facilita. ..ce se sono molte in Tutte le posizioni. ...vista mare. ...e non.....
Mi riferisco ovviamente 脿 dove Sto io. ..
Dimenticavo...mare bello spiagge bianche....zona Sk芒nes. ....la piu rinomate
davvero la tua domanda 茅 troppo g茅n茅rale. Ti riferisci 脿 Djerba? O a che localit脿 ?
Di case e appartamenti se ne trovano...ma devi essere sul posto e andarne a vedere parexchie, fare un confronto, sentire se e dove ti andrebbe di stare. Poi provi e tanto da avere il permesso di soggiorno. Almeno quello che trovi ti vale per il primo anno e seppoi vuoi cambiare, hai tutto il tempo di guardarti in giro in seguito.
Riguardo a un trasloco, esattamente come dicono gli altri:聽 Scordatene. Soprattutto se ci tieni alla salute 馃榿
@PietroGia ciao e benvenuto, in questa discussione la tua domanda 猫 off topic comunque 猫 normale come in Italia.
聽 聽 Ciao qualcuno sa dirmi com'猫 la condizione sanitaria in Tunisia
聽 聽
@PietroGia Buongiorno, ti invito ad aprire una nuova discussione sul forum Tunisia per fare la domanda. In queste pagine l'argomento 猫 un altro.
Grazie per la comprensione,
Francesca
Team 大咖福利影院
@FrancescaBuon giorno Francesca , spero di essere ancora in tempo per rispondere, per me senza ombra di dubbio Djerba (dopo aver vissuto quasi un anno a Sousse di cu ho un pessimo ricordo ) Port El Kantoui invece non 猫 male come non 猫 certo male monastir comunque per esperienza mai le grandi citt脿, per inciso vivo ormai da otto anni a Djerba . un saluto a tutti ( anch'io ho dei galli non lontano da casa ai quali si fa l'abitudine in poco tempo. Vi leggo sempre volentieri. Giorgio Trifoni
Rendi pi霉 semplice il tuo trasferimento con la Guida all'espatrio in Tunisia

Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria 猫 senza dubbio una questione ...

Proseguire gli studi in Tunisia
Se fra i vostri sogni c'猫 quello di preseguire gli studi superiori聽in un paese del Nord Africa, la ...

Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...

Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, pu貌 capitare di doversi porre la domanda: il ...

Telefonia fissa e mobile in Tunisia
Al giorno d'oggi, telefoni e internet sono un elemento essenziale della vita quotidiana. Quindi se vi ...

Trovare casa a Sousse
Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sar脿 sicuramente ...

Trovare un lavoro a Tunisi
Tunisi 猫 la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

Visti di ingresso per la Tunisia
Per poter vivere in Tunisia, prima di tutto bisogna ottenere un permesso di soggiorno, rilasciato dall'ufficio ...